Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33

Discussione: C6 pronto pista: IMPIANTO FRENANTE?!

  1. #21

    8,2 + 2 di cerchi (o giù di lì) e 2 di gomme (se va bene) fanno proprio 12 !!!

    Sto ovviamente parlando per la ZETONA.

    E non ho messo nulla per la manodopera ...



    E a parte che non ho capito cosa ha di meno la ns. ZETONA rispetto alla MURCIELAGO ...???


  2. #22
    Ragazzi che stile!!!!!!!!!

    Che competenza!!!!!![]

    Ho letto le 20 pagine di post tecnici sulle C6 e qualcosa nella sezione pistaioli!!!!
    Complimenti a tutti....signor Tonyrigo in particolare!

    Gli impianti frenanti da me elencati hanno tutti il prezzo in dollari per il semplice fatto che io ora mi trovo a Los Angeles!!!!!!!
    E come potete immaginare, qui è il paese dei balocchi in quanto a reperibilità pezzi e parti aftermarket per modifiche!!!!![:0]

    il discorso freni sarà sicuramente il più complesso da affrontare:

    le ragioni per cui gli impianti citati mi lasciano dei dubbi riguarda il fatto per cui NON voglio che la vettura monti cerchi più largi o distanziali troppo spessi, perchè se i cerchi sporgono mi si vanificano i lavori di assetto che ho in mente( e che vi sottoporrò nel prossimo post

    Per ora gli unici che mi permetterebbero di mantenere i cerchi originali con un distanziale di 5mm all'anteriore e al posteriore sono solo TAROX adottato dal club S2000 da cui provengo, e di cui siamo molto soddisfatti!Non è una cosa solo per il tuning delle clio,senza offesa alle clio!!!!!

    oppure l'impianto della CALLAWAY con 4 dichi da 360mmx32 autoventilati e SOLO baffati con pinze a 6 pompanti davanti e 4 pompanti dietro

    costo: 6000$

    Quindi visto che nel frattempo ci devo pensare, aspetto buone nuove da Tonyrigo per il suo misterioso impianto!Ale

    Ex S2000 silver 02
    Ex S2000 nurburgringblue 05

    Now V8 RULE!

  3. #23
    Noi abbiamo montato Tarox su C5 e ci siamo trovati bene..mi hanno detto qualche settimana fa però che non è mai stato monatato un loro impianto su C6..infatti devo portarne una su a breve..
    Comunque siamo sotto AP Racing..

  4. #24
    Sicuramente sotto AP RACING che è uno dei top costruttori di freni!!!!!Ma richiede cerchi più grossi o distannziali da 20mm!!!!!troppo per l'auto!

    Però nel suo piccolo, e poi neanche tanto, Tarox è un buon prodotto!!

    Se vai dal signor Taroni o dal signor Biagio che è l'assistente prova a chiedere per un impianto anteriore 360x32mm anteriore con pinza B33 EVO a 10 pistoncini e posteriore disco da 350x26mm
    logicamente solo baffati e autoventilati!!!!

    Noi sulle S2000 siamo rimasti piacevolmente impressionati!
    Poi tienimi aggiornato tu sulla parte Corvette se ti va se andrai a farne una, così vedo di tirare le somme!Ale
    Ex S2000 silver 02
    Ex S2000 nurburgringblue 05

    Now V8 RULE!

  5. #25
    Per quanto riguarda l'impianto originale:

    Ho già fatto mettere l'olio DOT 4 e tra poco faccio anche i tubi freno!

    La domandona:

    CHI SA QUANTI PISTONCINI HANNO LE PINZE ORIGINALI DELLA CORVETTE????

    ALL'ANTERIORE E AL POSTERIORE????

    non riesco a trovare questo dato da nessuna parte!Ale[:0]
    Ex S2000 silver 02
    Ex S2000 nurburgringblue 05

    Now V8 RULE!

  6. #26
    Citazione:Messaggio inserito da Aleus

    Sicuramente sotto AP RACING che è uno dei top costruttori di freni!!!!!Ma richiede cerchi più grossi o distannziali da 20mm!!!!!troppo per l'auto!
    che distanziali servirebbero per montare l'impianto della z06 sulla c6 senza cambiare cerchi?

  7. #27
    tonyrigo
    Guest
    Rispondo a ALEUS (anche perchè non so rispondere a NONAME):

    BOH!

    La Z06 ha 6 pistoncini avanti e 4 dietro.

    La C6 non so, ma credo 4 avanti e 2 dietro (ma è meglio chiedere a chi ce l'ha ...).

    P.S.
    Grazie per gli immeritati complimenti, qui si vive di esperienze reciproche ...
    E di TD !!!



    Ma il SANTO CONOSCITORE E' STROKER, che non si è ancora pronunciato ...


  8. #28
    tonyrigo
    Guest
    Dimenticavo una cosa:

    almeno con le prestazioni della Z06 (ma non è che poi la C6 vada tanto più piano) non basta che i dischi siano solo AUTOVENTILANTI, devono anche essere AUTOSTRAENTI (e cioè ingenerare un flusso d'aria che smaltisca velocemente l'aria).

    Pensa che con l'impianto di serie a ADRIA (che come ho detto è micidiale) si raggiungono i 400-420 C° davanti sui dischi ... se spingi (1.30-1.31 di passo) e quindi va tutto in ebollizione ...

    [}][}][}]

    Comunque dipende molto anche dal tipo di circuito:
    ADRIA è il peggiore in assoluto per i freni;
    poi viene FRANCIACORTA;
    all'opposto RIJEKA e MONZA (che però è terribile per il motore).

    [8D][8D][8D]

  9. #29
    ennemme
    Guest
    La C6 ha ancora le pinze flottanti, con due cilindretti davanti e uno dietro...

  10. #30
    Ringrazio per la celere risposta ENNEMME e TONYRIGO!
    non ero riuscito proprio a trovarla questa info su internet[)]

    rispondo a noname:

    Sulla C6 per montare l'impianto della Z06 serve al posteriore DISTANZIALE DA 15MM e all'anteriore da 20MM o forse anche 25MM di questo non ne sono certo.

    Sono certo però che a mio parere sia troppo e i cerchi vanno a finire esattamente a filo passaruota il che non è il massimo per chi monta un assetto con coilovers!Ale[]
    Ex S2000 silver 02
    Ex S2000 nurburgringblue 05

    Now V8 RULE!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •