Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 100

Discussione: pulizia esterna radiatori

Visualizzazione Ibrida

  1. #1

    pulizia esterna radiatori

    volevo togliere la copertura dei radiatori in vetroresina per smontare quello del condizionatore e lavarli bene x togliere tutta la polvere e i pelucchi
    ho notato che bisogna scollegare anche dei tubi dal radiatore o sbaglio ?

    Immagine:

    44,18KB

    posso tagliare la copertura sotto i tubi x creare una fessura x il passaggio dei tubi stessi o rischio di fare solo danni ???
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  2. #2
    Bravo Mic...si, devi smontare un po' di cosine...pero' ti assicuro che se nessuno ha mai fatto quel lavoro di cacca ne troverai dentro parecchia, guarda sto link:

    http://www.corvetteforum.com/techtip...D=53&TopicID=2

    L'ho trovato sul sito del zr1netregistry, ma penso che un'idea di massima per smontarlo dovrebbe dartela...Posta le foto magari, è molto interessante!!!
    Buon lavoro
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  3. #3
    xxmax76
    Guest
    ..potresti trovare anche specie di ragni ed altri insetti sconosciuti..oppure estinti!...[^]

  4. #4
    Serafin
    Guest
    Il tubo non debbi scollegarlo, al meno sulla mia non ho dovuto stacare niente. Tranne il manicotto che va al radiattore.

  5. #5
    ciao Mic ho fatto l'operazione di pulizia dei radiatori,per rimuovere il carter in vetroresina ,la mia e' un 85',per non scollegare i tubi ho dovuto tagliare il carterino in corrispondenza della freccia sulla tua foto,a quel punto facendo pressione riesci ad allargarlo e a far passare il tubo,cosi' liberi il carterino,diversamen te devi scolegare i tubi.ciao
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  6. #6
    Dimenticavo in occasione dello smontaggio, previa pulizia delle parti, ho approfittato per un ritocco estetico carteggiando con paglietta abrasiva le parti in vetroresina e riverniciandole con un bel nero opaco dopo aver coperto con nastro carta gli adesivi con gli schemi tecnici originali.Nell'occas ione ho praticato l'apertura del box filtro aria,tramite flex,e la riverniciatura in rosso dello stesso.
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  7. #7
    Citazione:Messaggio inserito da max76

    Bravo Mic...si, devi smontare un po' di cosine...pero' ti assicuro che se nessuno ha mai fatto quel lavoro di cacca ne troverai dentro parecchia, guarda sto link:

    http://www.corvetteforum.com/techtip...D=53&TopicID=2

    L'ho trovato sul sito del zr1netregistry, ma penso che un'idea di massima per smontarlo dovrebbe dartela...Posta le foto magari, è molto interessante!!!
    Buon lavoro
    ti ringrzio x il link che hai postato ma io con l inglese .... ...... vedro cosa riesco a tirarne fuori
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  8. #8
    Citazione:Messaggio inserito da xxmax76

    ..potresti trovare anche specie di ragni ed altri insetti sconosciuti..oppure estinti!...[^]
    mi sono buttato sotto x guardare visto che vorrei agire prima del caldo estivo e ho notato un po di pelucchi e un nido di vespe abbandonato (quelli di fango) quindi penso di cominciare a smontarlo con vari pesticidi a portata di mano ....

    [8D][8D][8D]
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  9. #9
    Citazione:Messaggio inserito da tunedport

    ciao Mic ho fatto l'operazione di pulizia dei radiatori,per rimuovere il carter in vetroresina ,la mia e' un 85',per non scollegare i tubi ho dovuto tagliare il carterino in corrispondenza della freccia sulla tua foto,a quel punto facendo pressione riesci ad allargarlo e a far passare il tubo,cosi' liberi il carterino,diversamen te devi scolegare i tubi.ciao
    infatti la mia idea era quella di tagliare il carter creando un passaggio simile a quelli laterali x gli altri manicotti
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  10. #10
    Citazione:Messaggio inserito da tunedport

    Dimenticavo in occasione dello smontaggio, previa pulizia delle parti, ho approfittato per un ritocco estetico carteggiando con paglietta abrasiva le parti in vetroresina e riverniciandole con un bel nero opaco dopo aver coperto con nastro carta gli adesivi con gli schemi tecnici originali.Nell'occas ione ho praticato l'apertura del box filtro aria,tramite flex,e la riverniciatura in rosso dello stesso.
    io sto cercando qualcosa x dare un effetto cromatura ma se non trovo qualche soluzione optero anche io x del nero opaco
    anche a me piacerebbe modificare la scatola dell aria ma per adesso la lascio cosi com e
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •