Pagina 1 di 15 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 141

Discussione: RIPARTIAMO dal Cominciamo! (Grand Sport alla riscossa!)

  1. #1

    RIPARTIAMO dal Cominciamo! (Grand Sport alla riscossa!)


    La settimana scorsa è cominciato il mio project!

    Telaio, sospensioni, e body!

    Da oggi comincia questo post che seguirà i lavori passo passo con le foto e le spiegazioni!

    Immagine:

    55,08(censurato)KB

    Immagine:

    39,32(censurato)KB

    Immagine:

    47,18(censurato)KB

    Immagine:

    50,88(censurato)KB

    Fasi:

    1) Sabbiatura e verniciatura telaio
    2) Montaggio sospensioni
    3) Montaggio colonna di sterzo
    4) Preparazione del body con stucco e prima mano di aggrappante, 4 giorni di seghetto, carta vetrata, flex, retine e spugnette abrasive dopo aver stuccato!
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  2. #2
    convertible90
    Guest
    S P E T T A C O L O ! ! !
    ...ma alla fine che motore gli metti?
    ...hai una previsione di massa totale a cose fatte?

  3. #3
    Ho parlato con un tizio che quando l'ha finita gli pesava 1200 kg, se riuscissi a trovare un monoblocco alluminio.... potrei stare vicino ai 1000..... il che significa che con 600 HP ho lo stesso (o quasi) rapporto peso potenza di una moto da strada!!! La Mongoose da un range tra le 2250 e ele 2700 libre per la full con aria condizionata e tutto...... e col monoblocco in ghisa!


    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  4. #4
    ennemme
    Guest
    Meraviglia. Il top per me resta sempre la '63. Però meraviglia, meraviglia [][][]
    Non vedo l'ora di vederla completata. Che invidia [][][]

  5. #5
    ennemme
    Guest
    Meraviglia. Il top per me resta sempre la '63. Però meraviglia, meraviglia [][][]
    Non vedo l'ora di vederla completata. Che invidia [][][]

  6. #6
    white shark
    Guest
    Bravo Alain!
    e pensare che ora ci stavo ripensando alla tua gran sport...quando me l'avevi proposta non avevo ancora una persona che potesse aiutarmi nel lavoro.Ora si invece.

    sto però valutando ora di prendere dagli USA un buon c2 project, ma non sto trovando ancora nulla di buono e a buon prezzo

  7. #7
    Allora sabato mi sono fatto le feritoie col pvc..... mo le tagliamo....... abbiamo fatto le prese d'aria dietro...... abbiamo fissato il sottotetto....... e guardate un po che precisione nelle forme...... SEMBRA DI PLASTICA abbiamo incollato le due parti che compongono il cofano anteriore...... insomma...... la scocca è pronta..... mancano poche cazzatine e poi passiamo agli sportelli.......



    Immagine:

    69,52KB

    Immagine:

    59,49KB

    Immagine:

    60,7KB

    Immagine:

    67,5KB

    Immagine:

    62,68KB

    ehhhh...... vabbè sarà lunghetta la cosa...... però ogni passo è un'emozione!!!

    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  8. #8
    Qualcuno ha 4 cerchi di ferro da regalarmi? al momento sta su 4 cerchi da 15 pollici per 6 pollici di canale e veramente ridicola..... per salvare leggermente le apparenze vorrei poggiarla su 4 cerchioni di ferro vecchi..... ma almeno un pochino piu grossi
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  9. #9
    porta pazienza che sul telaio ho gia visto 4 belle gomme

    lascia perdere il "salvare leggermente le apparenze" cosi avrai sempre piu voglia di vederla finita in strada

    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  10. #10
    Non sono le mie quelle........ quello era quando era in Canada....... poi le ho restituite quelle...... ora ho quelle che vedi nelle altre foto!!![xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(]

    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •