Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 58

Discussione: Qualità motore LT5

  1. #1

    Qualità motore LT5


    Ciao ragazzi...Ho aperto questa discussione per non continuare in un post aperto per la vendita di un motore.
    La mia è pura curiosità, penso anche che sia lecita, di sapere se è vero o meno che il motore che equipaggia le Zr1 dal 90 al 95 è o non è affidabile...A questo punto mi è venuto in mente di scrivere, nel mio inglese italianizzato e capibile solo dopo approfonditi studi, sul corvetteforum.com. Mi sono detto, meglio di loro che sono americani (ok, saranno di parte, ma nn saranno mica stupidi no?)chi vuoi che sappia meglio le caratteristiche?
    Bè, dopo aver scritto quello che ho sentito qui nel forum ho ricevuto risposta.
    Dunque, nessuno di chi mi ha risposto ha parlato male di sto benedetto motore...hanno fatto appello ai vari record di durata conquistati(come diceva driver721), che nel sito zr1netregistry.com ci sono proprietari con piu' di 100000miglia sul groppone e vanno benissimo...A sto punto chi ha ragione?Dove si potrebbero avere dei dati ufficiali e, di conseguenza, attendibili??
    Grazie come sempre!!!!
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  2. #2
    Serafin
    Guest
    Io ho conosciuto della gente che ha avuto la ZR1 per tanto tempo, ed era più che sodisfata. Poi se la maltrati, secondo me,pirma o poi qualche rogna l'avrai, sia un LT5 o sia un cinquantino

  3. #3
    Perfettamente d'accordo con te...
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  4. #4
    abbiamo fatto 5 pagine di post tra idee cazzate e certezze , ricominciamo di nuovo qui ???
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  5. #5
    Ho riaperto la discussione perchè ho scritto su corvetteforum.com e mi hanno confermato l'esatto contrario di quando diceva Fabri...Tutto qua, volevo sapere se qualcuno aveva notizie certe, fondate...In un post adatto...
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  6. #6
    aspetta che vado a rivedermi cosa ha detto fabri ......
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  7. #7
    se fai conto che sul forum fabri era l unico che sulle ZR1 rilevava problemi che non avevano gli altri o problemi dati da mancanza di rispetto x la macchina e ovvio trarre conclusioni

    la ZR1 se rispettata va come tutte le altre Vette ed e pure piu "cavalluta" , se la dai in mano a uno che fonde anche un L98 ........ e ovvio che dura poco e da un sacco di problemi

    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  8. #8
    driver721
    Guest
    ...è solo che il motore LT5 non è facile da gestire nemmeno per un meccanico......quind i si fa prima a snobbarlo....qualche minuto fa mi ha chiamato un tizio col numero privato che mi chiedeva quanto costava la macchina...quando gli ho detto 30mila quasi gli veniva un colpo.....poi mi chiede perchè ho modificato il raffreddamento....gl i volevo rispondere per non farle prendere l'influenza visto il periodo........c'è molta gente che pensa davvero che il prezzo sia 1000 euro visto che la macchina ha vent'anni.....

  9. #9
    driver721
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

    se fai conto che sul forum fabri era l unico che sulle ZR1 rilevava problemi che non avevano gli altri o problemi dati da mancanza di rispetto x la macchina e ovvio trarre conclusioni

    la ZR1 se rispettata va come tutte le altre Vette ed e pure piu "cavalluta" , se la dai in mano a uno che fonde anche un L98 ........ e ovvio che dura poco e da un sacco di problemi

    la ZR1 non la si compra per avere dei cavalli in piu da utilizzare ai semafori per uccidere le Porsche...o per sgommare....la si compra per avere un mezzo che,nonostante gli anni,è tecnologicamente avanzato dal punto di vista meccanico/elettronico....pecca to che il telaio non è all'altezza del motore per svariati motivi....ma questo è il prezzo da pagare se si vuole un'americana a 32 valvole.....

  10. #10
    Citazione:Messaggio inserito da driver721

    Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

    se fai conto che sul forum fabri era l unico che sulle ZR1 rilevava problemi che non avevano gli altri o problemi dati da mancanza di rispetto x la macchina e ovvio trarre conclusioni

    la ZR1 se rispettata va come tutte le altre Vette ed e pure piu "cavalluta" , se la dai in mano a uno che fonde anche un L98 ........ e ovvio che dura poco e da un sacco di problemi

    Sono d'accordo con te...Su corvetteforum mi hanno preso per pazzo quando ho detto quello che si sente dire dalle nostre parti, quindi io sto a quanto sento dire dagli americani, visto che molti di loro hanno delle zr1 con oltre 100000km e non hanno mai rifatto il motore...Certo, bisogna sempre vedere poi come girano sti motori, pero' di sicuro non si aprono in due allo scoccare delle 45000miglia...

    la ZR1 non la si compra per avere dei cavalli in piu da utilizzare ai semafori per uccidere le Porsche...o per sgommare....la si compra per avere un mezzo che,nonostante gli anni,è tecnologicamente avanzato dal punto di vista meccanico/elettronico....pecca to che il telaio non è all'altezza del motore per svariati motivi....ma questo è il prezzo da pagare se si vuole un'americana a 32 valvole.....
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •