Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Coil Over corvette C4

  1. #1

    Coil Over corvette C4


    Beppe...... tu siei uno di quelli che li ha studiati! Cosa sai? Io sulla mia ho i coil.... li ho tolti perchè se non metto la macchina in piano e con il suo peso completo non so se sono della misura giusta e se le molle sono della forza giusta. Quindi preferisco fare da capo!

    Però una volta Beppe mi disse che aveva tutte le info sulla modifica coil over...... io ne vorrei parlare con chi è interessato!! Tra l'altro io voglio modificare gli attacchi..... per renderli regolabili adottando al posteriore una sorta di Shark Bite system ma la cosa importante sarebbe sapere il peso finale della macchina con la sua specifica distribuzione. l'ideale sarebbe finire la macchina e pesarla su 4 bilance, una sotto ogni ruota! Da li si possono prendere delle decisioni!
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  2. #2
    scusami la domanda.. come fai a pesare la macchina su 4 bilance? non sarebbe meglio pesarla in un bilico?
    andreac481

  3. #3
    Probabilmente avrai gia' visto questo genere di lavori comunque ti posto un link da DigitalCorvette che puo' interessare anche gli altri
    http://www.digitalcorvettes.com/foru...ad.php?t=81994

    http://www.digitalcorvettes.com/foru...d.php?t=105864

    alla fine del reportage trovi altri link del personaggio che ha montato pure un crate engine e freni della C5 buona visione
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  4. #4
    Assolutamente no..... si pesa su 4 bilance per verificare anche la distribuzione dei pesi!!!

    http://store.summitracing.com/partde...5&autoview=sku

    in questo modo puoi anche stabilire le molle quante libre devono respingere! Se poi riesco a mettere almeno tre attacchi potrei anche avere una scala di variazione differente...... spostando di buco, regolando la molla, regolando la durezza dell'ammortizzatore (passaggi olio) normalmente potresti regolare solo la durezza della molla e la durezza dell'olio..... in questo modo aggiungerei una terza regolazione...... che mi darebbe esponenzialmente piu possibilità....... ma avviamente devi partire da una base di 4 sospensioni fatte ad atrte... calcolate bene...... poi ti metti pure a fare le regolazioni...... ovviamente parliamo di cose che si fanno senza avere la minima esperienza..... potrei avere anche 10 cose da regolare...... prima devo leggermi un po di libri..... ovvio!!!
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  5. #5
    a me serviva la distribuzione dei pesi sulle ruote perche col tempo vorrei caricarla di piu dietro (visto che e leggerina) e alleggerirla davanti

    trovare 4 bilance da almeno 500 kg l una e metterci sopra la macchina x me e piuttosto difficile quindi :

    sto cercando una pesa pubblica x

    1 pesare tutta la macchina completa di liquidi
    2 pesare solo l avantreno (salendo solo con 2 ruote sulla pesa)
    3 pesare solo il retrotreno (salendo solo con 2 ruote sulla pesa)
    4 pesare solo il lato destro
    5 pesare solo il lato sinistro

    se la somma dei pesi finale non corrisponde alla totale vuol dire che la pesa "sgarra" da qualche parte ma in ogni caso posso ricavare le percentuali di peso che gravano sulle coppie di ruote

    se pesando lato destro e sinistro ricavo gli stessi valori sono avvantaggiato perche so che il peso dell avantreno / 2 mi da il carico su ogni ruota anteriore e lo stesso e per il posteriore

    su una rivista una volta ho trovato scritto che la C4 e ripartita 51% anteriore e 49% posteriore con ottimo bilanciamento tra destra e sinistra ma la cosa non mi sembra realistica

    visto che parli di "peso sulle 4 ruote" devi tenere il conto compreso il conducente oppure e trascurabile ?
    tieni presente che se la macchina pesa complessivamente 1600 kg un conducente da 80 kg influisce del 5% circa , 2 persone il 10% circa


    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  6. #6
    hahahahahaha....... il somma non sarà mai uguale alla totale unica pesata..... il trasferimento di carico sulla parte fissa di piano ci deve essere per forza no??? scusa allora sennò vendevano una bilancia sola e tu la mettevi ogni volta sotto una ruota diversa.......... hehehhe..... no no....... devi mettere le 4 bilance...... e cazzo.... devi pure montare in macchina e mettereti seduto....... mezzo serbatoio....
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  7. #7
    convertible90
    Guest
    devo avere da qualche parte qualche link...
    ...ma siccome ho cambiato il PC ... devo cercare in quello vecchio..
    Avevo anche dei conti..
    appena trovo q.sa-- ti faccio sapere..

  8. #8
    attendiamo vogliosi di sapere ......

    x Alain

    son curioso di fare la prova x togliermi una voglia , se poi sbaglio ....... pazienza [V]
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •