Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Aiuto per sostituzione stereo 1999

  1. #1

    Aiuto per sostituzione stereo 1999


    Ciao a tutti, premetto che la sostituzione la sto facendo su una Camaro 1999, però credo che monti lo stesso impianto di serie delle C5 pari anno (Delco, radio+cassette).
    Non sono affatto un audiofilo,però avendo a casa una radio mp3 inutilizzata mi volevo cimentare nella sostituzione.
    Smonto l'autoradio originale e vedo che è collegata, oltre che al cavo antenna, a 2 spinotti:

    SPINOTTO 1: a cosa serve? io l'ho semplicemente scollegato. Ha i seguenti fili: filo metallico "nudo", nero, bianco/nero,marrone/bianco, verde, verde/bianco

    SPINOTTO 2: ho identificato i fili per alimentazione e quelli per le casse. ho fatto i seguenti collegamenti:
    nero=massa
    marrone=l'ho lasciato scollegato, forse è il "dimmer"
    grigio: illuminazione
    Rosa: antenna
    Giallo: memoria radio
    Arancio: +12v

    Poi ci sono gli 8 cavi delle casse e in più c'è un filo verde/bianco che non so identificare.

    prima di iniziare a collegare i fili degli altoparlanti ho provato a collegare l'autoradio: si accende, si illumina, attiva correttamente l'antenna.

    Ora iniziano i problemi: collegando le coppie di fili delle casse, dalle stesse non si sente nulla. Ho fatto diverse prove (i colori credo di averli indovinati, li ho trovati in rete) ma nulla.

    Mi manca qualche componente? la radio originale ha qualche funzionalità che questa non ha? forse devo farne qualcosa di quel cavo verde/bianco spaiato dello spinotto 2?

    Forse nel primo spinotto c'era qualche cavo che andava collegato? e a cosa?
    Non sono un grande esperto, ma mi piacerebbe riuscire a venirne fuori da solo!
    grazie mille a chiunque potrà darmi delle informazioni!
    Corvette C4 1989
    CHEVROLET NORTH OWNERS PRESIDENT

  2. #2
    filo
    Guest
    ti manga di collegare l'alimentazione dell'amplificatore delle casse,se non sbaglio hanno un amplificatore.

  3. #3
    sarà quel cavo verde/bianco (l'unico che avanza nello spinotto 2)? tu lo collegheresti al 12v continuo o al 12v sotto chiave?
    Corvette C4 1989
    CHEVROLET NORTH OWNERS PRESIDENT

  4. #4
    filo
    Guest
    al 12 sotto chiave,in quanto non ha senso che abbia corrente in continuo,cmq,chiedi a cristian gm per essere sicuro prima di fare il collegamento

  5. #5
    basta che con un tester provi a vedere se da quel cavo verde/bianco ci sono i 12 volt con radio accesa o spenta...
    però solitamente il rosa è usato per il mute... ovvio che parlo di codici colori internazionali e non quello delle specifiche case (che fanno sempre quello che vogliono, per incasinare la gente poi!!!)
    ciao Davide


    H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •