Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 87

Discussione: fermato dalla polizia

  1. #1

    fermato dalla polizia


    ciao ragazzi ieri pomeriggio qui a bologna era una bellissima giornata di sole e quindi ho deciso di farmi un bel giretto con la mia vette quando ad un certo punto noto la macchina della polizia stradale alle mie spalle con lampeggianti ed abbaglianti accesi....subito ho detto.....questa è mia....e cosi era!!
    documenti e patente.....nemmeno buongiorno..intanto l'altro agente girava attorno alla macchina....
    mezzora di attesa vicino alla macchina mentre loro controllavano documenti assicurazione e bolla doganale...premetto sono fresco di vette quindi visto che la mia piccola è dell'81 e mi è arrivata solo 3 mesi fa sto girando con assicurazione su targa straniera della nota compagnia che penso molti conoscano e tutti i documenti di sdoganamento title
    ho visto gli agenti perplessi piu volte visto che vedevo che chiamavano in centrale e consultavano libri...poi il verdetto
    ci segua in centrale....ed io perchè????
    loro mi dicono che secondo loro non posso girare e che da quello che sanno ci potrebbe essere il sequestro del veicolo.....io in quel momento ho detto tutto quello che sapevo in merito della circolazione con auto importata come le nostre e in quanto all'assicurazione!!l oro ribadivano che io non posso girare per strada con auto con targa straniera in quanto io cittadino italiano...poi vabbè li ho seguiti intanto ci fai poco quando sei messo cosi'!!!
    insomma altri 20 minuti in centrale e il responso è stato
    abbiamo fatto le fotocopie dei dec.della macchina compreso assicurazione lunedi sentiamo in centrale e se ci sono dei problemi la contattiamo nel caso ci sia il fermo del veicolo.....ora puo andare!!!
    voi che girate come me con le vostre vette vi è mai successo....avete qualche documento in questione?
    il mio importatore di fiducia mi ha detto di stare tranquillo e che non capita nulla e intanto per sua esperienza mi sono tranquillizzato anche perchè la macchina è di nuovo nel mio garage....mah....... ...........
    cavalli si ma quelli giusti...cavalli americani
    corvette C3 81 red-red

  2. #2
    Che stronzi [}]

  3. #3
    ci saranno problemi?
    cavalli si ma quelli giusti...cavalli americani
    corvette C3 81 red-red

  4. #4
    Forse qualche tempo fa' non sapevano come fare, ma adesso, con questa "invasione" di auto americane hanno preso coraggio e troveranno qualche cavillo per fregare soldi. Bisognerà stare attenti anche a luci e marchiature EU. su cinture e vetri.
    Riccardo

  5. #5
    hai l'assicurazione come escursionista estero?In quel caso essendo cittadino italiano non potresti girare. Se la macchina fosse intestata a te e tu avessi doppia cittadinanza, usa e italia, saresti a posto. Comunque non c'è il fermo del veicolo,ma solo sanzione amministrativa. Stai tranquillo.

  6. #6
    no ho la classica assicurazione che fanno tutti per auto storiche americane con piu di 20 anni intestata a me e mio babbo e basta..quella insomma che ti permette di circolare con targhe americane per un anno da quando l'hai importata
    cavalli si ma quelli giusti...cavalli americani
    corvette C3 81 red-red

  7. #7
    ho letto il codice parecchie volte e purtroppo secondo il mio parere non è molto chiara la legge in merito
    si dice che l'auto puo circolare per un anno dallo sdoganamento , ma da cittadino italiano che stava in america e ha portato l'auto in italia..... non che l'hai comprata con targhe e documenti usa e puoi usarla per un anno
    Coordinatore SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    Coordinatore SHARKS T​EAM MOTORSPORT

  8. #8
    driver721
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da Stefaniste

    ho letto il codice parecchie volte e purtroppo secondo il mio parere non è molto chiara la legge in merito
    si dice che l'auto puo circolare per un anno dallo sdoganamento , ma da cittadino italiano che stava in america e ha portato l'auto in italia..... non che l'hai comprata con targhe e documenti usa e puoi usarla per un anno
    infatti è cosi...almeno quando mi ero informato io era cosi....se non hai doppia cittadinanza non ci sono storie, la targa deve essere italiana, le targhe extracomunitarie non sono ammesse per gli italiani e la polizza assicurativa non risponde,oppure risponde e si riserva il diritto di rivalsa,NON USARLA!
    se per sfiga ammazzi qualcuno con la macchina hai finito di vivere anche tu.....

  9. #9
    confermo che effettivamente l auto non si potrebbe usare finche non ha targhe italiane e di conseguenza ha fatto revisione ecc ecc
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  10. #10
    Questo è l'articolo del codice...... la parte evidenziata in rosso è chiara
    il caos stà in quella evidenziata in verde

    Art. 132. Circolazione dei veicoli immatricolati negli Stati esteri
    Gli autoveicoli, i motoveicoli e i rimorchi immatricolati in uno Stato estero e che abbiano gia' adempiuto alle formalita' doganali, o a quelle di cui all'art.53, comma 2, del decreto-legge 30 agosto 1993, n.131, se prescritte, sono ammessi a circolare in Italia per la durata massima di un anno, in base al certificato di immatricolazione dello Stato di origine. La disposizione di cui al comma 1 non si applica ai cittadini residenti nel comune di Campione d'ltalia.

    Le targhe dei veicoli di cui al comma 1 devono essere chiaramente leggibili e contenere il contrassegno di immatricolazione composto da cifre arabe e da caratteri latini maiuscoli, secondo le modalita' che verranno stabilite nel regolamento.

    Il mancato rispetto della norma di cui al comma 1 comporta l'interdizione all'accesso sul territorio nazionale.

    Chiunque viola le disposizioni di cui al comma 1 e' soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 78 a euro 311 .
    Coordinatore SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    Coordinatore SHARKS T​EAM MOTORSPORT

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato