Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Vacuum Cannister

  1. #1

    Vacuum Cannister


    Ciao a tutti, che funzione ha il vacuum cannister? Se non funziona quali problemi potrebbe avere? Ho notato che nella mia Vette è scollegato e i 3 tubi che si collegavano (i 2 gialli e quello nero)sono uniti tra loro da un tubicino di plastica a T,fino a poco tempo fa le luci si alzavano eabbassavano comunque ma ora non si abbassano più entrambe [}] la Vette è un 81. Grazie a tutti
    carlo

  2. #2
    Biondo
    Guest
    l'impianto luci è assolutamente separato dal cannister .
    Puoi toglire tutto , compresi tutti i vari tubi inutili che vanno all'air pump collettori di scarico ecc. (li segui e togli tanto sono anche già scollegati)
    Attenzione però devi individuare solo lo "sfiato" del serbatoio (anche quest'ultimo va al cannister) , lo puoi fissare alto con una fascietta e attaccarci un filtrino di spugna .

    Dimenticavo il Cannister è un filtro ai carboni attivi che dopo 27 anni dovrebbero avere gran poco di attivo![xx(]

  3. #3
    Leva leva.... leva tutto!

    Il serbatoio della depressione per il circuito dei fari è il tubone che funge da traversa per il telaietto del frontale!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  4. #4
    Ciao a tutti,il vapor cannister l'aevo eliminato parecchio tmepo fa,parlavo di cuello delle luci,ma che funzione à?
    carlo

  5. #5
    Biondo
    Guest
    ...azz la scatola dei fagioli!!!!
    qualcuno l'ha eliminato e mi pare di aver capito che l'alzata del faro lavora ugualmente .
    Qualcuno con una vette post 80 l'ha tolta??

  6. #6
    Rick
    Guest
    Eh eh...non ci assomiglia soltanto è veramente una scatola in banda stagnata usata anche per gli alimenti!!!
    Ma a che serve? E' una specie di polmone per accumulo depressione???

  7. #7
    credo sia un polmone per stabilizzare la depressione. infatti ha una entrata ( dal collettore) e due uscite verso i fari.
    ma per togliere il vapor canister, basta togliere tutti i tubi?
    c'e' ne sta uno grosso che parte dal carburatore e va diretto al barilotto, quello e' da tappare?
    1970 Plymouth Fury Sport Gt 440
    1999 Dodge Durango 5.2 Magnum

  8. #8
    Secondo me il barattolo di fagioli va lasciato perchè è un serbatoio di depressione, l'altro serve per l'antiinquinamento e se togliendolo ti resta un tubo libero che parte dal carburatore, devi tapparlo perchè da li aspirerà aria e ti si alzerà il minimo.
    Riccardo

  9. #9
    Vorrei riesumare questo topic perchè mi sto scontrando con questa scatola di fagioli.
    Allegato 10976
    Se non sbaglio dovrebbe essere il vacuum storage canister, ma cosa serve veramente?
    La mia vette è del 80, ma probabilmente questo "robo" lo montavano tutte le C3.

    All'inizio pensavo fosse un dispositivo per l'aiuto ad alzare i fari per dare maggiore depressione, poi pensavo che servisse all'impianto d'aria all'interno dell'abitacolo.

    Parlando con un amico che ha altre tipologie di auto ma sempre americane anni 60, mi accennava il discorso che nella sua è una riserva di depressione, ossia che viene utilizzato per aprirgli il baule (dall'interno) e cambiare direzione dell'aria all'interno per circa mezzora da quando ha spento il motore.

    A questo punto, ragionandoci su... non è che per le nostre vette questo scatolotto serve quando si spegne l'auto e si vuole chiudere i fanali e/o cambiare direzione dell'aria all'interno?
    Roby

    "Strade?.. Dove andiamo noi non c'è bisogno di ... STRADE!"

    Corvette C3 - 1980

  10. #10
    Vorrei riesumare questo topic perchè mi sto scontrando con questa scatola di fagioli.
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 914025.jpg 
Visualizzazioni: 2 
Dimensione: 8.4 KB 
ID: 10977
    Se non sbaglio dovrebbe essere il vacuum storage canister, ma cosa serve veramente?
    La mia vette è del 80, ma probabilmente questo "robo" lo montavano tutte le C3.

    All'inizio pensavo fosse un dispositivo per l'aiuto ad alzare i fari per dare maggiore depressione, poi pensavo che servisse all'impianto d'aria all'interno dell'abitacolo.

    Parlando con un amico che ha altre tipologie di auto ma sempre americane anni 60, mi accennava il discorso che nella sua è una riserva di depressione, ossia che viene utilizzato per aprirgli il baule (dall'interno) e cambiare direzione dell'aria all'interno per circa mezzora da quando ha spento il motore.

    A questo punto, ragionandoci su... non è che per le nostre vette questo scatolotto serve quando si spegne l'auto e si vuole chiudere i fanali e/o cambiare direzione dell'aria all'interno?
    Roby

    "Strade?.. Dove andiamo noi non c'è bisogno di ... STRADE!"

    Corvette C3 - 1980

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •