Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 87

Discussione: fermato dalla polizia

  1. #11
    driver721
    Guest

    Citazione:Messaggio inserito da Stefaniste

    Questo è l'articolo del codice...... la parte evidenziata in rosso è chiara
    il caos stà in quella evidenziata in verde

    Art. 132. Circolazione dei veicoli immatricolati negli Stati esteri
    Gli autoveicoli, i motoveicoli e i rimorchi immatricolati in uno Stato estero e che abbiano gia' adempiuto alle formalita' doganali, o a quelle di cui all'art.53, comma 2, del decreto-legge 30 agosto 1993, n.131, se prescritte, sono ammessi a circolare in Italia per la durata massima di un anno, in base al certificato di immatricolazione dello Stato di origine. La disposizione di cui al comma 1 non si applica ai cittadini residenti nel comune di Campione d'ltalia.

    Le targhe dei veicoli di cui al comma 1 devono essere chiaramente leggibili e contenere il contrassegno di immatricolazione composto da cifre arabe e da caratteri latini maiuscoli, secondo le modalita' che verranno stabilite nel regolamento.

    Il mancato rispetto della norma di cui al comma 1 comporta l'interdizione all'accesso sul territorio nazionale.

    Chiunque viola le disposizioni di cui al comma 1 e' soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 78 a euro 311 .
    si, è vero, ma si tratta di persone con cittadinaza nello stato estero di provenienza dell'auto, in caso contrario si vedrebbero un sacco di auto con targa estera circolare liberamente, ma non è cosi perchè non si puo.....

  2. #12
    Andrix ti posto un link che forse può esserti utile:
    http://www.v8americancarclub.com/faq.htm
    scorri il testo ed in fondo troverai la sezione IMMATRICOLAZIONE.
    Presidente BAD BOY RACERS
    www.badboyracers.it

    Corvette Z06 MY 2009
    Blade silver metallic
    Interni: Custom Linen
    Headers: Kooks
    Air Intake: Killer Bee II
    Mufflers: Custom, \"poor man\'s Borla\"

  3. #13
    se guardiamo quello che cè scritto in verde si dice : che si puo circolare per un anno dalla data di immatricolazione.... . quindi parla di auto seminuove , le c3 a mia interpretazione visto che sul tittle vengono riportate date ventennali non possono circolare..... e se trovi uno che la interpreta cosi ti sequestrano il mezzo
    Coordinatore SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    Coordinatore SHARKS T​EAM MOTORSPORT

  4. #14
    Andrix, spero che tutto si risolva per il meglio e comunque tienici informati.
    Presidente BAD BOY RACERS
    www.badboyracers.it

    Corvette Z06 MY 2009
    Blade silver metallic
    Interni: Custom Linen
    Headers: Kooks
    Air Intake: Killer Bee II
    Mufflers: Custom, \"poor man\'s Borla\"

  5. #15
    driver721
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da Stefaniste

    se guardiamo quello che cè scritto in verde si dice : che si puo circolare per un anno dalla data di immatricolazione.... . quindi parla di auto seminuove , le c3 a mia interpretazione visto che sul tittle vengono riportate date ventennali non possono circolare..... e se trovi uno che la interpreta cosi ti sequestrano il mezzo
    ma rimane sempre il problema che se sei solo cittadino europeo non si puo......altrimenti l'avrei gia fatto da tempo.....e non solo io..

  6. #16
    dal momento che t fermano o t multano con un articolo a riguardo ... oppure nn c sono scusanti x farsi lasciare copie dei documenti e seguirli in centrale!

    io avrei opposto resistenza ... se nn conoscono la legge è meglio che quei 2 stronzi nn circolino x strada ... quando t chiamano mandali a cagare !!!

    Se eri romeno col cazzo che t facevano menate ... si cagavano abbosso e poi t lasciavano andare !!!

    facci sapè



    1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

  7. #17
    l'assicurazione pero esegue solo assicurazione per alcune auto americane con piu di 20 anni e in piu intestata a solo chi la guida è questo che mi mette sicurezza....altrime nti io sono fuori legge ma una assicurazione ancora di piu'!!!!!!!
    cavalli si ma quelli giusti...cavalli americani
    corvette C3 81 red-red

  8. #18
    Siamo in Italia....[V]
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  9. #19
    driver721
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da andrix

    l'assicurazione pero esegue solo assicurazione per alcune auto americane con piu di 20 anni e in piu intestata a solo chi la guida è questo che mi mette sicurezza....altrime nti io sono fuori legge ma una assicurazione ancora di piu'!!!!!!!
    quello che dice l'assicurazione non conta nulla a meno che non lo dichiarano per iscritto....ma devono dichiarare tutto e sottoscriverlo compreso che tu sei cittadino europeo e che la macchina ha seguito quell'iter per arrivare in Italia...ecc..ecc
    comunque non sei in regola lo stesso per il codice della strada...
    meglio se la lasci in garage o la usi con targa prova se c'è l'hai .......ti è andata bene che non hanno chiamato il carro attrezzi....sono stati anche buoni....perchè la legge c'è e,ripeto,dice che non si puo.....

  10. #20
    driver721
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da andrix

    l'assicurazione pero esegue solo assicurazione per alcune auto americane con piu di 20 anni e in piu intestata a solo chi la guida è questo che mi mette sicurezza....altrime nti io sono fuori legge ma una assicurazione ancora di piu'!!!!!!!
    quello che dice l'assicurazione non conta nulla a meno che non lo dichiarano per iscritto....ma devono dichiarare tutto e sottoscriverlo compreso che tu sei cittadino europeo e che la macchina ha seguito quell'iter per arrivare in Italia...ecc..ecc
    comunque non sei in regola lo stesso per il codice della strada...
    meglio se la lasci in garage o la usi con targa prova se c'è l'hai .......ti è andata bene che non hanno chiamato il carro attrezzi....sono stati anche buoni....perchè la legge c'è e,ripeto,dice che non si puo.....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato