Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: C1SR

  1. #1

    C1SR


    Questa Corvette C1 1962 è stata eletta "Street machine of the year 2009" tra le hot rod dell'ultimo anno, questa di Barry Blomquist è sicuramente la più bella!

    Sono partiti da un telaio tagliato a laser e saldato con lamiera da 1mm (mi ricorda un pò quelli di Morrison)

    Ovviamente non hanno lesinato sui materiali e sulle soluzioni tecniche. Sospensioni ad aria, motore su base LS7 con collettore di aspirazione Kinsler x-ram, speeds e coperchi valvole in carbonio e tante altre soluzioni innovative.

    Cerchi con mozzo centrale stile vintage racer, pneumatici anteriori da 270 e posteriori da 335, strumentazione digitale, questa creatura uscita da uno dei più famosi garage d'america, "Roadster shop" e l'artista Eric Brockmeyer è una delle customizzazioni più belle che io abbia mai visto!

    La mancanza di cromature mi fa pensare che questa volta, finalmente, ci si è esercitati sul design.... finalmente, il gusto hi tech.

    Non ho altro da aggiungere..... a me piace tanto!

    Continuo a dire..... che la GM dovrebbe produrre una Corvette C7 ridisegnando una stingray e riportando in strada il gusto vintage della mitica Vette.


    Immagine:

    103,34(censurato)KB


    Immagine:

    149,03(censurato)KB


    Immagine:

    103,75(censurato)KB


    Immagine:

    33,9KB


    Immagine:

    93,11KB


    Immagine:

    38,74KB


    Immagine:

    67,92KB


    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  2. #2
    Bella....... ma le frecce anteriori della 997 se le dovevano risparmiare!!!!!!!!! !
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  3. #3
    bulletta
    Guest
    Una sola parola: FANTASTICA [][:0]

  4. #4
    DIREI DEVASTANTE, TROPPO BELLA
    Yari
    corvette c3 1981
    cheyenne stepside 1974
    porsche 997 cabrio
    go kart birrel
    innocenti mini 1971

  5. #5
    Spettacolare!
    Presidente BAD BOY RACERS
    www.badboyracers.it

    Corvette Z06 MY 2009
    Blade silver metallic
    Interni: Custom Linen
    Headers: Kooks
    Air Intake: Killer Bee II
    Mufflers: Custom, \"poor man\'s Borla\"

  6. #6
    Molto bella! Tanto di cappello al lavoro fatto ma quei cerchi così grandi sono ridicoli [)] accostati al design d'altri tempi, anche se rivisto in chiave moderna.

    Cmq, visto che dalla corvette in quest'auto non c'è altro che l'ispirazione, non è corretto chiamarla corvette C1...inoltre sarebbe offensivo nei riguardi di una vera corvette e di chi la possiede [B)]

    Credo che la chevrolet sia già sulla strada del ritorno alla linea delle sting ray (vedi il prototipo che si vede già funzionante sul secondo film transformer, oltre in giro sul web) speriamo che la prossima vette sia qualcosa di simile

    [quote]Messaggio inserito da alain

    Questa Corvette C1 1962 è stata eletta "Street machine of the year 2009" tra le hot rod dell'ultimo anno, questa di Barry Blomquist è sicuramente la più bella!

    Sono partiti da un telaio tagliato a laser e saldato con lamiera da 1mm (mi ricorda un pò quelli di Morrison)

    Ovviamente non hanno lesinato sui materiali e sulle soluzioni tecniche. Sospensioni ad aria, motore su base LS7 con collettore di aspirazione Kinsler x-ram, speeds e coperchi valvole in carbonio e tante altre soluzioni innovative.

    Cerchi con mozzo centrale stile vintage racer, pneumatici anteriori da 270 e posteriori da 335, strumentazione digitale, questa creatura uscita da uno dei più famosi garage d'america, "Roadster shop" e l'artista Eric Brockmeyer è una delle customizzazioni più belle che io abbia mai visto!

    La mancanza di cromature mi fa pensare che questa volta, finalmente, ci si è esercitati sul design.... finalmente, il gusto hi tech.

    Non ho altro da aggiungere..... a me piace tanto!

    Continuo a dire..... che la GM dovrebbe produrre una Corvette C7 ridisegnando una stingray e riportando in strada il gusto vintage della mitica Vette.


    [

  7. #7
    I cerchi così grandi sono indispensabili! Guardala di profilo..... senza quei cerchi li sarebbe una grande macchia nera, invece sono proprio i cerchi che la proiettano nel futuro! Poi per quale motivo non dovrebbe essere una C1? Una C1 custom ok..... ma è una C1!
    Credo abbia meritato senza dubbio il premio "Street machine of the year"

    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  8. #8
    mhh... no scusa non ho capito dove starebbe la macchia nera... senza quei cerchi lì, (che credo siano 19 o 20) cioè per esempio con dei cerchi da 17, al posto dei cerchi ci sarebbe la gomma...poi beh sono gusti per me il cerchio che finisce addirittura soto la linea del parafango è una cosa ridicola oltre che esteticamente poco valida proprio perchè taglia il cerchio. insomma esagerare è bello ma oltre certi limiti diventa grottesco. Ci sono cose che sono belle e basta, o brutte e basta, e altre cose che piacciono o meno a seconda dei gusti, ed'è il caso di questi cerchi su quest'auto [8D]

    Il fatto che abbia meritato il premio street machine of the year ha peso solo nell'ambito degli "addetti ai lavori" cioè di chi è appassionato di custom look, cioè un genere di nicchia come il tuning... o le fiat126 con motore yamaha R1 (mostruose!) non credo che tra i membri della giuria ci fosse per es. ralph lauren
    Cmq ribadisco: cerchi a parte è bellissima!

    Però puoi metterci tutte le C e numeri che vuoi ma non diventerà mai una Corvette[B)] se così fosse anche la pilgrim sumo sarebbe una Ac cobra e una pgo 356 speedster sarebbe una Porsche; e sarebbe una Ferrari una "F40" su base ww corrado con la carrozzeria della F40 riprodotta in resina con sedili sportivi e cavallino rampante incluso.... e per finire -non- sono ducati le repliche delle ducati che costruiscono in giappone come non sono Harley le moto giapponesi e cinesi ispirate alle Harley [)]
    Se fosse il contrario io potrei pensare di costruirmi un'auto con una carrozzeria ispirata, (o uguale) a quella della porsche 959 e...miracolo! avrei una 959! e magari potrei rivenderla alla porsche stessa!wow che affare![)] In barba a quei fessi che hanno comprato l'originale! [:I]
    Insomma tornando alla C1 RS... se non è uscita dallo stabilimento di bowling green può essere tutto ciò che vuoi tranne una corvette. Fermo restando che sei libero di chiamarla come vuoi [8D]



    Citazione:Messaggio inserito da alain

    I cerchi così grandi sono indispensabili! Guardala di profilo..... senza quei cerchi li sarebbe una grande macchia nera, invece sono proprio i cerchi che la proiettano nel futuro! Poi per quale motivo non dovrebbe essere una C1? Una C1 custom ok..... ma è una C1!
    Credo abbia meritato senza dubbio il premio "Street machine of the year"


  9. #9
    King il cerchio che finisce sotto il passaruota è una delle cose piu ricercate dai customizzatori oggi! E' proprio quello che cercano i cultori del lowriding! Quindi a te non piace ma è molto usato oggi, soprattutto se consideri che un cerchio da 17 oggi è diventato piccolo!

    Non esistono cose brutte o cose belle, se su 10 persone... 9 dicono "WOW", e una sola dice "a me non piace la ruota sotto al parafango" vuol dire solo una cosa, che la macchina è bella e se gli cambi le ruote la fai piacere ad una sola e scontenti le altre 9!

    Poi sul non essere una Corvette...... scusa...... ma di che parliamo??? Di dune buggy fatta su base maggiolino????? Oh..... questi hanno preso una Corvette e l'hanno stravolta!! Non hanno preso una kit car.... ATTENZIONE!! Se tu prendi una corvette C3, e gli metti il telaio della Art Morrison, i freni della Corvette C5, un motore LS3...... dopo potremo dire che è una Corvette custom, ma che non è una Corvette.....no..... oh........ ma che stai a di???? Da dove parte il project??? Da una Corvette con title Corvette??? Allora è una Corvette........ una Corvette assolutamente stravolta e che non ha nulla di mach#...... oh.... ma è na Corvette!!!

    Se invece vai in inghilterra e ti compri una replica di una cobra e poi sei pure costretto a immatricolarla 2010 con title nuovo.... ehhh allora ti do ragione!!!

    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  10. #10
    Cmq io lo trovo un esercizio di design eccellente! E siccome sono un ex designer automobilistico lo dico sapendo di cosa parlo! Questa macchina è un ottima concept!!

    E bellissimaaaaaaaaaaa aaaa King non rompere!!!!! hahhahhahahahaha

    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •