Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 66

Discussione: INFO cambio C6

  1. #21
    tonyrigo
    Guest

    Non sono d'accordo con l'amico ENNEMME sulla scelta del cambio, anche se auspico un sequenziale "vero" in futuro, ma concordo sul fatto dei consumi, anche se in autostrada i 5 litri ogni 100 km, mi pare estremamente ottimistico o dovuto ad una strada in discesa.

    JEANETTE ed il suo cuore LS7 hanno oramai percorso 60.000 km e quando vado a ROMA, mediamente una volta al mese, quando riempio il serbatoio in autostrada l'autonomia media che leggo sul computer di bordo oscilla tra i 660 e i 700 km ...

    I pratica questi sono i consumi (della C6 Z06) rispettando le velocità "codice" reali (il tachimetro è ottimista di circa il 7-8%) espressi in km/l:

    città 6;
    strada normale 9;
    autostrada 10;
    media 7,5.

    Questi risultati, davvero straordinari per una vettura sportiva da oltre 500 HP, sono il frutto di una estrema leggerezza, di un elevato coefficiente di penetrazione aereodinamica e di una 6° da 520 Km/h (ovviamente teorici), che fa ronzare il V8 a 1.600 RPM a 140 km/h di tachimetro (che corrispondono a 130 km/h).

    Dimenticavo ... PISTA 1,2 -1,5 !!!


  2. #22
    Come 5 L/100 a circa 130KM/H????????.....cioè 20 km-litro????

  3. #23
    Citazione:Messaggio inserito da tonyrigo

    BENVENUTO TRA NOI!

    Personalmente la prenderei manuale, perchè il cambio automatico è idraulico con il convertire di coppia e tutte le conseguenze relative.
    Poi con quel motore da "trattore" anche con il manuale hai praticamente un "monomarcia"...

    Problemi di affidabilità non mi pare ce ne siano in ogni caso, sia con il manuale che con l'automatico.

    Sul prezzo non saprei, però visto che nuova costa più di 60 ed è di un anno fa e il criterio medio di svalutazione è il 20% quando giri la chiave - 10% anno, direi che ci siamo (60 - 30% = 42).

    Quanto al tagliando non preoccuparTi ...
    Costano praticamente come quelli di una FIAT !

    Non credo spenderai più di 3-500 Euro.


    Concordo, il cambio manuale dà più prestazioni, gusto e ....divertimento!
    Presidente BAD BOY RACERS
    www.badboyracers.it

    Corvette Z06 MY 2009
    Blade silver metallic
    Interni: Custom Linen
    Headers: Kooks
    Air Intake: Killer Bee II
    Mufflers: Custom, \"poor man\'s Borla\"

  4. #24
    A proposito di filtro aria ti consiglio il Killer Bee lo trovi qui:

    http://www.halltechsystems.com/product_p/kb1032.htm

    Tonyrigo l'ha montanto in sostituzione del Vararam che gli dava problemi di temperatura nella guida in pista.

    Personalmente monterei anche il Ram Air Induction Shroud che convoglia meglio l'aria.

    Per quanto concerne la centralina rivolgiti a Christian, in PM ti mando i suoi recapiti, se lo chiami digli che fai parte del Club, .... ha sempre un'occhio di riguardo per noi!
    Presidente BAD BOY RACERS
    www.badboyracers.it

    Corvette Z06 MY 2009
    Blade silver metallic
    Interni: Custom Linen
    Headers: Kooks
    Air Intake: Killer Bee II
    Mufflers: Custom, \"poor man\'s Borla\"

  5. #25
    tonyrigo
    Guest
    QUOTO GENNARO al 100%



    Lo trovi a buon prezzo su www.corvettegarage.com

    Anzi, esattamente qui:

    http://www.corvettegarage.com/produc...ction-kit.html

  6. #26
    ennemme
    Guest
    I 5 litri 100 km me li ha fatti sulla Milano-Verona per un bel pezzo... Poi mi sono rotto le balle e ho settato il computer di bordo su informazioni più utili e interessanti

    Comunque sia non esistono altri motori di questo livello con consumi così bassi. Le Porsche se la cavano bene ma hanno una cilindrata troppo piccola per fare confronti. Con Ferrari e Lambo sei sempre dal benzinaio.

    p.s. la foto che avevo postato non si carica più, e adesso non ho voglia di rimetterla

  7. #27
    Citazione:Messaggio inserito da tonyrigo

    Non sono d'accordo con l'amico ENNEMME sulla scelta del cambio, anche se auspico un sequenziale "vero" in futuro, ma concordo sul fatto dei consumi, anche se in autostrada i 5 litri ogni 100 km, mi pare estremamente ottimistico o dovuto ad una strada in discesa.

    JEANETTE ed il suo cuore LS7 hanno oramai percorso 60.000 km e quando vado a ROMA, mediamente una volta al mese, quando riempio il serbatoio in autostrada l'autonomia media che leggo sul computer di bordo oscilla tra i 660 e i 700 km ...

    I pratica questi sono i consumi (della C6 Z06) rispettando le velocit� "codice" reali (il tachimetro � ottimista di circa il 7-8%) espressi in km/l:

    citt� 6;
    strada normale 9;
    autostrada 10;
    media 7,5.

    Questi risultati, davvero straordinari per una vettura sportiva da oltre 500 HP, sono il frutto di una estrema leggerezza, di un elevato coefficiente di penetrazione aereodinamica e di una 6� da 520 Km/h (ovviamente teorici), che fa ronzare il V8 a 1.600 RPM a 140 km/h di tachimetro (che corrispondono a 130 km/h).

    Dimenticavo ... PISTA 1,2 -1,5 !!!


    straquoto,soprattutt o la parte dove mostri il disappunto verso ennemme!!!
    c6 ls3 08 \"cerbero\":
    - B&B RT66 EXHAUST SYSTEM - 4.5\" QUAD OVAL TIPS
    -Kooks Long Tube Header 3/4\"
    -kooks 2 1/2\" MID SECTION W/CROSSOVER PIPE & HI-FLOW SS CONVERTERS
    -Halltech Killer Bee Intake
    -ecu mapped
    -Clear / LED Front Side-Markers
    -some carbon parts
    -oz super leggera 19\" - 20\"

  8. #28
    Ciao ragazzi, grazie delle risposte......ma scusate la domanda, ma il B&N non è uguale a quelli elencati da voi?...rende di meno o da problemi?....dato che da quanto ho visto su interent costa molto di meno.....

  9. #29
    ...ho fatto a cazzotti con la tastiera scusate......volevo scrivere K&N.....sorry

  10. #30
    se non sbaglio ik k&n e' a pannello per c6 ..non diretto o cmq come gli latri per quello costa meno
    e' come l'originale,mantiene la stessa scatola originale,ma usa pannelli filtro piu' performanti
    c6 ls3 08 \"cerbero\":
    - B&B RT66 EXHAUST SYSTEM - 4.5\" QUAD OVAL TIPS
    -Kooks Long Tube Header 3/4\"
    -kooks 2 1/2\" MID SECTION W/CROSSOVER PIPE & HI-FLOW SS CONVERTERS
    -Halltech Killer Bee Intake
    -ecu mapped
    -Clear / LED Front Side-Markers
    -some carbon parts
    -oz super leggera 19\" - 20\"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •