Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: scarichi z06

  1. #1
    white shark
    Guest

    scarichi z06


    Come sono fatti scarichi e silenziatori di una Z06?non mi va di mettermi in giro sulla rete...

    spiego il punto...
    ho una 69 427 con circa 600hp all'albero e sono obbligato a scarichi free flow. ma non sopporto più il baccano che fanno. scarichi normali, intendiamoci , no sidepipes: headers full lenght, tubi da 2.5" e muffler magnaflow.

    se potessi applicare sulla mia 69 il sistema di silenziamento della Z06 ( a parte le butterflies sullo scarico immagino) o qualcosa di simile...insomma meno baccano al minimo o ai bassi regimi ma senza perdere potenza

  2. #2
    la tua soluzione la trovi qui:

    http://www.waldronexhaust.com/

    ti fai fare uno scarico DCE, dove puoi tu controllare se averlo silenzioso o no.

    http://waldronexhaust.com/drivercontrolledexhaust.htm

    ciao!
    Responsabile Assistenza Cavauto SRL - Erba (CO) - 031/3338379
    Concessionaria Ufficiale GM: Saab, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer and many many
    more...
    Unico in Italia con diagnostica e supporto ufficiale Ford Lincoln USA

    Seguici su:
    Twitter
    Facebook
    Pinterest
    Google+
    Youtube Channel

  3. #3
    white shark
    Guest
    Christian,
    grazie per i link , non li conoscevo proprio...
    però il punto è che secondo me il "muscle car sound" sulle corvette non ci azzecca proprio...per questo volevo un pò modernizzare il suono e ottenere un rombo più da sportiva moderna.
    tanto per darti un'idea , questa è la mia auto con i muffler Dynomax. ora ho su dei magnaflow che danno un suono più pieno e profondo (non ho ancora fatto il video)ma la sostanza non cambia: ho sempre un muscle car sound :un gran baccano al minimo e quando accelero non ho il rombo aggressivo e pieno che vorrei
    http://www.youtube.com/watch?v=UgoPSyM0DIg
    http://www.youtube.com/watch?v=uqg7BpGyjBk

  4. #4
    Con tutto il rispetto ma non sono d'accordo....se hai una corvette quello e' il suo suono giusto...se no devi comprarti una sportiva maderna con doppio albero a camme, fasatura variabile 8000 valvole etc..etc...scusa ma la penso cosi'.
    Stefano





    '89 convertible c4 (sold)
    '98 convertible c5 (sold)
    '01 convertible c5 (sold)
    '03 convertible c5 (sold)
    '08 zo6 c6 (sold)
    '08 lotus exige 260 cup (sold)
    '07 jeep wrangler jk 3.8 v6 (sold)


  5. #5
    tonyrigo
    Guest
    In questo aderisco al pensiero di white shark.

    10 anni di vetture con il limitatore a 8.200 - 8.400 RPM (le mie 3 precedenti M3) mi hanno convinto sul fatto che il suono di una vettura sportiva debba essere l'urlo ben oltre gli 8.000 di un motore, e non il latrato profondo a meno di 7.000.

    Poi senza valvole di scarico il rumore (rectius suono) della Z06 è assordante, soprattutto per la risonanza a 1.800 RPM, già a suo tempo spiegata dettagliatamente dal grande STROKER ...
    Usarla tutti i giorni senza valvole allo scarico sarebbe un vero tormento.

    Perciò anche sotto questo profilo capisco white shark.

    Però, caro white shark, hanno ragione gli altri amici del FORUM: il vero suono del V8 americano è quello che a noi non piace.

    Ma ... DE GUSTIBUS NON PUTANDUM ESSET ...


  6. #6
    hihihih venite senza donne hihhihh[}][}][}][}]
    c6 ls3 08 \"cerbero\":
    - B&B RT66 EXHAUST SYSTEM - 4.5\" QUAD OVAL TIPS
    -Kooks Long Tube Header 3/4\"
    -kooks 2 1/2\" MID SECTION W/CROSSOVER PIPE & HI-FLOW SS CONVERTERS
    -Halltech Killer Bee Intake
    -ecu mapped
    -Clear / LED Front Side-Markers
    -some carbon parts
    -oz super leggera 19\" - 20\"

  7. #7
    Massi ME c6
    Guest
    Si che Devil porta 4 ragazze dell'est di tutto rispetto!!!
    Raffo, non si potrebbe girare dei giorni con il motor racing club a Siracusa o Pergusa?

  8. #8
    Citazione:Messaggio inserito da RaffoZ06

    ciao tony.... sul discorso degli scarichi non sono daccordo con ciò che dici ... premetto che prima avendo sentito alcuni scarichi e facendo parecchi chilometri la pensavo come te... poi però quando ho ascoltato i corsa sport ho cambiato idea totalmente e li ho presi proprio per questo... ti posso assicurare che sono eccezzionali sia per il discorso risonanza che è quasi nullo e si può camminare in città parlando col passeggero senza bisogno di buttar voci e perdere l'udito e sia per il discorso del sound che ha un timbro molto corposo e più acuto(anche io sono un ex possessore di m3 ne ho avute 2 e capisco cosa vuoi dire)e questo può confermartelo sia christian che devil e massi che hanno avuto modo di ascoltare l'auto... ha cambiato totalmente sound ..... e devo dire che era proprio quello che volevo e che mancava alla z per sottolineare la sua forte personalità. Poi certo degustibus.... Io comunque se vuoi levarti il dubbio ed ascoltare l'auto dal vivo non posso che cogliere l'occasione per rinnovarti il mio invito di venire mio ospite in sicilia quando vuoi ... nel frattempo per gli smanettoni della pista (come già detto qualche tempo fa a gennaro col quale mi scuso ancora per non avergli fatto potuto sapere nulla....)io mi sto mettendo in moto con natale zuccarello altro corvettista siciliano per vedere di organizzare delle date anche qui in sicilia così da coniugare la passione ad una bella gita...comunque al più presto vi faremo sapere qualcosa
    Bene! Visto che ti sei scusato pubblicamente ...ti perdono!
    Battute a parte posso assicurare a tutti che l'impianto della Z di Raffo è ......da urlo! Avevamo appuntamento al casello di Imola ed ho capito che stava arrivando quando ancora era a.... Bologna![][][][]
    Presidente BAD BOY RACERS
    www.badboyracers.it

    Corvette Z06 MY 2009
    Blade silver metallic
    Interni: Custom Linen
    Headers: Kooks
    Air Intake: Killer Bee II
    Mufflers: Custom, \"poor man\'s Borla\"

  9. #9
    white shark
    Guest
    Raffo
    ce l'hai un video della tua con gli scarichi in questione? oppure qualcosa su youtube?
    così faccio un confronto con la mia 69 e magari mi convinco a tenere gli scarichi come sono.al massimo aggiungerei un balance tube- se ho capito raddoppia la frequenza del suono spostandolo più in alto. A proposito la Z06 ce l'ha?

  10. #10
    Ecco un video della Z06 di Raffo.
    http://www.youtube.com/watch?v=knX6P...e=channel_page

    Ti assicuro che il sound dal vivo è tutt'altra cosa!
    Presidente BAD BOY RACERS
    www.badboyracers.it

    Corvette Z06 MY 2009
    Blade silver metallic
    Interni: Custom Linen
    Headers: Kooks
    Air Intake: Killer Bee II
    Mufflers: Custom, \"poor man\'s Borla\"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •