Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: per Gennaro!

  1. #1

    per Gennaro!


    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  2. #2
    Citazione:Messaggio inserito da alain

    Gennaro ma tu volevi una cosa del genere?

    http://www.youtube.com/watch?v=ev4YopbiI1o
    http://www.ststurbo.com/zr7_corvette

    Bravo Presidente! Ora vediamo cosa ne pensa il grande Stroker: se lui dice che la cosa è OK procedo con l'acquisto, altrimenti.........d esisto!
    Presidente BAD BOY RACERS
    www.badboyracers.it

    Corvette Z06 MY 2009
    Blade silver metallic
    Interni: Custom Linen
    Headers: Kooks
    Air Intake: Killer Bee II
    Mufflers: Custom, \"poor man\'s Borla\"

  3. #3
    e bravo gennarino.... altro che zr1 ti stai facendo l'anti veyron ))))))))))))) hihihihihi........

  4. #4
    Steve
    Guest
    Sicuramente ti dice che ... "i turbo rompono i motori"

  5. #5
    Steve
    Guest
    Comunque... seriamente... gli "STS style" hanno troppo turbo lag per i miei gusti...
    è vero che limiti le alte temperature (in parte, perchè comunque i gas di scarico raggiungonono i 900° contro i 750- 800 degli aspirati) ma considera che ogni volta che spalanchi il gas, ci sono due metri di tubazioni da percorrere, prima che i turbo raggiungano l'efficienza!!

  6. #6
    Citazione:Messaggio inserito da Steve

    Comunque... seriamente... gli "STS style" hanno troppo turbo lag per i miei gusti...
    è vero che limiti le alte temperature (in parte, perchè comunque i gas di scarico raggiungonono i 900° contro i 750- 800 degli aspirati) ma considera che ogni volta che spalanchi il gas, ci sono due metri di tubazioni da percorrere, prima che i turbo raggiungano l'efficienza!!
    Presidente BAD BOY RACERS
    www.badboyracers.it

    Corvette Z06 MY 2009
    Blade silver metallic
    Interni: Custom Linen
    Headers: Kooks
    Air Intake: Killer Bee II
    Mufflers: Custom, \"poor man\'s Borla\"

  7. #7
    Vabbè..... Steve...... è vero..... ma su una Z06 che lag senti? Quasi nullo! Spara...... secondo me spara bene!!! e poi........ io avrei in mente una cosa che devo verificare con un mio amico ingegnere americano che ne ha montati diversi e che sta qui a Napoli. E...... secondo me....... si puo ridurre il lag...... si puo si puo!!!

    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  8. #8
    Citazione:Messaggio inserito da alain

    Vabbè..... Steve...... è vero..... ma su una Z06 che lag senti? Quasi nullo! Spara...... secondo me spara bene!!! e poi........ io avrei in mente una cosa che devo verificare con un mio amico ingegnere americano che ne ha montati diversi e che sta qui a Napoli. E...... secondo me....... si puo ridurre il lag...... si puo si puo!!!

    Presidente BAD BOY RACERS
    www.badboyracers.it

    Corvette Z06 MY 2009
    Blade silver metallic
    Interni: Custom Linen
    Headers: Kooks
    Air Intake: Killer Bee II
    Mufflers: Custom, \"poor man\'s Borla\"

  9. #9
    Steve
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da alain

    Vabbè..... Steve...... è vero..... ma su una Z06 che lag senti? Quasi nullo! Spara...... secondo me spara bene!!! e poi........ io avrei in mente una cosa che devo verificare con un mio amico ingegnere americano che ne ha montati diversi e che sta qui a Napoli. E...... secondo me....... si puo ridurre il lag...... si puo si puo!!!

    certo, monti una turbina più piccola che in proporzione alla grande quantità di gas sviluppata da un v8 da 5700, gira che è un piacere anche a 5 metri di distanza, però poi a 4000 cala di botto la spinta!
    L'unico modo "vero" che ho visto, di ridurre il lag, assieme alla geometria variabile, è implementare l'ingegnoso ed al contempo semplice sistema visto su molte ford sovralimentate dall'85 in poi: un solenoide a tre vie, comandato da una idonea centralina, che in pratica ti fa "riaspirare" aria parzialmente compressa dal lato aspirazione, by-passando la wastegate, fino a che il turbo non gira a pieni giri.
    Ricordati che esiste un parametro imprescindibile nei motori turbo: il range di efficienza volumetrica; ovvero, se vuoi inerzia zero in basso, perdi allungo in alto e viceversa. In base al regime di utilizzo previsto per il motore, c'è solo un accoppiamento ideale tra motore e turbo. Poi puoi affinare il tutto con la gestione elettronica, che oggi fa miracoli. Considera che per girare con una sovralimentazione di 0,55 bar (8 psi) i motori 4 cilindri ford degli anni 80 avevano un rapporto di compressione di 8:1....io ho questo rapporto sulla corvette con 10:1 di fabbrica !!! Ribadisco che i turbo all'altezza dei silenziatori sono troppo distanti, a meno che tu non la usi solo sul quarto di miglio...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •