Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 71 a 80 di 80

Discussione: cambio olio motore c6

  1. #71

    Citazione:Messaggio inserito da Hoga

    Quando cambiate lubrificante è sempre buona norma controllarlo dopo 1000km per verificare che vada tutto bene, almeno se si verificano problemi (consumo eccessivo d'olio, ecc) si può subito intervenire.
    It's correct!
    Presidente BAD BOY RACERS
    www.badboyracers.it

    Corvette Z06 MY 2009
    Blade silver metallic
    Interni: Custom Linen
    Headers: Kooks
    Air Intake: Killer Bee II
    Mufflers: Custom, \"poor man\'s Borla\"

  2. #72
    SOLO ESCLUSIVAMENTE ROYAL PURPLE 5-30! ANCHE ROYAL PER CAMBIO E DIFFERENZIALE! NON ESISTE ALTRO!!!
    Gianni

  3. #73
    Se posso esprimere una opinione: dando per scontato che nel motore e una componente vitale e quindi e d'obbligo utilizzare un olio di QUALITA, ritengo che la concezione costruttiva dei motori delle nostre macchinine non necessiti oli super tecnologici o cosi avanzati: la potenza specifica relativamente bassa e i regimi di rotazione del motore non lo classificano certo come un motore estremanente spinto, oli con prestazioni particolarmente elevati sono indispensabili in motori che frullano come una turbina di un jet,con zone rosse sui 8500 o 9000 giri, rapporti di compressione particolarmente alti, nonche dotati pure di turbocompressori molto "pompati", spesso il marketing che la fa da padrone: del tipo, ci metto un olio da corsa perche la mia macchina e' da corsa, in realta gli oli da competizione non hanno assolutamente nulla a che vedere persino con i miglior oli presenti sul mercato e se qualcuno volesse azzardare di mette un tale olio in un qualsiasi motore per quanto potente finirebbe addirittura con il rovinarlo, questo perche questi oli funzionano alla grande sono in condizioni di temperature e pressione elevate, praticamente ideali quando si corre a cannone su un circuito ma non per accendere la macchina solo per andare a prendere l'aperitivo... per me un castrol EDGE full sinth va piu che bene.
    Ultima modifica di mirko_tucci; 01-08-2014 alle 02:39 PM

  4. #74
    Devo cambiare necessariamente l'olio motore:
    Ero intenzionato a metterci il motul. Pero' ultimamente, approfondento un po' piu' l'argomento e leggendo le recensioni e consigli di alcuni professionisti, ho cambiato idea. Sono in procinto di acquistare il famoso Royal Purple.
    C'e' qualcuno di voi, oltre a Jaftblow sopra, che lo ha messo nei motori Ls2/3 e Ls7?
    Pensavo ovviamente al 5w30 ma non lo strett, ma il racing. Sotto il link.

    http://www.royalpurpleconsumer.com/p...pr-racing-oil/

    Consigli e suggerimenti ben accetti.

  5. #75
    5w40 sarebbe meglio se la usi quando fa caldo o a temperature olio elevate. Hai un grado di protezione migliore a temperature piu alte. Io uso Fuchs supersint mi sembra 5w40
    Ex C6 Rossa LS2

  6. #76
    ciao Fausto,

    ad agosto ho messo sù il royal purple 10w40 sulla mia (non ho avuto modo di testarlo bene per i problemi che sai!!!), ma come dice ing. a freddo la pressione dell'olio con il R.P. 10w40 è più elevata rispetto sia al mobil 10w40 che soprattutto al mobil 5w30, siamo intorno ai 440 ps con motore al minimo e temperatura olio 5 gradi, a caldo e con temperature elevate la pressione rimane tendenzialmente sempre sul range di utilizzo consigliato (ma devo verificare meglio), mentre la temperatura dell'olio mi sembra avere qualche grado in meno......quindi a mio avviso è un olio "estivo" o per uso ad elevate temperature, soprattutto con questo olio non è consigliabile fare tirate a freddo almeno fino a quando l'olio motore non si è scaldato bene.
    Ultima modifica di firefox; 03-06-2014 alle 11:36 AM
    Maurizio

    Socio
    ***Corvette Club Roma***
    .................... ...........
    corvette z06 rf 670hp (http://www.youtube.com/watch?v=539SXLbkf2Y)
    suzuki gsxr1000 k7
    .................... ...........

  7. #77
    Preso oggi! Royal Purple 5w30. Acquistato anche il Purple Ice.

    http://www.renox.com/auto/royalpurple/08_purpleice.html

    Domanda: il cambio olio per un ls2 prevede 5.7 litri di olio, ma considera anche il filtro olio? Oppure bisogna aggiungerne un po' di più' dei 5.7 quando si cambia pure il filtro?

  8. #78
    5.7 con filtro in totale...io non metterei un 30 se usi la macchina allegramente e trackday
    Ex C6 Rossa LS2

  9. #79
    Tu hai messo un 40?
    Ma in America mi sembra di aver letto, che utilizzano molto il 5w30..alte viscosità' si utilizzano nelle piccole cubature e sovralimentate.
    Se pensi che il mustang monta il 5w20..
    Guarda questo video.
    http://www.youtube.com/watch?v=8dEFGJqpCMY

  10. #80
    Il secondo numero è proporzionale al grado di lubrificazione ad alte temperature di esercizio (proporzionali anche a quelle climatiche) e nessuno puo venderti il contrario. Detto questo il 30 va benissimo ma per un uso piu turistico che corsaiolo.

    Io metto fuchs supersyn 5w40.
    Ex C6 Rossa LS2

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •