Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: C1SR

  1. #11

    Oh infatti io ho detto che i gusti sono gusti
    Riguardo il cerchio sotto il parafango ti rimando al discorso della nicchia: le 9 persone di cui parli sono appassionati di quel genere specifico, quindi la cosa ha valore solo in quell'ambito. Insomma per gli amanti delle "fat girl" la panza che cade sopra la passera è il massimo; 10 su 10 di loro saranno d'accordo, ma chiedi anche a tutti gli altri non amanti di quel genere di nicchia, se t'interessa avere un giudizio non di parte.
    Il cerchio da 17 -oggi- è diventato piccolo perchè -le auto di oggi- sono progettate per cerchi grandi...infatti sulle auto di oggi non stonano. Su quelle di ieri spesso stonano, [)] ma la nota stonata può anche far piacere.

    Visto che sono partiti da una vera Corvette, (ma lo so solo adesso quindi chiedo venia per la mia ingnoranza) ti do ragione in parte[8)] e ritiro parte di quello che ho detto...però dipende anche da quanto rimane del progetto orignale e qui mi par di capire della C1 è rimsto cmq solo il title l'ispirazione e qualche pezzo di altre corvette.

    E continuo a rompere: questa ex corvette, ora C1RS è BELLISSIMA! e il lavoro fatto è GRANDIOSO! ma se avessi una C1 sparerei a pallettoni su chi, x assurdo, volesse trasformarmela in qualunque modo! In altre parole in versione originale è sempre e cmq più bella [8D]
    in foto: opera d'arte [8D]


    Citazione:Messaggio inserito da alain

    King il cerchio che finisce sotto il passaruota è una delle cose piu ricercate dai customizzatori oggi! E' proprio quello che cercano i cultori del lowriding! Quindi a te non piace ma è molto usato oggi, soprattutto se consideri che un cerchio da 17 oggi è diventato piccolo!

    Non esistono cose brutte o cose belle, se su 10 persone... 9 dicono "WOW", e una sola dice "a me non piace la ruota sotto al parafango" vuol dire solo una cosa, che la macchina è bella e se gli cambi le ruote la fai piacere ad una sola e scontenti le altre 9!

    Poi sul non essere una Corvette...... scusa...... ma di che parliamo??? Di dune buggy fatta su base maggiolino????? Oh..... questi hanno preso una Corvette e l'hanno stravolta!! Non hanno preso una kit car.... ATTENZIONE!! Se tu prendi una corvette C3, e gli metti il telaio della Art Morrison, i freni della Corvette C5, un motore LS3...... dopo potremo dire che è una Corvette custom, ma che non è una Corvette.....no..... oh........ ma che stai a di???? Da dove parte il project??? Da una Corvette con title Corvette??? Allora è una Corvette........ una Corvette assolutamente stravolta e che non ha nulla di mach#...... oh.... ma è na Corvette!!!

    Se invece vai in inghilterra e ti compri una replica di una cobra e poi sei pure costretto a immatricolarla 2010 con title nuovo.... ehhh allora ti do ragione!!!



    Immagine:

    301,17KB

  2. #12
    fabri
    Guest
    bella la storia dei patiti di fat girl

    a mio giudizio questa custom non ha un pezzo uno della solid axel, ha mio parere hanno costruito un body ex novo su una C6 o C5, le proporzioni sembra proprio quelle degli anni 60, ma non ha senso partire da un telaio e body originale oggi, l' unica misura che tradisce e secondo me conferma la mia teoria é la distanza tra volante e sedile, troppo lunga per essere una solid, ( anche se forse non ha fatto il vano soft top) al contrario, la completa eliminazione del muso, o sbalzo davanti all'asse anteriore la fa sembrare troppo lontana da una C5 o 6.

    alain non ha mai detto che son partiti da una C1

    per me king non devi sparare a nessuno

  3. #13
    Fabri, ma certo che non devo sparare a nessuno..io non ho una C1 [V] sigh...

    alain ha detto:

    "Poi sul non essere una Corvette...... scusa...... ma di che parliamo??? Di dune buggy fatta su base maggiolino????? Oh..... questi hanno preso una Corvette e l'hanno stravolta!!"

    E in effetti qui alain ha ragione; una C1 originale c'era davvero ma se la sono persa quasi tutta strada facendo..


    Citazione:Messaggio inserito da fabri

    bella la storia dei patiti di fat girl

    a mio giudizio questa custom non ha un pezzo uno della solid axel, ha mio parere hanno costruito un body ex novo su una C6 o C5, le proporzioni sembra proprio quelle degli anni 60, ma non ha senso partire da un telaio e body originale oggi, l' unica misura che tradisce e secondo me conferma la mia teoria é la distanza tra volante e sedile, troppo lunga per essere una solid, ( anche se forse non ha fatto il vano soft top) al contrario, la completa eliminazione del muso, o sbalzo davanti all'asse anteriore la fa sembrare troppo lontana da una C5 o 6.

    alain non ha mai detto che son partiti da una C1

    per me king non devi sparare a nessuno

  4. #14
    Citazione Originariamente Scritto da alain Visualizza Messaggio
    Questa Corvette C1 1962 è stata eletta "Street machine of the year 2009" tra le hot rod dell'ultimo anno, questa di Barry Blomquist è sicuramente la più bella!

    Sono partiti da un telaio tagliato a laser e saldato con lamiera da 1mm (mi ricorda un pò quelli di Morrison)

    Ovviamente non hanno lesinato sui materiali e sulle soluzioni tecniche. Sospensioni ad aria, motore su base LS7 con collettore di aspirazione Kinsler x-ram, speeds e coperchi valvole in carbonio e tante altre soluzioni innovative.

    Cerchi con mozzo centrale stile vintage racer, pneumatici anteriori da 270 e posteriori da 335, strumentazione digitale, questa creatura uscita da uno dei più famosi garage d'america, "Roadster shop" e l'artista Eric Brockmeyer è una delle customizzazioni più belle che io abbia mai visto!

    La mancanza di cromature mi fa pensare che questa volta, finalmente, ci si è esercitati sul design.... finalmente, il gusto hi tech.

    Non ho altro da aggiungere..... a me piace tanto!

    Continuo a dire..... che la GM dovrebbe produrre una Corvette C7 ridisegnando una stingray e riportando in strada il gusto vintage della mitica Vette.


    Immagine:

    103,34(censurato)KB


    Immagine:

    149,03(censurato)KB


    Immagine:

    103,75(censurato)KB


    Immagine:

    33,9KB


    Immagine:

    93,11KB


    Immagine:

    38,74KB


    Immagine:

    67,92KB


    Troppoooooooo bellaaaaaaaaaaaaa!!! !!!!!
    É bellissima!!!!!!!!
    Questo premio se lo è meritato:condivido la tua idea.
    È la perfezione totale!!!!!!
    Questo è la perfezione totale in termini di design e non è un insulto alla c1.
    Fidati,anche se ho 9 anni,e anche se ho 9 anni sono un esperto di design.

    fra 55
    "In attesa che le cose si mettano meglio"
    Membro (ex-)Vette Union club.
    13 anni e appassionato di Corvette.


    <<La sfortuna non esiste,esistono solo le cose che non possiamo
    prevedere>>
    (Enzo Ferrari)
    << Mi ferisce che si dica che credo di essere imbattibile a causa della mia fede in Dio. Ciò che voglio dire è che Dio mi dà la forza e inoltre che la vita è un dono che Dio ci ha dato e noi siamo obbligati a mantenerlo con cura.>>

    (Ayrton Senna)

  5. #15


    Questo tipo di alimentazione con 8 farfalle nell'aspirazione è una modifica che ho sempre pensato di fare

  6. #16
    E' un sistema di alimentazione davvero affascinante! Ma poi che figata il sistema di leveraggi! Chissà a carburarla! Io già impazzisco con le moto giapponesi che hanno la metà dei carburatori!

  7. #17
    L'importante è la sincronizzazione delle farfalle per il resto con l'iniezione è sempre carburata come il mono farfalla. Però sai che rombo d'aspirazione e che immediatezza di risposta al pedale con tutta quell'aria subito disponibile....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •