Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: C6 pronto pista: GOMME?!

  1. #21
    diehard
    Guest

    Io ho messo le Msc 265, forse per un uso piu improntato alla pista le 285 vanno meglio...comunque con le 265 in pista mi sono trovato molto bene anche se le ho potute provare solo per qualche giro

  2. #22
    tonyrigo
    Guest
    Domande:

    MEGLIO 265 o 285?
    In teoria le 265 dovrebbero dare un miglior inserimento, le 285 una miglior percorrenza.
    In ogni caso sarebbe opportuno lavorare sugli angoli, cosa che io non ho ancora fatto.
    Il treno precedente di MSC era 265, ora ho preso le 285 ma non ho ancora avuto modo di provarle.
    ROMANO ha messo su subito le 285 e si è trovato bene, forse meglio di me visto che montando gli slick dietro la vettura non era poi squilibrata.

    CARENINI e OMOLOGAZIONE?
    In teoria in qualunque ufficio della MMCC si può fare quello che fa CARENINI a PD, ma in pratica non è così.
    E' molto difficile avere le deroghe della casa, che CARENINI ha essendo da quasi 40 anni preparatore OPEL (del gruppo GM).
    Se giri con le anteriori fuori misura sul libretto si rischia una sanzione amministrativa, il ritiro della carta di circolazione e l'obbligo di effettuare la revisione del mezzo. C'è forse (ma non sono sicuro, dovrei controllare) anche il fermo amministrativo dell'auto per qualche mese.
    Qualcuno (ma a me non è mai capitato) con le MSC su ha dovuto spiegare alla POLSTRADA (sono i più critici a riguardo) che si tratta di gomme regolarmente omologate per uso stradale ... in effetti specie quando sono un pò consumate sembrano tutto salvo che gomme stradali ...


  3. #23
    Citazione:Messaggio inserito da tonyrigo

    Domande:

    MEGLIO 265 o 285?
    In teoria le 265 dovrebbero dare un miglior inserimento, le 285 una miglior percorrenza.
    In ogni caso sarebbe opportuno lavorare sugli angoli, cosa che io non ho ancora fatto.
    Il treno precedente di MSC era 265, ora ho preso le 285 ma non ho ancora avuto modo di provarle.
    ROMANO ha messo su subito le 285 e si è trovato bene, forse meglio di me visto che montando gli slick dietro la vettura non era poi squilibrata.

    CARENINI e OMOLOGAZIONE?
    In teoria in qualunque ufficio della MMCC si può fare quello che fa CARENINI a PD, ma in pratica non è così.
    E' molto difficile avere le deroghe della casa, che CARENINI ha essendo da quasi 40 anni preparatore OPEL (del gruppo GM).
    Se giri con le anteriori fuori misura sul libretto si rischia una sanzione amministrativa, il ritiro della carta di circolazione e l'obbligo di effettuare la revisione del mezzo. C'è forse (ma non sono sicuro, dovrei controllare) anche il fermo amministrativo dell'auto per qualche mese.
    Qualcuno (ma a me non è mai capitato) con le MSC su ha dovuto spiegare alla POLSTRADA (sono i più critici a riguardo) che si tratta di gomme regolarmente omologate per uso stradale ... in effetti specie quando sono un pò consumate sembrano tutto salvo che gomme stradali ...

    Se fai gli angoli con le semislik ti sembrerà di guidare un'altra macchina in inserimento ,l'unica pecca è che se li fai aggressivi(quindi giusti per la pista ) per strada peggiora giusto un pelo sopratutto alle alte velocità per me non ci sono vie di mezzo ,quindi poi dovrai scegliere te

  4. #24
    engri
    Guest
    stavo vagamente pensando di comprare dei cerchi e montare delle slick... quindi volevo alcuni consigli su misure dei cechi e gomme, dovrei prenderli delle misure originali o consigliate altro? inoltre volevo consigliati dei modelli di cerchi (non mi interessa tanto l'estetica, mi sevono solo per la pista, ma comunque voglio un prodotto buono)... infine tra gomme e cechi quanto può venire a costarmi? grazie, fatemi sapere

  5. #25
    tonyrigo
    Guest
    ROMANO, l'unico che gira in pista con le SLICK, a suo tempo mi ha detto che le gomme posteriori in misura compatibile con la Z06 sono solo su cerchi da 18''.

    Comunque per il canale (che stock è da 12''), ecc. meglio chiedere a lui.

    Il suo NICK NAME è: FELLOW.


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •