Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: Motorino d'avviamento!!!

  1. #21
    Johnny37
    Guest

    Citazione:Messaggio inserito da Emi

    Ciao GRANDE come stai?
    Ma lo sai che sei proprio un uomo televisivo!!!
    A presto!!!
    Ma GRAZIE!
    Tutto bene Johonny,ci si vede presto.
    CIAO![8D][8D]
    [/quote]

    Ciao carissimo...certamen te che ci si vede, con grande piacere....
    A presto!!!

  2. #22
    Johnny37
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da Emi

    Ciao GRANDE come stai?
    Ma lo sai che sei proprio un uomo televisivo!!!
    A presto!!!
    Ma GRAZIE!
    Tutto bene Johonny,ci si vede presto.
    CIAO![8D][8D]
    [/quote]

    Ciao carissimo...certamen te che ci si vede, con grande piacere....
    A presto!!!

  3. #23
    Ciao Johnny....
    Raccontami un po', ma dopo che hai spento la vette come sei tornato a casa se non partiva piu'????.....[}].........

    A parte cio' hai cambiato tutto il motorino o hai lasciato il solenoide vecchio?
    Se ti risuccede prova a portare dietro un pezzo di legno e battilo sul solenoide (dall'alto ci riesci bene) mentre qualcuno prova ad accendere il motore.
    Accertati bene che i cavi siano in buone condizioni, parlo in particolare del bocchettone che va al motorino.........ne ho visti molti ben rovinati o rovinati dal calore...........
    Se ne devi comprare un'altro ti consiglio quello postato dal Biondo...
    E' un mini start, con il solito consumo riesce ad accendere motori con molta compressione........ ....

  4. #24
    Johnny37
    Guest
    [size=3]Fortunatamente sia con il vecchio che con il nuovo, basta aspettare che si raffreddi e poi tutto torna come prima.
    Non credo si tratti di collegamenti, per il vecchio motorino posso anche pensare che siano le spazzole o il solenoide....ci stà, vista l'età.....ma é il nuovo che mi lascia perplesso....come ho detto a freddo é perfetto, quando si scalda cominciano i problemi...
    Colpire il motorino con qualcosa?
    E' un problema a meno di sdraiarsi sotto la macchina.......ma non penso che risolverei qualcosa............ ....non so cosa fare.
    L'ultima chance é far revisionare il vecchio e poi rimontarlo e stare a guardare......
    Mah........[/size=3

  5. #25
    Lascia perdere non far revisionare niente....a meno che tu non sii in grado di farlo da solo.....altrimenti ti costera' troppo.
    Se cerchi bene ne troverai quanti ne vuoi anche su ebay.com ad un prezzo tutto sommato basso compreso il trasporto e tax per circa 120Euro.....
    Magari non saranno della Promaster mi sembra si chiami così una delle piu' famose marche di motorini d'avviamento, ma personalmente ho valutato che sono buoni ugualmente.......... .

    La prova che ti consigliavo e' quella di cercare il motorino dall'alto, forse non lo vedi se hai i collettori originali, in quel caso devi andare sotto, non occorre alzare nulla ci si arriva ugualmente a meno che tu non abbia una C3 molto bassa o sii 150kg..... prova a dare un colpetto al solenoide......non come fece un'amico usando un pezzo di ferro [}]......meglio se di legno....
    Se non succede nulla prima di cambiare il tutto controlla se arriva bene corrente.....di certo per questa operazione devi andare sotto e controllare il filo piccolo con un tester.....
    Spero che naturalmente la batteria sia ben carica perche' a qualcuno che legge qua' spesso e rimasto fermo a casa mia propio per quel motivo....
    Se non arriva abbastanza corrente il motorino non parte........e questo gli e' accaduto dopo averci girato un po' pensando che la batteria si ricarichi a motore acceso grazie all'alternatore....m a se l'alternatore non funzion bene e' inutile girare per sperare di ricaricare, o se la batteria e' alla frutta ne hai voglia di ricaricare.....ti dura 2 ore poi e' andata........
    A volte risolvere una sciocchezza non e' così semplice perche' a parte il motorino possono esserci altri problemi a lui collegati.........

  6. #26
    Se vuoi ti posso dare il sito di dove compro io : http://www.rareelectrical.com/

    Si risparmia x trasp e tax .................

    CIAO.........

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •