Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33

Discussione: C6 pronto pista: IMPIANTO FRENANTE?!

  1. #11

    ma anche sulla z06 bisogna montare dei distanziali per farci stare un impianto maggiorato lasciando i cerchi originali?

    ho letto da qualche parte che i distanziali anteriori possono provocare vibrazioni, è vero?

  2. #12
    tonyrigo
    Guest
    NO, nessuna vibrazione.

    I dischi freno originali sono da 360.

    I BREMBO sono da 380, tanto che non stanno su con i cerchi da 18'' (servono i 19'').

    Stiamo collaudando i 374 ant (che in pratica è il massimo teorico, senza cambiare i cerchi stock) e 360 post.
    Serve però un piccolo distanziale (5 mm).

    Vado a memoria sulle misure stock, ed a furia di fare esperimenti può darsi che mi sbagli.

    Appena ho tempo verifico !

  3. #13
    ennemme
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da tonyrigo

    Francamente dubito basti montare l'impianto della Z06.

    La C6 pesa qualcosa di più e non è che abbia pochi HP.

    Temo che alla fine vada in crisi l'impianto stock della Z06 anche con la C6.

    Per un uso di buon livello in pista occorre proprio cambiare tutto!
    Beh, l'avevo detto... se non si vuole spendere una fortuna. È ovvio che non si tratta della soluzione definitiva, ma è comunque un buon miglioramento rispetto ai freni stock della C6 che lasciamo molto ma molto a desiderare per potenza e resistenza. Per il resto, i 17 kg di differenza non sono certo un elemento significativo.

  4. #14
    scusate ma i prezzi da voi riportati sono un po' fuori dalla realta. a 12000 l'impinanto Brembo non so chi te l' abbia proposto. Listino 6800 + iva (con ant. da 380mm, che andebbero poi torniti). non costano così neanche quelli che montiamo sulle Murcielago. come già scritto AP Racing a Callaway fanno ottimi impianti che costano meno del Brembo, meglio AP.

  5. #15
    ennemme
    Guest
    Per 12mila euro sicuramente si riferiva all'impianto con i dischi carboceramici. Almeno spero...

  6. #16
    non li vendono..solo alle case costruttrici per il momento..

  7. #17
    tonyrigo
    Guest
    I BREMBO in questione hanno i dischi compositi , ma non sono certo i carboceramici che costano oltre il doppio ....

    Infatti per montare l'impianto "originale" BREMBO vanno cambiate anche i cerchi e le gomme.

    Da qui il prezzo.

    Comunque 6,8 + IVA fanno sempre circa 8,2 IVA compresa ...

  8. #18
    tonyrigo
    Guest
    8,2 + 2 di cerchi (o giù di lì) e 2 di gomme (se va bene) fanno proprio 12 !!!

    Sto ovviamente parlando per la ZETONA.

    E non ho messo nulla per la manodopera ...

    [:I][:I][:I]

    E a parte che non ho capito cosa ha di meno la ns. ZETONA rispetto alla MURCIELAGO ...???

    [)][)][)]

  9. #19
    Montare su C6 l'impianto della Z serve a poco; non è un problema di dimensionamento ma di materiali e costruzione sia delle pinza che dei dischi e relativa campana.

  10. #20
    tonyrigo
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da bf motorsport

    Montare su C6 l'impianto della Z serve a poco; non è un problema di dimensionamento ma di materiali e costruzione sia delle pinza che dei dischi e relativa campana.
    Su questo hai perfettamente ragione!

    Se poi tieni conto che i dischi della Z06 hanno lo stesso senso di autoventilazione (nel senso che sono due destri o due sinistri, insomma le canalizzazioni sono uguali per il destro e il sinistro con il risultato che uno raffredda più dell'altro ...)...


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •