Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 79

Discussione: Ogni tanto non parte

  1. #1

    Ogni tanto non parte


    Ragazzi ho un problema.
    Ogni tanto la vette non parte (x il momento è sempre successo a caldo).
    Vi spiego: Parto da casa(tutto bene), faccio all'incirca 10 km, mi fermo, passa una mezz'ora circa vado per rimettere in moto e tutto tace.
    Ora andiamo x esclusione:
    -vats eliminato con resistenza appropiata;
    -spia security spenta con la chiave in ON
    -pedale della frizione a fine corsa

    In queste condizioni girando la chiave su MAR dovrebbe girare almeno il motorino d'avviamento, invece tutto tace (si nota pero' un assorbimento).
    Quindi, non riesco a capire se è un problema di motorino d'avviamento oppure qualcosa legato alla temperatura.
    Per esempio oggi sn stato ad una fiera nella mia zona ed ho lasciato la vette in esposizione in moto per un po'(perchè dovevo far vedere gli xeno), dopo aver spento il motore sono andato per rimetterla in moto e nn c'è stato verso. Ho dovuto aspettare un bel po' prima che si rimettesse in moto, tra l'altro tranquillamente, come se nn fosse successo niente...Mah...Chi ha voglia di aiutarmi a capire cosa potrebbe essere???
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  2. #2
    metti una lampadina spia sul motorino d'avviamento, così ti togli subito il dubbio...

    ciao!
    Responsabile Assistenza Cavauto SRL - Erba (CO) - 031/3338379
    Concessionaria Ufficiale GM: Saab, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer and many many
    more...
    Unico in Italia con diagnostica e supporto ufficiale Ford Lincoln USA

    Seguici su:
    Twitter
    Facebook
    Pinterest
    Google+
    Youtube Channel

  3. #3
    Simones Garage
    Guest
    Solito problema da caldo del motorino d'avviamento...
    Consiglio al volo di sostituirlo o revisionarlo prima che ti lascia a piedi!!!


    naturalmente valutazione fatta senza neanche visionare l'auto...
    [:I]

  4. #4
    Grazie ragazzi...a quanto pare è un problema che si presenta frequentemente...l'h o sentito dire anche sul forum americano...
    Christian, ma al motorino d'avviamento vi accedo da sopra al motore?Smontando il plenum vero???
    Purtroppo non è comodo come ho visto su quella di willys(L98)...Mi sa che Gianni si deve smazzare anke sta rogna



    Immagine:

    93,53(censurato)KB
    FOTO DI REPERTORIO
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  5. #5
    ancora ti ha dato problemi?? azz.... mi sa che Gianni ne ha due da sistemare XD

    oh, non prendere il mio di motorino!!! [}][}]

    [)]
    Corvette C4 L98 \'91 black convertible

    **CNO** MEMBER #5

  6. #6
    è vero!!!

    LT5 ha il motorino in mezzo alle bancate, come i Northstar...
    beh, puoi sempre intercettare il filo (di solito viola) che ci arriva...

    ciao!
    Responsabile Assistenza Cavauto SRL - Erba (CO) - 031/3338379
    Concessionaria Ufficiale GM: Saab, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer and many many
    more...
    Unico in Italia con diagnostica e supporto ufficiale Ford Lincoln USA

    Seguici su:
    Twitter
    Facebook
    Pinterest
    Google+
    Youtube Channel

  7. #7
    Mah...staremo a vedere....Grazie per il momento!!!
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  8. #8
    sull L98 dov e il motorino d avviamento ???

    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  9. #9
    Sull'l98 è di fianco alla campana del cambio, lato passeggero, è fissato al blocco motore se nn sbaglio.Cmq facilissimo da smontare, è fissato con due bulloni, uno corto e uno abbastanza lungo...Praticamente , guardando la mia foto lo troveresti al posto del catalizzatore di dx piu' o meno...Beato te!!!!!Su questo ti invidio la vette!!
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  10. #10
    controlla il relays che ci sono dietro alla console centrale (non sono sicuro se sulla tua sono li pero)
    sono quelli per l'avviamento..

    altra cosa prova a cambiare la batteria, sono diventato scemo con la mia per 3 settimane e ho risolto con la batteria che era "in corto" ma però girava bene il motorino...incredibi le..
    -Manto-
    \'89 C4 Callaway TwinTurbo\ --B2K option n. 031--

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •