Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 66

Discussione: C3 del 73 BigBlock? AGGIORNATO CON FOTO!

  1. #1

    C3 del 73 BigBlock? AGGIORNATO CON FOTO!


    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=135057354
    Intanto buon giorno a tutti, sono nuovo anche se vi leggo da un po'. Mi sento di farvi i complimenti per la vostra competenza e per la mole di informazioni che si possono trovare su questo forum.
    A parte questo, cosa ne pensate dell'auto nell'annuncio?. Sarei seriamente interessato ad acquistarla, ma vista la mia poca esperienza volevo un parere disinteressato da chi ne sa!!
    Mi piacerebbe una c3 big block ben tenuta e il fatto che sia dell'annata con ancora i crome bumpers (posteriori) mi fa piacere.
    Un saluto a tutti e un grazie a chi avrà la pazienza di risponde

    P.s. Non ho ancora contattato il venditore perchè prima venite voi.

    Daniele
    C3 1971 454 green...ma bella!!!

    Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons

  2. #2
    white shark
    Guest
    da "bigblockista" ( bruttissimo) concordo sul mezzo. molti storcono il naso davanti alla 73 perchè "ibrida", a me è sempre piaciuta. i colori ( anche se ho dubbi sull'originalità ) non sono male. Se cerchi un BB , le annate precedenti ti costano di più e devi farle arrivare dagli USA. unico dubbio: quell'auto è in vendita da circa un anno. sospetto qualche problema al telaio visto che nessuno se l'è presa nonostante il buon prezzo

  3. #3
    Ciao shark e grazie per la risposta. Cosa intendi con ibrida?(ti riferischi ai paraurti?) Ho iniziato da poco a dare un'occhiata in giro e quindi non so da quanto tempo sono presenti gli annunci, ma la cosa mi dà da pensare. Esiste un post precedente in cui qualche illuminato ha fatto una legenda delle cose da verificare quando si va a vedere una macchina? Ma attenzione, deve essere "idiot-proff".
    Salutoni
    Daniele
    C3 1971 454 green...ma bella!!!

    Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons

  4. #4
    Rick
    Guest
    Ciao,
    io l'ho vista quell'auto, è vero è in vendita da un anno, c'era anche in fiera auto e moto d'epoca di Padova l'anno scorso!
    A mio parere è un po da riprendere... cioè è in buone condizioni generali, ma non è bellissima....la vernice...gli interni...insomma è usata...e per renderla ottima c'è da spenderci ancora qualcosa...
    Però il prezzo è buono per un BB, se fosse stata una 68-72 l'avrebbero già venduta da un pezzo...il 73 a pochi piace...neanche a me infatti!!

    Comunque la cosa migliore è che la vai a vedere!

  5. #5
    white shark
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da danielepiacenza

    Ciao shark e grazie per la risposta. Cosa intendi con ibrida?(ti riferischi ai paraurti?) Ho iniziato da poco a dare un'occhiata in giro e quindi non so da quanto tempo sono presenti gli annunci, ma la cosa mi dà da pensare. Esiste un post precedente in cui qualche illuminato ha fatto una legenda delle cose da verificare quando si va a vedere una macchina? Ma attenzione, deve essere "idiot-proff".
    Salutoni
    Daniele
    si , ibrida per il discorso paraurti. ma se vuoi lo togli...hai mai visto le C3 68-72 da corsa senza paraurti ? bellissime

    nel caso specifico Corvette:
    -telaio dietro , davanti a ruote posteriori. se c'è ruggine seria la vedi subito.
    -motore . a motore acceso , sfila l'asta dell'olio e vedi se viene fumo.
    ovviamente vedi se c'è fumo blu dagli scarichi.

    riguardo il motore , personalmente non mi accontento più dei test di cui sopra.d'ora in poi esigerò di poter smontare tutte e 8 le candele e vedere come sono. Da lì si possono davvero capire tante cose.

  6. #6
    fabri
    Guest
    internamente molto bella e originale e ben tenuta, piuttosto che parti nuove e posticce meglio questa,
    i colori sono ok ma da verificare se i suoi originali, ma non discordano affatto, a me pare un bellissimo abbinamento !!

    non mi piacciono gli scarichi laterali ( solo 69 ) ma hanno mantenuto gli originali in parte per fortuna !!

    se il prezzo é con le targhe mi pare ottimo, han fatto solo dei cambi di alcuno pezzi nel vano motore, ma é abbastanza integro ed originale salvo le cromature

    nel complesso bella, investendo un po di soldi in 2 anni la si può riportare tutta originale e il prezzo sarà già salito di quotazione

    se il motore é il suo é da prendere, gli manca il clima e sarà un po calda in estate, ma l'han tenuta bene in inghilterra

  7. #7
    Ma che bravi che siete, grazie per le dritte!! Gli scarichi sono un po' impegnativi, ma almeno non sono i soliti connoni della stufa senza raccordi!? Appena so qualche cosa vi informo, ma nel frattempo continuate con i suggerimenti. Secondo voi, i cavalli possono essere veritieri? A me sembrano un po' troppi.
    Altra cosa: ho notato un po' di riluttanza verso il modello del 73 per questi paraurti che, se ho ben capito, devono o esserci entrambi oppure nessuno, ma non dovrebbe essere un po' più rarain questa versione?
    @Fabri: dimmi, in breve, cosa faresti come primi interventi. @Rick: tu che l'hai vista cosa ti è rimasto impresso nel bene e nel male? L'hai sentita in moto?

    So che stresso, ma è da tanti anni che sogno e sono li, li, li per fare il salto e lo vorrei fare bene. Quando compro una cosa mi piacerebbe sapere che la scelta è stato oculata perchè non mi piace separarmene.
    Saluti
    C3 1971 454 green...ma bella!!!

    Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons

  8. #8
    Voi preferireste questa a parità di euro?
    http://www.wimoco.it/it/auto_detaila...gebrauchtwagen
    C3 1971 454 green...ma bella!!!

    Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons

  9. #9
    oppure questo tedesco che fa vedere auto bellissime (in foto) a prezzi da fame?
    Fra l'altro ho notato che un sito italiano ha una delle sue auto (c3 nera) con le stesse foto, cosa sono ... gemelle onniscenti?

    Ciao

    http://www.autoscout24.de/Details.aspx?id=b1ca1qbwuile
    C3 1971 454 green...ma bella!!!

    Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons

  10. #10
    fabri
    Guest
    beh difficile scegliere da una foto, comunque la più genuina mi pare la blu, ma non posso esserne sicuro, le foto non rendono giustizia MAI.

    primi lavori che farei, eliminerei gli scarichi laterali, li venderei e con i soldi ci faccio tutti i pezzi giusti nel vano motore che hanno cambiato, coprivalvole ecc..., poi mi pare che manchi lo scudo dello spinterogeno per non dare interferenza alla radio e ci metterei 4 belle gomme dell' epoca, é una macchina con una coppia da paura, da godere a marce alte in passeggiata

    la cabrio bianca é bella a vedersi ma in che stato é , il motore é il suo ?

    ci sono troppe variabili da sapere, impossibile con questo materiale trarre aiuto da un forum anche di possessori delle stesse auto

    a me la 73 con paraurti in plastica davanti e cromato diestro non mi dispiace, se vogliamo é unica del 73, a me piace anche se molti la chiamano ibrida, mi da più fastidio il catalizzatore dal 75 piuttosto....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •