Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: richiesta codice colore

  1. #1

    richiesta codice colore


    Ciao a tutti, mi sono appena iscritto.
    vi chiederei gentilmente se qualcuno di voi sa
    o conosce dove recuperare il codice colore dell'ansa di una corvette del 1958...
    Per intenderci, la mia corvette è nera e mi servirebbe
    il codice del colore grigio a contrasto delle portiere e dei parafanghi anteriori...
    ringrazio anticipatamente chiunque voglia rispondermi.
    alessio
    ale

  2. #2
    fabri
    Guest

  3. #3
    ciao, ti ringrazio, ma secondo te il colore giusto è il "Inca Silver Metallic"?
    ho comprato tutti i lbri che ho trovato sulla corvette c1,
    ma non ho trovato nessun riferimento al grigio dell'ansa laterale...
    ale

  4. #4
    fabri
    Guest
    allora per il solo 1958 se il body era nero le coves erano silver e le ruote silver, il soft top nero o bianco gli interni neri oppure blue chiaro oppure rossi.

    le coves silver erano optional, la vette poteva essere anche tutta nera,

    con ruote intendo i cerchi di ferro, le borchie sempre cromate senza buchi per la ventilazione dei tamburi.

    purtroppo sulle solid non si possono sapere i colori originali se non per una placchetta di gesso nel baule bagagli, ma questa si logorava polverizzandosi in pochi anni (salvo alcuni rari casi di conservazione)
    un' altro modo é guarda sotto ai sedili se l' auto é stata restaurata in maniera sommaria e in fretta, bisogna sempre sapere cosa han tolto dall' origine.

  5. #5
    convertible90
    Guest
    Fabri... come al solito precisissimo..

  6. #6
    Grazie a tutti...
    scusate la ripetitività,
    ma dove posso trovare la formula per fare
    il colore "inca silver metallic"???
    finora grazie ai vostri suggerimenti ho trovato il codice colore,
    ma il mio colorificio con il codice non riesce a trovare la formula!!!
    grazie ancora
    ale

  7. #7
    fabri
    Guest
    cambia colorificio o carrozziere, il mio ha contattato un rappresentante che trattasse una delle ditte indicate sulla tabella comparativa, gli ha dato il codice, vericato il colore ha ordinato
    la quantità di colore necessaria e il fondo della stessa marca per trattare la vetroresina,
    se avessi la formula non te la darei comunque, devi affidarti a colui che paghi per i prodotti, ti pare ? o forse te li vuoi fare in casa da te ?
    scusa ma se ti dovessero sbagliare il lavoro, poi ti rifaresti sul carrozziere o sul forum ???
    ti consiglio di andare a fare tutto da un singolo artigiano, chi ti fa il colore te lo applica pure, risparmi soldi tempo e problemi.



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •