Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: C6 pronto pista: GOMME?!

  1. #11
    tonyrigo
    Guest

    Concordo: le MICHELIN sono certamente le migliori.

    Quanto alle SPORT CUP, come ho scritto in vari 3D, sul bagnato non vanno bene, ma di più!
    E' sull'acqua (non sul bagnato) che sono pericolosissime, infatti sono in pratica delle SLICK INTAGLIATE (solo ai fini di omologazione su strada) per cui non c'è alcun effetto drenante.
    Però usandole a velocità codice:
    - 50 in citta;
    - 90 strade extra urbane;
    - 110 in autostrada (limite con la pioggia);
    IL PROBLEMA NON SI PONE!!!

    Occorre solo un pò di attenzione con pioggia fortissima in certe strada extraurbane, dove si può fare acqua planning già a 60-70 all'ora, se si formano pozze di 2-3 centimetri d'acqua.
    Ma questo con la Z06 e le sue gigantesche gomme, accade anche con qualsiasi altro tipo di pneumatico, dai vari RF alle WINTER, ecc...

    Ricordo che, un mese fa, andando a GENOVA ho percorso il tratto PORTOGRUARO - VICENZA (150 km) con le RF GY di serie sotto una pioggia davvero torrenziale e con problema di acqua planning già a 80-90 all'ora !!!
    Mi superavano tutti dalle FIAT PANDA ad innumerevoli colonne di TIR, in quanto viaggiavo sulla corsia di destra a non più di 70-80, percorrendo ogni tanto 10-20 metri in assoluta assenza di governo del veicolo.
    Brutta sensazione...
    Ho fatto in quel frangente una lunghissima telefonata a viva voce con ROMANO, interrotta ogni tanto da una imprecazione ...

    Poi d'inverno, alle basse temperature, i MSC vanno benissimo, proprio per la loro mescola morbida.
    Ma se vuoi usare davvero d'inverno la VETTE non c'è che una scelta, obbligata, le TERMICHE!!!


  2. #12
    Tony sempre precisissimo nelle descrizioni!L'acquap laning penso sia uno dei fenomeni più pericolosi da affrontare con un auto!

    Ho provato a cercare queste MSC
    ma dal sito michelin sembrano non esserci le misure per la C6!Mannaggia!
    Probabilmente essendo un pneumatico poco diffuso, le misure sono solo alcune dei vari cerchi delle super car1

    Nel qual caso bisognerÃ(censurato) ripiegare su altro!Logicamente NON run flat perchè se no le prestazioni vanno a quel paese....!Ale[^]
    Ex S2000 silver 02
    Ex S2000 nurburgringblue 05

    Now V8 RULE!

  3. #13
    tonyrigo
    Guest
    Se non ci sono le misure esatte non preoccuparti.

    Vai da SAN CARENINI e Ti sistema tutto!

    Comprese le misure per le WINTER, come ho fatto io.


  4. #14
    Il problema non è l'omologazione ma è il fatto che io non voglio cambiare i cerchi con qualcosa di più grosso, giusto in questo periodo sto togliendo i cerchi da 19 anteriori e 20 posteriori per mettere nuovamente le misure originali che sono le unicha adatte alla pista

    Le MSC ci sono solo da 235 anteriore e 305 posteriore, queste sono le misure che si avvicinano di più alle originali, ma sono troppo piccola davanti e troppo grande dietro (probabilmente uscirebbe dal passaruota!Ale
    Ex S2000 silver 02
    Ex S2000 nurburgringblue 05

    Now V8 RULE!

  5. #15
    tonyrigo
    Guest
    Appunto.

    Anche io non amo mettere cerchi più grandi per le stesse ragioni.

    CARENINI è in grado di omologarTi sui cerchi originali altre misure di pneumatici, così che si allarga di molto la scelta di gomme.

  6. #16
    engri
    Guest
    chi è carenini? se ho capito bene è possibile adattare le MSC sui cerchi anteriori originali? come fanno se non esiste la misura 275/35 18?

  7. #17
    tonyrigo
    Guest
    La norma del CdS prevede che le misure possano essere variate a condizione che la circoferenza non vari più del 3%.

    Nel mio caso, davanti sono equivalenti le 265/35/18 (MSC e WINTER), le 275/39/18 (STOCK) e le 285/30/18 (MSC).

    Dietro lo sono le 295/35/19 (WINTER) e le 325/30/19 (STOCK).

    Tutto ciò però (tolleranza 3%) a condizione che la misura sia riportata nel libretto di circolazione.

    Per fare ciò Ti rivolgi a (San) SILVIO CARENINI, salvatore di tutte le Z06 d'inverno, (e me lo saluti) qui:

    http://www.carenini.it/


  8. #18
    engri
    Guest
    quindi ai cerchi originali si può adattare una misura diversa ma con tolleranza non superiore a 3%, è corretto? ma non da nessun problema, cioè la gomma si adatta comunque perfettamente al cerchio? però andare fino a padova è un bel problema... io sono in sicilia

  9. #19
    tonyrigo
    Guest
    Questo è cercamente un problema:

    CT - PD - CT è ... lunghetta !!!


  10. #20
    engri
    Guest
    le MSC le fanno sia 265/35/18 e 285/30/18, ma tra le due per le anteriori quale si adatta meglio al cerchio originale e quale soluzione è più adatta alla pista? per quanto riguarda le posteriori visto che le fanno della misura originale del cerchi monto la misura originale?
    infine se non faccio aggiornare il libretto cosa succede? questo lavoro può farlo solo carenini? grazie

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •