Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: PorscheManiaco...inn amorato della Z06!

  1. #11

    Tanto per dimostrarti quanto siamo "cerebrolesi", come dice Jack, ti faccio subito una proposta:
    1) Comprati la Z06
    2) Usala per un paio di mesi o poco più
    3) Organizziamo una "carovana" con te, Jackvette, altri del club che vogliono seguirci e me ed andiamo da Romeo Ferraris per acquistare un pò ........di roba! (ca--o sa tanto di una spedizione in Colombia![}])
    Meglio precisare: intendo questa "roba"![][]
    http://www.romeoferraris.com/upload/...rvette_Kit.pdf

    ...così al buon Romeo gli viene un "coccolone" e gli chiediamo un pò di ......sconto!

    Sei d'accordo?[?]
    Presidente BAD BOY RACERS
    www.badboyracers.it

    Corvette Z06 MY 2009
    Blade silver metallic
    Interni: Custom Linen
    Headers: Kooks
    Air Intake: Killer Bee II
    Mufflers: Custom, \"poor man\'s Borla\"

  2. #12
    RobyDark
    Guest
    Benvenuto Ajorge....... complimenti x il futuro cambio car[8D]

  3. #13
    tonyrigo
    Guest
    BENVENUTO AJORGE!!!

    La Tua 996 4S e la Z06 sono due vetture mooolto diverse, quasi all'opposto del concetto di vettura sportiva.
    L'unica cosa che le accomuna è la possibilità di essere entrambe utilizzate tutti i giorni.

    Io, come tutti sanno, uso tutti i giorni JEANETTE (la mia Z06) per lavoro, per portare la bimba all'asilo, per fare la spesa, per le vacanze ed anche per i miei lunghi viaggi di lavoro in tutta l'Italia del Nord e del centro.
    Da metà luglio del 2007 ad oggi ho superato i 50.000 km con grande soddisfazione e qualche problema, sorto però solo nell'uso pistaiolo.

    Detto questo la 4S è un'ottima vettura, ma è fatta per i "commenda": stabilissima, abbastanza prestazionale, ma drammaticamente sottosterzante sempre ...
    La Z06 è l'opposto, un coltello affilato che può tagliare tutto ciò che trova, anche le Tue mani ...
    Insomma va amata e rispettata, come una bella donna e, imparando gradualmente a conoscerla, potrai ricavarne sensazioni (e tempi in pista) che fanno rabbrividire qualunque altra concorrente che costa da 2 a 3 volte tanto e anche più ...

    Le modifiche:

    - CAMBIO. Quello di serie è abbastanza preciso, ma ha la corsa lunga (come giustamente fai notare). Puoi sostituirlo con un SHIFTER (io uso uno HURST), attenzione però, nell'uso di tutti i giorni non è che sia un toccasana, perchè il comando diventa molto duro (anche se si smolla dopo 5-6.000 km) e rumoroso (e qui con il tempo le cose non cambiano).
    Se cerchi in questa sezione (C6) anche di recente ho spiegato ad un altro collega le questioni relative a questo SHIFTER e come migliorare le cose, indicando i link ai 3D a suo tempo pubblicati.
    Tieni conto che, diversamente dalla 4S, la Z06 è un "trattore monomarcia", nel senso che l'utilizzo del cambio non è molto frequente.
    In pista spesso fai chilometri con la stessa marcia perchè l'utilizzo ottimale della 1° è fino a 100, la 2° da 50 a 160, la 3° da 100 a 210, la 4° da 160 a 280 e la 5° riesci a metterla "al pelo" solo a Monza alla staccatona della 1° variante ...
    Su strada poi puoi mettere la 3° e fare tutto, partenze comprese e ritiro patente in autostrada ... (in città basta la 1° ...).

    - GOMME. Le RF vanno bene per l'utilizzo giornaliero, male in pista.
    Per questo uso la scelta migliore sono le MICHELIN SPORT CUP.
    Poi se desideri usare delle non RF nell'uso giornaliero (cosa che sconsiglio, perchè se buchi devi chiamare il carro attrezzi) allora oggi si può scegliere (dipende dalla disponibilità) tra MICHELIN, PIRELLI e BRIDGESTONE (alcuni di questi anche in modalità RF).
    Per l'inverno si possono montare dei WINTER M+S (con il posteriore un pò più piccolo: 295) però attenzione, per cambiare gomme è preferibile andare da CARENINI vicino a PD e farsi omologare le altre misure, perchè se no puoi montare poco.
    Anche su questo argomento però ci sono diversi 3D anche recenti in cui ho illustrato ampiamente la situazione.

    - FRENI. Quelli di serie su strada vanno benissimo, in pista (salvo che a Monza o altre piste veloci) no.
    D'obbligo la sostituzione per i TRACK DAYS, appena ho finito i test del nuovo impianto pubblicherò disponibilità e prezzi.

    - ASSETTO. Io ho lasciato quello di serie che va bene su strada, ma in pista è un pò morbido. Si può montare un regolabile, ma occorre ogni volta eseguire le regolazioni, perchè se si rende più rigido per la strada diventa affaticante (ed io ci faccio circa 3.000 km al mese). Vedremo.

    - MODIFICHE AL MOTORE.
    Il LS7 già di suo è un'esagerazione, ma poichè i CV non sono mai abbastansa ... ci abbiamo messo mano in molti.
    ASPIRAZIONE:
    Il meglio è il VARARAM (che ho su io), ma da un lato aumenta in modo sensibile potenza e coppia, ma dall'altro crea problemi di surriscaldamento in pista.
    Lo sto per cambiare con il KILLER BEE con l'AIR AM FILTER, che dovrebbe andare quasi uguale, ma senza il problema temperature.
    SCARICO:
    Io sono del parere che, usandola tutti i giorni, sia meglio non cambiare (perchè se no aumenta il rumore).
    Sono però in contatto con un preparatore per fare un test su di un impianto che dovrebbe dare una resa nettamente migliore, senza aumentare il rumore.
    CENTRALINA:
    per questo non ci sono controindicazioni, o vai da CHRISTIAN o da AUTOGIADA o dalla DIGITAL TUNNING.

    Adesso non occorre altro che comprare il giocattolino nuovo e, mi raccomando, prudenza all'inizio e elettronica tutta inserita.
    Poi quando avrete fatto confidenza, voi due, potrete divertirvi senza la rete di protezione elettronica, ma solo in pista, mi raccomando!


  4. #14
    Ciao!
    x VetteShark: SONO SUPER D'ACCORDO!

    Ringrazio tutti del caloroso benvenuto!

    Tonyrigo hai ragione...la 4S CABRIO è da fighetto per fare l'aperitivo a Milano Marittima[8D]...hehehe però la mia è una cabrio che voleva essere una GT3 ma purtroppo usandola tutti i giorni gli alettoni non erano il top, alcuni clienti potevano non apprezzare, adesso sono nel reparto acquisti quindi niente contatto coi clienti!e non è per niente sottosterzante, il contrario,essendo un cabrio faccio fatica a tenerla dritta in pista nonostante l'assetto completo, distanziali ecc!come guida sono sicuro che è tutto diverso dato che le 911 vanno guidate in modo completamente diverso(io entro in curva frenando in ritardo e al punto di corda dò un calcio al gas fino in fondo che quel poco che scoda lo si controlla facilmente)...paura non mi fa...ma ovviamente come succede sempre appena prendo la Z bisogna che ci prenda la mano, quindi dopo qualche km mi faccio un salto ad Adria(hehe è dove provo sempre le mie modifiche), che trovo una pista con le curve giuste per provare assetto, freni(dato che essendo piccola-lenta fanno fatica a raffreddarsi) e i limiti di tenuta della macchina...appena avrò pieno dominio della Z farò qualche giretto al Mugello(Monza non mi piace... )...e ovviamente come ad ogni MIA macchina sportiva nuova che ho, per il mio compleanno...weekend al buon vecchio amato Nurburgring!!!

    Cmq non vedo l'ora...forse ho trovato una soluzione alla situazione...c'è la possibilità di vendere la macchina di mio padre, quindi se riesco a convincerlo do a lui la mia 4S, e poi mi prendo la Z!!!Però purtroppo aspetto prima di gassarmi troppo...dato che tutti dicono "te la compro", ma nessuno conclude...sulla 4S ho spesso molti soldi in modifiche GIUSTE, non mi va di svenderla dato che ha solo 50k km.

    Volevo farvi un'ulteriore domanda...io la macchina ho intenzione di prenderla usata(posso arrivare fino a 65k MAX), dite che mi conviene evitare quelle importate USA?




  5. #15
    Ciao Ajorge, e benvenuto nel magico mondo corvette.... Io sono raffo uno di quelli che ha avuto e tutt'ora ha problemi con la Z06. Anche io come il noostro caro tony la uso tutti i giorni e faccio circa 3000 km al mese e pergiunta in Sicilia dove le strade fanno davvero schifo....!!! Pensa che proprio l'altro ieri ho spaccato in una buca uno dei cerchi ultra leggeri oz che ho montato neanche 20 giorni fa... nn puoi immagginare la collera... cmq farò causa al comune... anzi ho già fatto le foto e chiamato i vigili subito dopo l'accaduto. Purtroppo io ho avuto grosse noie al motore che mi è addirittura stato sostituito... e fino a qui ci può anche stare, nel senso che in un tot di auto una difettosa anche se purtroppo la mia può pure capitare... I veri problemi sono incominciati quando a metterci le mani su per la sostituzione del motore sono stati i meccanici del service corvette di Messina... da quando mi hanno restituito la mia ron fellows nn ho avuto altro ke problemi e se dai un okkiata nel forum alla voce "grandi problemi suula mia z06" potrai capire di ke si tratta. In molti qui mi hanno consigliato di vendere la macchina visto che qui service seri nn ce ne sono, ma come ti hanno già detto i ragazzi del forum quando ti innamori della vette nn la cambieresti con nessun altra e visto ke abbiamo la fortuna di avere "MEDICI" del calibro di CHRISTIAN GM (Aimè per me ad Erba oltre 1400 km lontano da casa) per poter curare le nostre bambine, ho deciso di salir su e far dare una bella sistemata alla mia piccola, anzi mi sa che con la scusa farò mettere su anke lo scarico (Quello di cui parlava tony che attualmente è in fase di test ) e mappare la centralina. Ti posso garantire cmq che, apparte sti problemi che ho avuto ultimamente, di soddisfazioni la mia z me neha date e me ne de tutt'ora che è malata... é una macchina fantastica da usare sempre e dovunque.. perciò vedi di mollargli la tua 4s al tuo babbo e prendere su una bella zetona, di sicuro con 65000 un buon affare riuscirai a trovarlo!!

  6. #16
    tonyrigo
    Guest
    Probabilmente hai stravolto la vettura (con gli assetti) perchè tutte le 4S che ho guidato andavano sempre "dritte", e lo stesso dicevano i loro possessori (alcuni anche ex rallisti come me).

    Comunque prendi questa Z06 e vedrai che cosa è ...!!!

    Anzi, dovevo andare a ADRIA per testare i freni questa settimana, ma la pista non era libera e la prossima non so come posso farcela, visto che venerdì parto per il giro annuale in moto (questa volta ancora in ALBANIA), ma ai primi di maggio di sicuro ci sarò e quindi, visto che non sei lontano, se vuoi provare una Z06 in pista (pure con le MSC) ... eccoci qua!



    P.S.
    A proposito su che tempi gira la Tua 4S a ADRIA?

  7. #17
    Ciao!
    x Raffo: è normale che su qualche esemplare ci sia qualche problemino...però il problema principale delle Made in USA è proprio l'assistenza...ho un amico che ha una Mustang GT, e ha avuto dei grossi problemi per l'assistenza dato che alla Ford non ne hanno idea di cosa fare nonostante sia un motore abbastanza "elementare"...h a finalmente trovato un meccanico "giusto" a Milano...un pò una rogna!La Ron Fellows è spettacolare...ma io sono un appasionato del buon vecchio ALL-BLACK!

    x Tonyrigo:Ottimo dai ti offrò un caffè volentieri ad Adria...anche se adesso che inizia il bel tempo quasi tutte le date saranno per le moto...

    Si la mia ha un setting particolare...campan atura ecc dovuto ai distanziali...

    No Tony io ho un cabrio...vado in pista per divertirmi insieme a qualche amico, sfide in amicizia insomma, Adria sta ad un'ora da modena quindi ci vado spesso quando è bruto(cioè quasi sempre in quella zona!!) per divertirmi coi traversi...ma avendo un cabrio non calcolo i tempi, ne sto a limare il secondo ecc...mi diverto e basta...pensa che ad Imola e Monza evito i cordoli(per motivi di flessione ecc del cabrio, al Ring mi si sono rotti i fari posteriori grazie ai cordoli)...

  8. #18
    ennemme
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da tonyrigo

    Probabilmente hai stravolto la vettura (con gli assetti) perchè tutte le 4S che ho guidato andavano sempre "dritte", e lo stesso dicevano i loro possessori (alcuni anche ex rallisti come me).
    Sì infatti, il sottosterzo delle 911 integrali è imbarazzante. È per quello che la 911 dev'essere GT3 o niente.


  9. #19
    tonyrigo
    Guest
    Si le 4S STOCK sono proprio penose, vanno meglio le 4X4 non S.
    Ricordo di aver guidato circa 15 anni fa una 911 993 4X4 e non era male, ma ancor meglio era il modello precedente.
    Poi sono diventante vetture da bar, come dice giustamente il ns. amico PORSCHISTA pentito.

    La GT3, specie dalle 996 (ultima versione) in poi è davvero un mezzo ... imbarazzante!
    Con pochi CV fa dei tempi impressionanti e avere dietro o davanti una di quelle in pista è davvero ... imbarazzante ...

    Concordo pienamente con Te ENNEMME!!!



    P.S.
    Beh Ajorge se riesci a far traversi con la 4S devi averla davvero "capottata" ...!!!


  10. #20
    Ajorge bianca o nera che sia .... l'importante è che sia una zetona !!!!!!!!!! Io se l'anno prossimo ci riesco e ne trovo una usata mi faccio la zr1 :::)))) staremo a vedere, cmq a prescindere dall'assistenza e da tutti i problemi rimarro fedele alla vette......

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •