Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 80

Discussione: cambio olio motore c6

  1. #21
    engri
    Guest

    mi sapete dire quanti litri d'olio ci vogliono sostituendo anche la cartuccia filto per la z06, per la gradazione sul libretto dice 5w30, ma io sto in sicilia dove le temperature sono un pò alte, pensate sia meglio un 5w40? oppure mi consigliate altra gradazione? grazie mille

  2. #22
    Inteoria dipende dall'anno della tua Z. Guarda sul libretto manutenzione e troverai tutti i quantitativi dei lubrificanti
    Ex C6 Rossa LS2

  3. #23
    engri
    Guest
    purtroppo nel mio libretto parla più di c6 che di z06... credo abbiano sbagliato a darmelo... per questo chiedo a voi... oltretutto non ci sono officine autorizzate nelle vicinanze... quindi devo portarla dal mio meccanico, fatemi sapere grazie

  4. #24
    Hoga
    Guest
    Il 5w40 nella maggior parte dei casi è semisintetico, con base sintetica e una parte minerale. Ti conviene prendere un full sint 5w30 o 0w30 o vai di royal purple (che costa un occhio della testa, ma è il migliore in assoluto) e trovi anche sintetici 0w40-5w40-0w20 ecc (ha moltissime gradazioni per ogni prodotto, è avanti anni luce rispetto alla concorrenza ma costa anche il doppio se non il triplo).

    Io usavo questo sulla mia e lo uso anche sul ram ora (tratto castrol/bp/tamoil/total/erg)
    Tamoil
    SINT FUTURE POWER
    SAE 5W-30
    Lubrificante totalmente sintetico ad elevatissime prestazioni per motori diesel e benzina leggeri.
    Garantisce intervalli di cambio estesi, consumi di carburante ridotti e tutela dei sistemi di post-trattamento.
    API SL/CF/EC ACEA A3/B4; VW 504.00, 507.00; MB 229.51; BMW LONGLIFE-04.

    Ci vanno sui 5/6 lt di lubrificante, quindi vai a spendere da 48eu/5 lt per il lubrificante, più ci va il filtro e la manodopera a salire. Ovvio che se vai a prendere castrol/RP da chi ti fa pagare 27-50 euro, spendi poi 135-250 (quello che solitamente ti chiede il meccanico).


  5. #25
    engri
    Guest
    http://www.bardahl.it/lubrificanti_a...60_5w40.html#1
    infatti pensavo di mettere RP anche se questo che ho postato nel link era un'altra alternativa ed è 100% sintetico di gradazione 5w40... e per quanto ne so io bradhal dovrebbe essere un ottimo olio, visto le temperature alte che ho in sicilia mettere un 5w30 non mi sembra il massimo, aspetto però consigli, se non teniamo in considerazione il fattto fullsynt e semisynt quale è la gradazione giusta per le mie temperature? grazie

  6. #26
    engri
    Guest
    ultima domanda devo sostitutire il liquido refrigerante... sapete quanti litri servono è il colore del liquido? grazie

  7. #27
    Hoga
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da engri

    http://www.bardahl.it/lubrificanti_a...60_5w40.html#1
    infatti pensavo di mettere RP anche se questo che ho postato nel link era un'altra alternativa ed è 100% sintetico di gradazione 5w40... e per quanto ne so io bradhal dovrebbe essere un ottimo olio, visto le temperature alte che ho in sicilia mettere un 5w30 non mi sembra il massimo, aspetto però consigli, se non teniamo in considerazione il fattto fullsynt e semisynt quale è la gradazione giusta per le mie temperature? grazie
    Il bardahl è ottimo infatti, ma non si differenzia molto da quelli di tutte le case petrolifere, il Rp invece ha una differenza ABISSALE da qualsiasi altro prodotto esistente (mi spiace di non trovare il pdf di comparazione, perchè rendeva eclatante quanto detto).
    Francamente non so quanta differenza di temperatura ci sia da Torino alla sicilia (non ci sono mai stato), qui usiamo il 0w30 o 5w30. Guardando questo (http://www.villeinsicilia.com/index....d=27&Itemid=46) e stimandolo come vero, uno 0w40 o un 5 w40 vanno bene, ma tu saprai meglio che temperatura fa dalle tue parti, io lo leggo solo su internet. Conta che in nord africa usano w50/w60...

  8. #28
    engri
    Guest
    d'estate capitano giornate calde intorno ai 33-35 gradi e picchi a volte di 38-40 vado allora 5w40? lo 0w40 non credo sia adatto alla mia situazione...non fa così freddo quì d'inverno...e poi la gradazione 5w40 fino a quanti gradi va bene sotto lo 0?

  9. #29
    metti il 5W40 e vai tranquillo. Lo 0 va bene per aree più montane...il 30 per la sicilia è troppo basso secondo me.
    Ex C6 Rossa LS2

  10. #30
    Hoga
    Guest

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •