Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: un giretto in Z06...

  1. #1
    white shark
    Guest

    un giretto in Z06...


    stamattina ero a Lecce e avendo un'oretta libera sono passato dal concessionario corvette per vedere dal vivo una C6. peccato non c'era... ma c'era una Z06 e me l'hanno fatta pure guidare. ( N.D. se qualcuno è interessato è una 2007 , mi sembra , con 17.000km e alla fine la da per circa 60.000, se a qualcuno interessa)

    ovviamente sono rimasto impressionato dalla parte "ciclistica" dell'auto ( io vengo dalla C3) e dalla impressionante facilità di guida : andarci forte è spaventosamente facile= pericoloso.

    però, però...il motore non mi ha particolamente emozionato. chi mi conosce sul forum , sa che ho una corvette 69 col motore L88 ( 427 500hp ) e devo dire che il mio L88 è decisamente più rabbioso ed emozionante. Il mio motore inizia a spingere forte già a 2000 giri e non smette di spingere fino a 6500, mentre la z06 l'ho trovata piuttosto moscia sotto i 4000 , dopodichè si scatenava.
    vi risulta? o dipende da centraline e quant'altro? l'auto che ho provato era stock, a quanto pare

  2. #2
    fabri
    Guest
    ciao w.s.

    concordo con quello che scrivi al 100%

    ma se prendi 10 oggetti del desiderio maschile del 1969 e 10 del 2009, credo proprio che saranno tutti e 10 + "cazzuti" quelli del 1969 ! lì homo sapiens evolution continua e con essa pancia e gobba

  3. #3
    gennaio 2007)))l'auto in questione...

    beh ,ad esempio,ls3 ai bassi spinge un po' prima della z06 ma perde agli alti...
    molte volte sono impressioni,alla fine bisogna cmq vedere i numeri,i tempi ,o con semplici prove fianco a fianco

    alle volte il telaio di una vettura o l'erogazione,la rendono " a culo" meno pronta o prestante di altre...

    posto un esempio...anche se non paragonabile anche perche' si parla di benzina e diesel

    quando ho venduto il mio 3x 335i coupe',l'ha provato prima un tipo che aveva un 3.0 d da 231 cv
    lui e l'amico scendono dicendo...spinge piu' il 330d ,questa non da quella botta....

    saliamo sulle noste macchine e facciamo una partenza in movimento....l'ho bruciato naturalmente

    ripeto e' un piccolo anedotto,ma molte volte la bonta' del telaio o tante altre cose,fanno sembrare auto spaventosamente veloci,un po tranquille......

    una mia ex un volta sulla c6 mi disse,mentre in circuito ero quasi a 280 khm : sembra di andare a 200kmh con la s2000

    idem discorso con l'honda

    avevo l'integra ,rabbiosa ai bassi,si sentiva l'entrata del vtec...passo all's2000 ,si sentiva molto di meno...sembrava andasse di meno nonostante cilindrata e cv in piu' e peso di poco superiore...ero deluso...
    faccio una prova sia da fermo che in movimento con la mia ex integra,venduta poi ad un amico,e l'ho bastonato,scambiando anche i piloti
    .........
    c6 ls3 08 \"cerbero\":
    - B&B RT66 EXHAUST SYSTEM - 4.5\" QUAD OVAL TIPS
    -Kooks Long Tube Header 3/4\"
    -kooks 2 1/2\" MID SECTION W/CROSSOVER PIPE & HI-FLOW SS CONVERTERS
    -Halltech Killer Bee Intake
    -ecu mapped
    -Clear / LED Front Side-Markers
    -some carbon parts
    -oz super leggera 19\" - 20\"

  4. #4
    ennemme
    Guest
    una volta tanto devo dare ragione a devil... forse sto invecchiando

    Tra il 6.2 e il 7.0 non ci sono sostanziali differenze fino a 4700 giri... ma da 5000 giri la differenza si sente, solo che dura poco

  5. #5
    tonyrigo
    Guest
    Forse, semplicemente, la Z06 permette di "mettere giù" di più della "storica", che darà certamente a pressochè parità di potenza grandi sensazioni e "emozioni".

    Ma sono le emozioni, le sensazioni che rendono bella e sensitiva la vettura, mentre tutto il resto fa il tempo sul giro ...

    Poi, probabilmente, la storica peserà anche (forse anche molto) meno della moderna Z06 e quindi le sensazioni in fase di accelerazione (a condizione di poter "mettere giù") saranno anche migliori.

    Poi se confronti i tempi ...

    Gran motore comunque il 427, che già 40 anni e più fa erogava la stessa potenza di oggi, sia pur con qualche problema in più di "pollution" ...


  6. #6
    tonyrigo
    Guest
    Forse, semplicemente, la Z06 permette di "mettere giù" di più della "storica", che darà certamente a pressochè parità di potenza grandi sensazioni e "emozioni".

    Ma sono le emozioni, le sensazioni che rendono bella e sensitiva la vettura, mentre tutto il resto fa il tempo sul giro ...

    Poi, probabilmente, la storica peserà anche (forse anche molto) meno della moderna Z06 e quindi le sensazioni in fase di accelerazione (a condizione di poter "mettere giù") saranno anche migliori.

    Poi se confronti i tempi ...

    Gran motore comunque il 427, che già 40 anni e più fa erogava la stessa potenza di oggi, sia pur con qualche problema in più di "pollution" ...


  7. #7
    si infatti la coppia dell'ls3 arriva uqasi 1000 giri prima per poi morie prima naturlamente in allungo,cmq quoto tutti)tranne neil!!![][]
    c6 ls3 08 \"cerbero\":
    - B&B RT66 EXHAUST SYSTEM - 4.5\" QUAD OVAL TIPS
    -Kooks Long Tube Header 3/4\"
    -kooks 2 1/2\" MID SECTION W/CROSSOVER PIPE & HI-FLOW SS CONVERTERS
    -Halltech Killer Bee Intake
    -ecu mapped
    -Clear / LED Front Side-Markers
    -some carbon parts
    -oz super leggera 19\" - 20\"

  8. #8
    si infatti la coppia dell'ls3 arriva uqasi 1000 giri prima per poi morie prima naturlamente in allungo,cmq quoto tutti)tranne neil!!![][]
    c6 ls3 08 \"cerbero\":
    - B&B RT66 EXHAUST SYSTEM - 4.5\" QUAD OVAL TIPS
    -Kooks Long Tube Header 3/4\"
    -kooks 2 1/2\" MID SECTION W/CROSSOVER PIPE & HI-FLOW SS CONVERTERS
    -Halltech Killer Bee Intake
    -ecu mapped
    -Clear / LED Front Side-Markers
    -some carbon parts
    -oz super leggera 19\" - 20\"

  9. #9
    Bhè..... io la Zetona la ho provata più volte.... e ovviamente ho guidato diverse volte () una C3 da poco più di 600Hp !

    Con la C3 sembra di volare a velocità e percorrenze che con la Zeta (o con la C6 che uso tutti i giorni) non danno nessuna emozione!

    Comunque confermo che la C6 e la Zeta si equivalgono come motore sino poco oltre i 4500 RPM.... poi la Zeta cominca ad allungare forte..... e quando la C6 finisce, la Z06 ha quasi altri 1000 giri da dare!!!!!!!!

    Comunque non si devono sottovalutare le vecchiette (parlo di motore) visto che col motore vecchio con la C3 (circa 500 Hp) davo ben 0.4 secondi al Viper SRT10 sui 400 metri! [8D]
    .... e non solo presi al semaforo.... ma accumulati su tutta la percorrenza!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  10. #10
    Bhè..... io la Zetona la ho provata più volte.... e ovviamente ho guidato diverse volte () una C3 da poco più di 600Hp !

    Con la C3 sembra di volare a velocità e percorrenze che con la Zeta (o con la C6 che uso tutti i giorni) non danno nessuna emozione!

    Comunque confermo che la C6 e la Zeta si equivalgono come motore sino poco oltre i 4500 RPM.... poi la Zeta cominca ad allungare forte..... e quando la C6 finisce, la Z06 ha quasi altri 1000 giri da dare!!!!!!!!

    Comunque non si devono sottovalutare le vecchiette (parlo di motore) visto che col motore vecchio con la C3 (circa 500 Hp) davo ben 0.4 secondi al Viper SRT10 sui 400 metri! [8D]
    .... e non solo presi al semaforo.... ma accumulati su tutta la percorrenza!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •