Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 66

Discussione: INFO cambio C6

  1. #1

    INFO cambio C6


    Buongionro a tutti,sono nuovo del forum.
    Sono vicino all'acquisto di una C6 del 2008, con il cambio automatico a 6 rapporti.E' affidabile e veloce o forse dovrei orientarmi più sul manuale?Non vorrei trovarmi con un cambio lento e/o spesso in officina....
    La c6 è del 2008 e vuole 41.000 euro con scarico completo Magnoflow, ma con gomme posteriori al 50% e 20.000km circa.......è buono come prezzo??....il tagliando dei 20.000 km se non l'ha già fatto su che ordine di prezzo sta?
    Grazie.

  2. #2
    tonyrigo
    Guest
    BENVENUTO TRA NOI!

    Personalmente la prenderei manuale, perchè il cambio automatico è idraulico con il convertire di coppia e tutte le conseguenze relative.
    Poi con quel motore da "trattore" anche con il manuale hai praticamente un "monomarcia"...

    Problemi di affidabilità non mi pare ce ne siano in ogni caso, sia con il manuale che con l'automatico.

    Sul prezzo non saprei, però visto che nuova costa più di 60 ed è di un anno fa e il criterio medio di svalutazione è il 20% quando giri la chiave - 10% anno, direi che ci siamo (60 - 30% = 42).

    Quanto al tagliando non preoccuparTi ...
    Costano praticamente come quelli di una FIAT !

    Non credo spenderai più di 3-500 Euro.



  3. #3
    Ti ringrazio x la risposta.
    Sono ancora indeciso xchè dovrei successivamente rivendermela tra 3 annetti e non vorrei darla a metà prezzo, con questa cilindrata ed a benzina è dura trovare appassionati.......a lmeno credo.
    Per quanto riguarda le gomme mi consigli le goodyear?
    Lo scarico è un buon prodotto oppure dovrei cambiarlo? (ora ha il completo magnaflow).

  4. #4
    C'è nessuno............. ..

  5. #5
    E' vero quanto si dice riguardo i consumi..........a 130 su fanno tranquillamente i 10km/l???Sicuramente in città saranno spaventosi......

  6. #6
    sandrone confermo alloora il fatto che sia un 2008 alla fien non vuol dire tanto...nel senso vedi se e' un ls3 6,2
    sai quante,soprattutto z06 spacciano per 2008 e poi sono modelli vecchi...vedi un po tu....informati bene
    il prezzo se ufficiale italaino e' ottimo da prendere al volo..
    conisdera che costa 66.000 euro piu' automatico e sicuramente navy e' un auto che e' costata piu' di 70.000 cucuzze!!!!
    il tagliando)) fatto da poco e devo dire che l'auto va una palla di cannone...i miei amici non ci hanno creduto quando hanno visto la fattura...230 euro!!! ti ho detto tutto...

    sicuramente ora interverra' anche neil(ennemme) a parlarti dell'automatico visto che ha un ls3 automatica.....chi meglio di lui puo' delucidarti sul cambio e chi meglio di lui mi sa far girare le O O [][][][][]

    controlla il modello ti raccomando...
    c6 ls3 08 \"cerbero\":
    - B&B RT66 EXHAUST SYSTEM - 4.5\" QUAD OVAL TIPS
    -Kooks Long Tube Header 3/4\"
    -kooks 2 1/2\" MID SECTION W/CROSSOVER PIPE & HI-FLOW SS CONVERTERS
    -Halltech Killer Bee Intake
    -ecu mapped
    -Clear / LED Front Side-Markers
    -some carbon parts
    -oz super leggera 19\" - 20\"

  7. #7
    Ciao devil79, ti confermo che è un LS3 ufficiale Italiana, xò è senza Navy.

  8. #8
    Ho letto che hai un impianto di scarico modificato.....o no?!
    Quindi potresti anche dirmi qual'è il migliore sotto il 6.2 LS3.......il tizio dice che il Magnaflow che ha messo completo è ottimo,con tanto di regolazione della centralina già fatta dal concessionario corvette roma (confermato a me direttamente dal concessionario x telefono l'altro giorno)

  9. #9
    Ora vi devo lasciare,mi collegherò in serata.
    Spero di ricevere risposte e commenti alle mie domande.......
    Vi ringrazio anticipatamente ragazzi.....a stasera.
    Ciao.

  10. #10
    ennemme
    Guest
    Ciao Sandrone,
    intanto benvenuto sul forum. Ti faccio i complimenti per l'ottima scelta. È difficile consigliare un cambio piuttosto di un altro, perché dipende essenzialmente dai tuoi gusti. Il manuale è un buon cambio, ma non il migliore. L'automatico/sequenziale è un buon cambio, ma ovviamente non è certo paragonabile (come velocità) a quelli manuali/sequenziali di Ferrari o Lamborghini.

    Io ho optato per il sequenziale perché ritengo ormai anacronistico l'uso di un manuale. Il fatto di non dover mai togliere le mani dal volante durante la guida, è un vantaggio che non devo certo spiegarti io. In F1 il cambio al volante ormai è diventato imprescindibile dal 1989... Se poi ti piace togliere una mano dal volante e premere la frizione per cambiare marcia mentre magari sei impegnato in un controsterzo... è solo una questione di gusti. Per non parlare della marcia in coda o in città. Nel mio caso, il manuale è stato il fattore predominante che non mi ha fatto prendere in considerazione la Z06.

    Ripeto, entrambi i cambi vanno bene. Devi solo scegliere quale sia più indicato per le tue esigenze.

    Per circa 150 dollari mi son fatto montare un selettore modificato in modo da poter usare le levette al volante esattamente come in F1 (destra sali, sinistra scali), in quanto la gestione standard segue una logica molto innaturale, un po' come il nuovo cambio della Porsche.

    Ti dico subito che per ottenere i migliori risultati dal cambio, devi tenere la leva sulla posizione S (indispensabile per usare i comandi al volante) e ti consiglio di disattivare sia il controllo di stabilità sia quello di trazione. Così facendo i tempi di cambiata si accorciano e anche il convertitore di coppia ha un funzionamento leggermente più secco. Io la uso sempre così, anche sulla neve, e mi trovo molto bene.

    I consumi sono davvero ridicoli. La mia la uso in tutte le situazioni (anche pista senza ritegno) e la percorrenza media non è mai scesa sotto i 7 km/l. In autostrada se riesci a tenere la velocità da codice ti accorgerai che consuma meno di tante macchinette a gasolio... La foto qui sotto l'ho fatta qualche mese fa mentre viaggiavo con il cruise control impostato.



    Il motore LS3 è eccezionale e non occorre aggiungere altro.

    Anche per il l'impianto di scarico, dipende dai tuoi gusti. Magnaflow è buono, ma secondo me quelli che danno la migliore resa acustica sono gli SLP Loudmouth (ottimo sound ma devastanti nell'abitacolo) e i Corsa Sport (ottimo sound ma con in più un dispositivo di eliminazione delle risonanze interne). Sul forum ci sono amici che hanno delle C6 automatiche sia con gli SLP Loudmouth sia con i Corsa Sport. Io ho potuto provare l'effetto dei Corsa Sport e devo dire che sono davvero fantastici!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •