Pagina 12 di 15 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 146

Discussione: Corvette C4 ZR1 1991 Black

  1. #111

    Tuned, hai in parte ragione. Pero' uno che vuole una C4 sa quanto deve spendere, uno che vuole una zr-1 sa quanto deve spendere (a parte me)...è come se io volessi comprarmi una 360 modena al prezzo di una 208...non c'è paragone. Se vuoi una C4 normale ha un prezzo, la zr-1 ne ha un altro.Pero' bisogna esserne consapevoli di questo.
    Diciamo piuttosto che l'acquirente medio che tu dici si avvicina alla corvette perchè è una vettura strana, rara, poco costosa (rispetto le concorrenti), e, anke se vecchiotta ricca di tecnologia per un comfort di guida da auto dei giorni nostri e non tralasciamo che fa una scena della mado...a. Che non ha niente a che spartire con le altre sportive della stessa annata...
    Credo anke che molti che si avvicinano alla vette non conoscano neanke la storia, quindi forse è per quello che dici che sara' dura x le zr-1. E' ovvio, è un modello un po' di nicchia, particolare, che ne sono state fatte poche e con problemi che possono essere molto diversi dalle C4 standard...Per questo la dovrebbe prendere uno che sa un po' come sono andate le cose...
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  2. #112
    driver721
    Guest
    ....tutto vero......ma al momento mi chiamano solo dei personaggi col numero anonimo che fanno tante domande.....e rompono tanto le balle......nessuno vuole sapere le qualita e le caratteristiche della mia ZR1........oppure mi chiedono di fare un giro di prova(specie qualli della zona di Parma) ........magari col figlio(curioso anche lui!)......e tanto che ci sono si inventano una improbabile permuta con altre Corvette che loro manco posseggono......infa tti si presentano tutti con la solita Matiz o Yaris.........
    Se poi provo io a proporla come permuta contro un'altro mezzo americano.....il commerciante la snobba e mi chiede una barca di soldi di differenza.......

  3. #113
    driver721
    Guest
    mancano solo 7 mesi all'iscrizione ASI![:61]

  4. #114
    Armati di pazienza quando la iscriverai...io da metà febbraio non ho ricevuto ancora niente...direi quasi vergognoso, manco fosse la targa oro!!!!
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  5. #115
    driver721
    Guest
    i tempi tecnici dell'ASI sono di almeno 2 mesi e 20 giorni, ma se la tua macchina ha qualcosa di non originale potresti avere problemi e la dovrai rimettere originale.........e rifare tutto......

  6. #116
    Citazione:Messaggio inserito da driver721

    i tempi tecnici dell'ASI sono di almeno 2 mesi e 20 giorni, ma se la tua macchina ha qualcosa di non originale potresti avere problemi e la dovrai rimettere originale.........e rifare tutto......
    Noooooooo...la mia è ok...il problema è ke in questo periodo l'asi sta cambiando diverse cose e ci sono fascicoli di pratiche aperte sulle scrivanie, lo so perchè il presidente del club dove sono iscritto è uno dei tecnici asi (insomma, uno di quelli che rilascia le omologazioni)...Mi ha detto personalmente che sono molto indietro. Infatti per il momento non viene neanche rilasciata la scheda tecnica per l'immatricolazione ne tantomeno l'attestato di storicità (o meglio, i tempi di attesa nn sono quantificabili)...Tu tto qui...la mia Zr-1 è completamente originale tranne la mascherina della plancia che è stata "rivestita" in vero carbonio causa sostituzione autoradio...
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  7. #117
    driver721
    Guest
    ..infatti.......inte ndevo proprio quello, anche la mascherina deve essere originale perche cambia l'estetica degli interni, se volevi stare tranquillo dovevi metterla originale...

  8. #118
    Roberto, non è la targa oro, è solo l'omologazione asi...sono iscritte asi delle vetture che non hanno originale neanche il motore, quindi non credo proprio che una plastica differente dall'originale pregiudichi l'iscrizione
    Anzi, sono proprio quelli delll'asi che sono indietro...molto indietro...
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  9. #119
    Che si diceva prima riguardo alla disinformazione sulla ZR1 e LT5? eh già... anche chi mastica di corvette confonde la ZR1 con la..corvette [)]


    Concordo con tunedport riguardo la corvette normale, riguardo le C4, C5 e le C6, tutte auto che sono corvette e che hanno il loro posto + o meno in alto nell'olimpo delle auto sportive. OK

    La ZR1, la c4 zr1 dico, (e non la c6 che è solo una vette molto potente perchè di enorme cilindrata e sovralimentata) è assolutamente unica sia nel suo genere, sia nel panorama generale. La zr1 era ai tempi seconda solo alla mitica Porsche 959 in termini di esclusività e contenuto teconologico. La zr1 era ed'è una supercar. La zr1 C4 nasce espressamente per dimostrare che in U.S.A fanno scassoni per scelta e non perchè non sono in grado di fare auto "all'europea" con molte valvole per cilindro e teconologia innovativa. Ai tempi della ZR1 le dirette concorrenti erano 10 anni indietro (lamborghini countach, porsche 930 turbo e ferrari testarossa ed erano supercar) le altre auto sportive, corvette regolari incluse, non erano neanche lontanamente proponibili come termine di paragone. La zr1 è un'auto da collezione e da museo, e al giorno d'oggi, pur non essendo perfetta, grazie al suo motore continua ad essere tecnologicamente e prestazionalmente superiore alla granparte di sportive circolanti. Paragonarla alle altre C4 è quasi offensivo (ma anche alle C5&6)
    Aumenterà di valore ma non sarà mai un vero investimento neanche quando diventerà d'epoca perchè esteticamente somiglia troppo alle altre C4 che affonderanno sempre più trascinandosi anche la ZR1. Ma la C5, che di suo fa ridere i polli, farà una fine ancora peggiore In america le trovi nelle patatine e in Italia già al prezzo di un'utilitaria....non so dove prendete i prezzi ma basta andare su autoscout per vedere che le C4 partono da 8000 e le C5 da 15000, e ce ne sono molte.
    Se non la si prova, la ZR1, non ci si può rendere conto della differenza abissale con le altre C4 e con i tipici V8 aste e bilancieri. Solo dopo si capisce quanto vale quella sigletta in più sul paraurti posteriore

    A driver721 consiglierei vivamente (e senza offesa) di buttare nel water quel ridicolo volante; [)] sono certo che è un ostacolo alla vendita, e infatti prima di comprare la mia ZR1 stavo prendendo in considerazione la sua ma quel volante mi ha fermato ancor prima di pensare al prezzo. Quel volante dà un'aria estremamente tarocca alla vette, e uno pensa: se il tipo è stato capace di mettere quel volante..cos'altro avrà fatto a quella povera macchina? Poi ho visto la radio e ciliegina sulla torta i 3 filtri tipo "golf tuning" (che fooorse permettono al motore di aspirare + aria...ma sicuramente dall'interno del cofano, quindi aria calda, a discapito delle prestazioni[xx(]) e lì non ho preso + in considerazione l'annuncio. Sembro antipatico eh? Beh invece sono + amichevole del vostro uomo ragno di quartiere perchè assicuro che la z di driver l'avrei comprata subito se non avessi visto le suppellettili" Non perdere altre occasioni Driver!

    Quoto MAX e aggiungo che chi cerca una ZR1 sa cosa cerca, e non cerca una C4 o genericamente una corvette. Io ho aspettato 18 anni con la rivista autocapital (che riportava la prova della prima ZR1 in italia) nel cassetto prima di potermi permettere l'acquisto della mia Z.



    Citazione:Messaggio inserito da tunedport

    Sono anni difficili e i prossimi a venire lo saranno ancora,le ZR1 sono macchine straordinarie ma le leggi di mercato sono spietate e un bene lo vendi al prezzo che vuoi solo dopo che l'hai venduto.Facciamo un' analisi seria del mercato C4 e vediamo di fare l'identikit dell'acquirente tipo di una C4:

    Giovane ,diciamo dai 25 ai 35 anni,di estrazione sociale normale,spesso lavoratore dipendente.
    Molto spesso l'acquisto prescinde da una adeguata conoscienza della macchina che quasi sempre matura dopo,con l'iscrizione a forum specifici,a mezzo gia' acquistato.
    Il budget del l'acquirente C4 e' standardizzato sui 12-13.000 euro, raramente si attesta sui 15.000.
    l'acquirente tipo ricerca possibilmente annate ASI per sfuggire alla tassazione e talvolta si attesta su annate prossime alla soglia ASI per sopportare per poco la pressione fiscale.

    Il prezzo giusto per una Zr1 si attesta molto prossimo ,se non superiore a quello di annate C5 appetibili per essere comunque mezzi piu' moderni e comunque performanti.Se le cose continuano cosi vedremo presto delle C6 vendute per 35.000 euro e questo rende il settore ZR1,che considero una macchina, mi ripeto, straordinaria,ancora piu' problematico.Comunqu e in questo panorama rimangono fortunatamente in giro ancora molti ricchi e appasionati pronti a scegliere questo fantastico 32 valvole e a pagarlo il giusto valore che ritengo essere quello richiesto,magari ci sara' da attendere,ma arriveranno.

  10. #120
    Lasciamo perdere...[xx(]
    (89) CORVETTE C4
    (79)Ferrari 308 GTB
    (96)Chopperino Hugger 883
    (99)Ducati 748(S)
    (03) Peugeot 206 1.4 Tosaerba Edition! By Vale


    - Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi (Albert Einstein)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •