Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Presentazione + domanda

  1. #1

    Presentazione + domanda


    Ciao a tutti!
    Sono iscritto da un po' al forum ma ho aspettato di avere per le mani la mia nuova bambina
    Venerdì pomeriggio ho infatti ritirato presso la Cavauto la mia bestiolina, una Z06 gialla di cui sono già innamorato follemente.
    Ho già una domanda per un problema che si è presentato ieri e che mi ha fatto perdere alcuni anni di vita : dopo un tratto autostradale a velocità ultramoderata sono rimasto un po' imbottigliato nel traffico milanese. La temperatura dell'acqua era ok e l'olio in pressione ma, partendo da un semaforo, si è accesa la spia del motore [|)] e il computer di bordo mi ha segnalato "potenza motore ridotta". Ed effettivamente il motore era come addormentato, l'ho subito portata in garage in preda a mille preoccupazioni. Fortunatamente in serata l'ho riaccesa e non segnalava più niente, cosa potrebbe aver causato il problema di protezione? Premetto che essendo nuova l'andatura è stata da "anziano col cappello"

  2. #2
    non lo so ma essendo stata appena acquistata, e con un bell'assegnino immagino, mi girerebbero le ***** in un modo inimmaginabile visto che da come scrivi non hai fatto offroad estremo
    Ex C6 Rossa LS2

  3. #3
    uno dei tanti motivi perche' abbandonero' presto.....
    e mgari lui e' di milano e si trova vicino il conce io dovrei fare ora 400 kmh magari per una spia senza motivo...... mah!!!!!
    c6 ls3 08 \"cerbero\":
    - B&B RT66 EXHAUST SYSTEM - 4.5\" QUAD OVAL TIPS
    -Kooks Long Tube Header 3/4\"
    -kooks 2 1/2\" MID SECTION W/CROSSOVER PIPE & HI-FLOW SS CONVERTERS
    -Halltech Killer Bee Intake
    -ecu mapped
    -Clear / LED Front Side-Markers
    -some carbon parts
    -oz super leggera 19\" - 20\"

  4. #4
    tonyrigo
    Guest
    Innanzi tutto ...

    BENVENUTO !!!



    Il problema mi è capitato in alcune occasioni, ma sempre per problemi elettrici.

    Infatto spesso al cambio gomme mi è capitato che l'addetto abbia lasciato acceso il quadro (grazie alla complicata modalità studiata dalla GM per spegnere tutto) e quindi poi al riavvio con lo STARTER o altro sistema, sia andato tutto in TILT.

    Comunque con un reset dall'elettrauto, in una o due occasioni anche dopo una notte passata in garage, è tornato tutto come prima.

    CHRISTIAN (CAVAUTO) potrà di certo essere più preciso sul Tuo malfunzionamente che, avvenuto in corsa, è certamente più curioso dei miei.


  5. #5
    Massi ME c6
    Guest
    A me è successo pure, ma nulla di grave se si spegne la spia e non si ripresenta più.
    Per quello che m'hanno spiegato è che la centralina riconosce un errore, perciò riduce la potenza.
    Mi sembra che dopo non so quanti avvii del motore la centralina non riconoscendo più l'errore torna perfetta senza la riduzione potenza e spegne al spia cmq aspetterei il parere degli esperti

  6. #6
    Massi ME c6
    Guest
    A me è successo pure, ma nulla di grave se si spegne la spia e non si ripresenta più.
    Per quello che m'hanno spiegato è che la centralina riconosce un errore, perciò riduce la potenza.
    Mi sembra che dopo non so quanti avvii del motore la centralina non riconoscendo più l'errore torna perfetta senza la riduzione potenza e spegne al spia cmq aspetterei il parere degli esperti

  7. #7
    Ieri sera si è riaccesa la spia con relativo taglio di potenza [|)]
    Mi han detto in officina che probabilmente c'è qualcosa di intasato perchè è stata ferma parecchio in concessionaria. Suggeriscono di slegarla un po', stasera provo
    Fortunatamente sabato dovevo già portarla per installare il vivavoce bluetooth, così me la controllano per bene.
    Speriamo

  8. #8
    Ieri sera si è riaccesa la spia con relativo taglio di potenza [|)]
    Mi han detto in officina che probabilmente c'è qualcosa di intasato perchè è stata ferma parecchio in concessionaria. Suggeriscono di slegarla un po', stasera provo
    Fortunatamente sabato dovevo già portarla per installare il vivavoce bluetooth, così me la controllano per bene.
    Speriamo

  9. #9
    tonyrigo
    Guest
    moh che ci penso,

    ATTENTO CHE NON SIA IL TAPPO BENZINA!!!

    Temo che lo sfiato dell'aria del serbatoio sia nel tappo e (è gia successo a me, ma causa il dott. Haltz Heimer mer lo sono ricordato ora ...) che quindi se male avvitato o messo crei problemi.

    PROVARE PER CREDERE !!!

    [8D][8D][8D]

  10. #10
    tonyrigo
    Guest
    moh che ci penso,

    ATTENTO CHE NON SIA IL TAPPO BENZINA!!!

    Temo che lo sfiato dell'aria del serbatoio sia nel tappo e (è gia successo a me, ma causa il dott. Haltz Heimer mer lo sono ricordato ora ...) che quindi se male avvitato o messo crei problemi.

    PROVARE PER CREDERE !!!

    [8D][8D][8D]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •