Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: Il mio digital cluster non si accende!!

  1. #1

    Il mio digital cluster non si accende!!


    oggi mentre accendevo la mia vette il quadro è rimasto spento! tutto spento tranne le fraccie sia dx che sx accese e il simbolo dell'abbagliante fisso!! in controluce si vede che funziona tutto, ma manca la luce. forse è qualche fusibile?? lo spero



    Immagine:

    136,64KB
    questa foto l'ho fatta quando tutto andava bene!!
    andreac481

  2. #2
    cerca nei post vecchi che l argomento e spiegato in maniera dettagliata e trovi riferimenti di siti x smontare tutto e ripristinare
    il piu delle volte sono problemi di contatti elettrici e ossidazioni
    molti hanno smontato tutto , disossidato e rimontato senza piu avere problemi
    sulla mia ex 87 come sulla 90 di adesso il cruscotto faceva il matto con le buche , ho smontato , dato spray x contatti elettrici serrato dolcemente con la pinza qualche spinotto un po ballerino e tutto e ripartito miracolosamente
    ci vuole tempo e pazienza

    attendi i consigli dagli esperti che non ricordo se ci possono essere fusibili implicati
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  3. #3
    ok grazie ho letto qualche messaggio vecchio ma parlava che nn funzionava solo il contagiri! mi sa che se ne parla dopo l'immatricolazione per smontarla!
    andreac481

  4. #4
    prima d smontare controlla i fusibili ...
    1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

  5. #5
    Allora...sono caxxi.Premetto che lo strumento a quattro lampadine e spesso si bruciano...ma dubito che le tue si siano bruciate tutte di botto!
    Quindi il problema sono 3 saldature all'interno.il problema è che devi necessariamente spostare i cristalli per ripararle

    Ma prima di tutto...non hai mica pastroccato con il tasto estraibile dei fari???
    (89) CORVETTE C4
    (79)Ferrari 308 GTB
    (96)Chopperino Hugger 883
    (99)Ducati 748(S)
    (03) Peugeot 206 1.4 Tosaerba Edition! By Vale


    - Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi (Albert Einstein)

  6. #6
    ...... pastroccato ......

    e una parola strana ma rende bene l idea
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  7. #7
    Il sito di riferimento per il digital cluster e' sempre questo,controlla i vari punti mi sembra che ci sia proprio la tua situazione
    http://www.batee.com/corvette/dcrg/index.shtml
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  8. #8
    andrò di seguenza per le cose più senplici, prima controllo i fusibili! se trovo dove sono[:I][:I]
    io non ho pastroccato con il tasto dell'estrazione dei fari, potrebbe essere stata mia figlia!
    però penso che se il problema viene da li non avrebbe funzionato subito, invece il problema lo ha fatto quando ieri ho acceso la macchina!
    grazie per il link ma sinceramente non capisco nulla, lo leggerò in compagnia di chi lo sa leggere!
    andreac481

  9. #9
    Il digital cluster e' uno dei difetti di fabbrica dellla c4,e' uno strumento che si interfaccia con tutti i sensori dell'iniezione e del motore,il tuo problema e' abbastanza tipico e infatti il link che ti ho postato lo riporta in cima alla lista:

    Problem: The Turn-Signal and High-beam indicator lights are all bright and the cluster is dark
    che tradotto significa quello che hai detto tu cioe':
    tutte e due le frecce e l'indicatore abbaglianti rimangono accesi e il cruscotto rimane al buio.
    Normalmente si tratta di una perdita di massa che comporta la creazione di 3 nuove masse per risolvere definitivamente il problema.

    The Fix

    The easiest fix for all three of these problems is to tap into the ground wire on the passenger side of the firewall and run a separate wire to another electrical ground. This can be connected to another ground wire like the one for lighting or the radio, or to a seat bolt, etc.

    1) Run a wire from the D1/Black wire to a good electrical ground.

    2) Run another wire from D3/Black with white stripe to a good electrical ground.

    3) Run another wire from B1 / Black to a good electrical ground

    Tradotto significa che devi portare tre nuove masse attaccandoti a telaio della macchina (sotto il cruscotto lato guida in sinistra troverai un buon traverso in metallo da utilizzare come massa).

    Questi cavi denominati D1,D3,B1 fanno riferimento al connettore multipolare che si collega al digital cluster,e identificano i tre cavi massa che devi ricollegare al telaio per ripristinare una buona massa.

    Questo link ti spiega lo schema dei cavi del connettore cosi' puoi identificare fisicamente i tre cavi massa(ground) indicati D1,D3,B1.

    http://www.batee.com/corvette/dcrg/w...tor_pinout.htm

    Se guardi bene troverai i tre cavi sui due connettori disegnati indicati con GROUND che vuol dire massa da li parti con un morsetto rubamassa e vai al telaio,ripeti l'operazione per ciascun cavo e il gioco e fatto.

    Ti avverto pero' che smontare il digital dash per accedere ai connettori va fatto con calma per non rischiare di rompere i pannelli a cristalli liquidi.

    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  10. #10
    Ecco quello che devi fare per seguire questo tutorial



    Immagine:

    61,1KB

    Rimuovere la mascherina dal cruscotto svitando le viti frontalmente e lateralmente in sinistra.

    Con una chiave a tubo svitare i quattro bulloncini che fissano il digital cluster ed estrarlo con cura.
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •