Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: cambio di stagione-cambio armadio

  1. #11
    fabri
    Guest

    white shark, prova ad andare a i rally di auto classiche, e ne scoprirai tantissime di C1 e C2 stupende che manco ti immaginavi, il mondo ebay - forum - e altro sono solo una piccola parte dei collezionisti , chi ha i contatti e belle auto non ne ha bisogno, di solito le mettono on line solo per farsi pubblicità, oppure sono dei tarocchi impossibili che hanno ritirato, come nell' iltima fiera di padova, due C1 a prezzi folli e nemmeno decenti da un metro di distanza..... la gente non é stupida, di solito. Già il venrdì mattina le dino 246 belle e le 911 S giuste erano vendute, il resto mi sa che se lo sono riportato a casa.

  2. #12
    white shark
    Guest
    Fabri,
    sono fuori dai circuiti collezionistici del nord italia, per ovvi motivi di distanza. seguo però alcuni siti europei di auto classiche e vedo ottime c2 a buoni prezzi e c2 pezzi da novanta invendute da mesi.hermangermano è riuscito a malapena a vendere un 69 matching a prezzo ragionevolissimo. non so , saremo io ed Ermanno incompetenti , sfigati e quant'altro.
    gradirei un pò meno aggressività nelle risposte comunque.ci sono tanti modi di scrivere...

  3. #13
    fabri
    Guest
    si esatto ci sono tanti modi, se leggi il tuo post manca solo l'articolo e la data del decreto, scherzi a parte, ti chiedo scusa se sono stato un po brusco.

    di sicuro la 69 di Ermanno era bella ma un poco molestata, cambio hurst e sotto il cofano alcuni componenti, per il resto almeno in foto bella ed il prezzo era giusto, ma senza vederla non posso dire tanto, non sarebbe giusto,
    posso però dirti che se quella stessa 69 era a milano targata in vetrina non durava nemmeno due mesi a quel prezzo, comunque se era da un rivenditore la mettevano a 29 mila, con tutto il rispetto gli addetti.

    purtroppo anche io se dovessi comprare una vette difficilmente andrei fino in Puglia, sono stato molte volte da amici di roma che han la casa a tricase c/o s. maria di leuca e ci andrò ancora, ma per vedere una vette non lo so, é diverso, forse per uno che abita a roma é più facile , c'é un velo discriminante di sicuro, e i prezzi si vedono anche sulle semestrali, al nord ci sono prezzi più cari, e sulle classiche più giro, non discuto che ho visto molte vecchie auto targhe nere anche al sud d' italia.

    aggiungo che molte inserzioni on line sono dei pacchi per definizione, tipo Z06 AUTOMATICA o CABRIO , figuriamoci per le classiche, non fan proprio testo.

  4. #14
    Secondo me, avete ragione entrambi.
    Nessuna macchina è facile da vendere, per ogni macchina si deve trovare chi vuole "quella" macchina.
    Poi, per alcune macchine, c'è mercato solo al nord, mentre al sud fatichi o addirittura non riesci a venderle.
    Come, per esempio, un mio carissimo amico che ha impiegato oltre 2 anni per vendere questa bellissima 190 SL del '57.
    A quanto? Solo € 25.500 !!!!
    Purtroppo, non l' ha voluta portare da un mio amico al nord Italia.

    Immagine:

    98,19KB

  5. #15
    fabri
    Guest
    si 25 mila é pochissimo ma chi lo sa come sta insieme lo chassis e che motore monta.....

    quello che voglio dire é che fino a 10 anni fa per parlare in termini di tecnica e prezzi o altro di vespa, moto guzzi o vette dovevi aver fatto una serie di eventi, ore di officina, fiere, girato, andato in germania svizzera e via via toccato con mano, sfogliato riviste telefonato in giro...... oggi basta che ti metti sul web traduci qualche pagina, inserzioni e ti metti a fare il punto della situazione a livello nazionale

    questo non solo rovina il forum ma anche il futuro di acquirenti o gente che vuole investire sulla propria auto, ma poi di sicuro non migliorerà la realtà delle cose, il computer é comodo io compro il mondo su ebay o cataloghi on line, ma non smetto mai di leggere riviste e libri tecnici.

  6. #16
    white shark
    Guest
    credo che con le auto ( e un pò in tutto) si debba seguire il cuore.tante volte mi hanno suggerito di acquistare certe auto italiane perchè ottimo investimento e facile rivendibilità...ma la capa è tosta. le americane mi piacciono tanto e le corvette nello specifico.quindi una c2 coupè, prima o poi la prendo.poi a vedersi...

  7. #17
    Citazione:Messaggio inserito da fabri

    si 25 mila é pochissimo ma chi lo sa come sta insieme lo chassis e che motore monta.....
    Purtroppo devo dirti che la vettura era in ottimo stato, niente ruggine, motore originale 1.897 cc, interni quasi perfetti d' epoca, solo i paraurti da ricromare ed il cofano motore verniciato non perfetto.
    Era stata importata dalla Florida negli anni '90, usata pochissimo.
    Unica grande pecca, a differenza dalla tua, gli mancava la targa nera, grandissimo valore aggiunto.
    L' ha venduta un anno fa ed onestamente mi pento di non averla presa.

    Condivido perfettamente il tuo pensiero: adesso molti si definiscono "esperti" del settore, basta leggere le opinioni altrui qua e la, fare un mix e vai.
    Prima dell' avvento di internet (sono un grande fautore della rete), per capire qualcosa, ci volevano anni e tanto lavoro sul campo.

  8. #18
    Venom
    Guest
    Rispolvero questo post per constatare che i prezzi sono saliti di un bel pò negli ultimi anni... e col dollaro alla quotazione attuale sarà ancora più difficle importare dagli USA...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •