Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: PorscheManiaco...inn amorato della Z06!

  1. #1

    PorscheManiaco...inn amorato della Z06!


    Ciao!prima di tutto complimenti per il forum...molto rilassante e piacevole, si vede proprio la gran passione che vi accomuna!Sono un PorscheManiaco e vado matto per le 911(tutte)...sono un felice possessore di una 996 4S cabrio. Ma è da quando sono bambino che sogno una Corvette(tutta colpa di questo film della mia infanzia: http://www.youtube.com/watch?v=TdWEKlpIPc8 )...il sogno della Porsche lo ho già realizzato, e sono sicuro che se passo alla Corvette tornerò prima o poi alla Porsche(l'ammetto), prima di comprare la 996 stavo per comprare una C6, ma dopo averla provata non mi aveva convinto, ma qualche mese fa ho provato una Z06...WOW!!!Anni luce più avanti rispetto alla "sorellina"...qu indi sono quasi deciso a tradire la Porsche e prendermi una Z06 Nera...unici grossi dubbi:
    -Dove la posso portare a fare la manuntenzione?intend o da uno bravo(Abito a Modena...)
    -Affidabilità..?
    -Ho notato che gli innesti del cambio non sono molto precisi e sono anche un pò lunghi...tutto si soluziona con un Short Throw Shift?
    -C'è qualche problema particolare del modello?

    Io l'userei come auto quotidiana...e qualche trackday...so solo che non sto nella pelle, io mi conosco, comprarla sarebbe solo l'inizio hehehe...sono un vero e proprio smanettone!!!

    Scusate le mille domande, ma purtroppo sono completamente ignorante riguardo al ChevyPower...

    Piccolo OT:La mia attuale bimba che tra un pò diventa ex...


    Immagine:

    57,91KB

  2. #2
    convertible90
    Guest
    Siamo in attesa della "conversione"...

    .. Convertiti peccatore!

    benvenuto!

  3. #3
    Ciao e benvenuto...gia' il fatto che tu l'abbia provata e te ne sia immediatamente innamorato e' moooooolto positivo......riguar do alla tua prima domanda, ti devo dire che il momento per GM e'molto critico e come molti di noi sanno l'importatore ufficiale per CADILLAC CORVETTE (KROYMANS) per l'europa e' fallito per cui in questo momento siamo in un limbo, anche se fonti attendibili danno per certo il passaggio di consegne a GM EUROPE.....detto questo il mio consiglio e' di contattare il concessionario a te piu' vicino:

    Morini Group Srl. (distanza: 44.8 km)


    Via Emilia 295
    I - 40068 San Lazzaro di Savena
    Tel: 00 39-051625 6550 / Fax: 00 39-051625 6592

    torchiarlo per bene e di tempestarlo di domande sopratutto sulla garanzia che deve essere di tre anni.

    Per la domanda sul cambio ti conviene aspettare una risposta da TONYRIGO che ha fatto la modifica da te richiesta mentre per eventuali difetti della Z06 ti devo dire che qualcuno ha avuto problemi e altri per adesso nessuno...io personalmente per adesso non ho avuto nessun problema, tranne quello di non prendere autovelox, altri soci la usano quotidianamente e molto in pista e non hanno riscontrato difetti.
    Qualcuno dice che essendo il motore assemblato a mano ci possano essere delle partite difettose.....comunq ue di solito le vette hanno motori che sono dei muli per cui non saprei cosa ditri di piu'....e' chiaro che noi siamo molto di parte e che amiamo le vette al di la di tutto pero' se ti e' presa la smania di volerla a tutti i costi ti si e' sicuramente chiusa la vena e adesso sei al punto di non ritorno......in pratica sei FOTTUTO





    Stefano





    '89 convertible c4 (sold)
    '98 convertible c5 (sold)
    '01 convertible c5 (sold)
    '03 convertible c5 (sold)
    '08 zo6 c6 (sold)
    '08 lotus exige 260 cup (sold)
    '07 jeep wrangler jk 3.8 v6 (sold)


  4. #4
    haha si qua sono un peccatore...però credo di poter dire che il mio cuore automobilistico è diviso tra Porsche e Corvette...due rivali forti negli States, ed anche nel mio cuore...ma una soluzione la troverò!

    Grazie mille per i consigli Jackvette e per fornirmi un conc. ufficiale...cmq su una cosa hai ragione...sono FOTTUTO!!!hahaha sto già facendo un bilancio di tutte le modifiche che voglio farle...spero di poter ommologare le 345 al posteriore e la prima cosa è togliere le RunFlat...

    La voglia di prenderla è tanta...il tutto sta nel vendere la mia 4S...il mercato adesso è fermo e non voglio svendere...cmq è tutto una questione di tempo...


  5. #5
    Ti dico gia' che lo puoi fare, o attraverso carenini di padova, o guarda questo link dove oltre ad omologarti le gomme puoi anche farti preparare la z06:

    http://www.romeoferraris.com/sito_20...rvette_Kit.pdf

    Ripeto ormai sei fottuto.....benvenut o tra noi cerebrolesi.
    Stefano





    '89 convertible c4 (sold)
    '98 convertible c5 (sold)
    '01 convertible c5 (sold)
    '03 convertible c5 (sold)
    '08 zo6 c6 (sold)
    '08 lotus exige 260 cup (sold)
    '07 jeep wrangler jk 3.8 v6 (sold)


  6. #6
    Innanzitutto benvenuto! L'amico Jackvette ti ha già detto.....quasi tutto!
    Personalmente posso solo aggiungere che, pur essendo stato proprietario Porsche (ho ancora una Cayenne Turbo...che non riesco a vendere a condizioni decenti!), il mondo del V8 è tutta un'altra cosa. Ti dico solo che da quando ho la Z06 ogni volta che la guido, e ti assicuro che non sono uno di quelli che va piano, mi sembra sempre di guidare un'auto con una potenza/coppia infinita! In merito alle modifiche mi sento di darti un consiglio: usala così com'è per almeno due, tre mesi, se ti riesce guidala anche in pista, così potrai farti un'idea del comportamento dell'auto che, bada bene, è molto diverso dalle 911. La Z06, se spingi sul gas, è rabbiosa e non ti consente troppi errori, è una belva nata per correre, in tutti i sensi. Sul discorso run-flat siamo tutti d'accordo: fanno pena. Abbiamo Tonyrigo che è un esperto in materia e vedrai che saprà darti ottimi consigli. Concludendo: 2/3 mesi di conoscenza della "bimba cattiva"...dopodichè ........fa pure tutte le modifiche che vuoi![][][][][]
    Presidente BAD BOY RACERS
    www.badboyracers.it

    Corvette Z06 MY 2009
    Blade silver metallic
    Interni: Custom Linen
    Headers: Kooks
    Air Intake: Killer Bee II
    Mufflers: Custom, \"poor man\'s Borla\"

  7. #7
    GRAZIE MILLE SEI UN GRANDE!!!!



  8. #8
    dany
    Guest
    Benvenuto Ajorge!!...io non posso darti molti consigli riguardo la guida di una Z06...quello che posso dirti e'..BENVENUTO!!

  9. #9
    ennemme
    Guest
    Ciao Ajorge, benvenuto e vedrai che dopo la conversione le Porsche non le guarderai più con lo stesso occhio

  10. #10
    Ciao Ajorge, benvenuto ,anche io come te sono un smanettone e appassionato sia di vette (c5)che di porsche (cayman s),posso dirti che sono due mondi completamente divesi ma nello stesso modo entrambi affascinanti, la z06 è fantastica e a quanto prestazioni ed affidabilità anche,il resto è già stato detto!

    Ciao
    Claudio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •