Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: C T : lucidatura alluminio

  1. #11

    grazie mille troppo buono !!!

    e lo spessore di una flangia che non c entra nulla con le foto fatte !!!

    scusa [:I][:I][:I]
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  2. #12
    Citazione:Messaggio inserito da tunedport

    Ottimo Mic,cio' provato anch'io con scarsi risultati...poca pazienzala domanda e':l'alluminio conserva nel tempo la finitura,o tende ad opacizzare presto?Visto la profusione di sforzi e la manodopera,che poi e' sempre un piacere lo sappiamo,non vorrei pero' dopo qualche giorno che il pezzo scurisse e opacizzasse vanificando la nostra buona volonta'...tu che dici?
    moltissimo dipende dal tipo di alluminio
    moltissimo dipende dall ambiente in cui lo fai lavorare dopo
    molto dipende dalle "cure" che gli presti

    l alluminio dei coperchi delle valvole e uno schifo in tutti i sensi , e difficilissimo da lucidare (tende a restare opaco) si opacizza con molta facilita e cio che e peggio e che e pieno di difetti di fusione (restano macchiette nere un po ovunque
    l alluminio dei pezzi dell alternatore diventa lucido in un battibaleno ed entro certi valori mantiene a lungo la lucentezza

    se i pezzi lucidati sono dentro il vano motore tra polvere acqua ecc ecc si sporcano molto facilmente e se li strofini con un panno asciutto x pulirli li strisci immediatamente rovinandoli/opacizzandoli subito un po mentre se hai l accortezza di perdere un po piu di tempo e di lavarli prima con pennellino e gasolio e poi asciugarli con un panno si mantengono benino

    riguardo alle "cure" se li lavi con acqua in una settimana neanche si riempiono di macchie bianche di ossido , se li lavi con la benzina verde diventano opachi immediatamente (penso che sia troppo secca e sgrassi troppo) come se non li avessi nemmeno lucidati se li lavi col gasolio rimangono belli
    in commercio c era una pasta/crema tedesca che non riesco piu a trovare che ha un potere brillantante e conservativo eccezzionale in ogni caso come ho gia scritto i pezzi una volta lucidati basta verniciarli col trasparente e sei salvo per un bel pezzo senza nemmeno dover fare manutenzione
    resta il fatto che se sono al riparo dalle intemperie rimangono belli a lungo , ho fatto l attacco per la telecamera in alluminio ed essendo a vista sul cruscotto l ho lucidato a specchio , e li da aprile circa ed e ancora lucido e splendente
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  3. #13
    Citazione:Messaggio inserito da Serafin

    Citazione:Messaggio inserito da tunedport

    Ottimo Mic,cio' provato anch'io con scarsi risultati...poca pazienzala domanda e':l'alluminio conserva nel tempo la finitura,o tende ad opacizzare presto?Visto la profusione di sforzi e la manodopera,che poi e' sempre un piacere lo sappiamo,non vorrei pero' dopo qualche giorno che il pezzo scurisse e opacizzasse vanificando la nostra buona volonta'...tu che dici?
    Torna come prima!
    Io ho optato per verniciare a polvere, sopratutto il plenum. Con un panno pulito torna come prima.
    sono d accordo con te
    l alluminio lucidato e molto delicato e se non badi al mantenimento si rovina in poco tempo
    pero devi ammettere che soprattutto il plenum con pezzi vicini e affini .......... grezzo di fusione non dice molto , verniciato magari rosso brillante o grigio alluminio/inox dice ben altro e si presenta molto meglio , ma appena lucidato a specchio oppure cromato e tutta un altra cosa
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  4. #14
    Serafin
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

    Citazione:Messaggio inserito da Serafin

    Citazione:Messaggio inserito da tunedport

    Ottimo Mic,cio' provato anch'io con scarsi risultati...poca pazienzala domanda e':l'alluminio conserva nel tempo la finitura,o tende ad opacizzare presto?Visto la profusione di sforzi e la manodopera,che poi e' sempre un piacere lo sappiamo,non vorrei pero' dopo qualche giorno che il pezzo scurisse e opacizzasse vanificando la nostra buona volonta'...tu che dici?
    Torna come prima!
    Io ho optato per verniciare a polvere, sopratutto il plenum. Con un panno pulito torna come prima.
    sono d accordo con te
    l alluminio lucidato e molto delicato e se non badi al mantenimento si rovina in poco tempo
    pero devi ammettere che soprattutto il plenum con pezzi vicini e affini .......... grezzo di fusione non dice molto , verniciato magari rosso brillante o grigio alluminio/inox dice ben altro e si presenta molto meglio , ma appena lucidato a specchio oppure cromato e tutta un altra cosa
    Hai raggione, ma l'alluminio purtroppo è un metallo che si ossida, e un pò bastardello. Non dare del trasparente con la bomboletta sopra, dopo un pò si stacca e cacare.

  5. #15
    Credo che potresti risolvere con il trasparente da carrozzeria,non bombolette o roba del genere ma il vero trasparente professionale del carrozziere,ci sono sempre le alte temperature del vano motore ma credo che risolveresti con un effetto durevole
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  6. #16
    Serafin
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da tunedport

    Credo che potresti risolvere con il trasparente da carrozzeria,non bombolette o roba del genere ma il vero trasparente professionale del carrozziere,ci sono sempre le alte temperature del vano motore ma credo che risolveresti con un effetto durevole
    Neanche con quello di carrozzeria, col tempo si stacca pure quello. Già provato.

  7. #17
    L'unica soluzione e'la cromatura...,pero' ti posso assicurare che l'affettatrice del mio bar ha un trattamento a lucido che e' inattaccabile ed e' perfetta dopo 10 anni,bisognerebbe informarsi sui procedimenti di lucidatura che usano.
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  8. #18
    Citazione:Messaggio inserito da tunedport

    Credo che potresti risolvere con il trasparente da carrozzeria,non bombolette o roba del genere ma il vero trasparente professionale del carrozziere,ci sono sempre le alte temperature del vano motore ma credo che risolveresti con un effetto durevole
    serve trasparente specifico x alluminio (lo vendono in colorificio) quello normale del carroziere che di solito lo usa su vernice (base opaca o in generale colore ad acqua) oppure quello termico (che va applicato su ferro) non vanno bene , si scheggiano con facilita e si staccano con poco
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •