Pagina 3 di 14 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 132

Discussione: problema al cambio

  1. #21

    Citazione:Messaggio inserito da xxmax76

    aggiunti 2litri ora il livello è OK;ma non ci siamo,l'ho provata ma non va bene,a volte cambia ma molte altre no...rimane bloccato,in rilascio è come se fosse in folle!Boh? [B)]
    vuoi farti un giro da queste parti oggi pomeriggio ?

    http://www.viamichelin.it/viamicheli...=UTF-8&x=0&y=0

    è un'oretta di strada ...
    Responsabile Assistenza Cavauto SRL - Erba (CO) - 031/3338379
    Concessionaria Ufficiale GM: Saab, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer and many many
    more...
    Unico in Italia con diagnostica e supporto ufficiale Ford Lincoln USA

    Seguici su:
    Twitter
    Facebook
    Pinterest
    Google+
    Youtube Channel

  2. #22
    convertible90
    Guest
    sorry, cotta.

  3. #23
    xxmax76
    Guest
    ...cotta cosa?..giusto per sapere..questa mattina il meccanico l'ha portata via su carro attrezzi,visto che il danno lo ha fatto lui,lui se ne proccupa a sistemarlo![|)][|)][|)]

  4. #24
    convertible90
    Guest
    Cotta nel senso che dai sintomi che tu descrivi significa che devi trar giu il cambio e ricostruirla (o comprarla nuova).
    Spiace sempre ma questi cambi sono molto sensibili:
    alla temperatura e alla mancanza del fluido
    alla regolazione del Throttle Valve cable.
    e se ne vanno in un attimo
    In piu se hanno tanti km e l'olio non è mai stato cambiato è meglio non cambiarlo mai fino a che muore da sola (e potrebbe durare altri 50.000 100.000km)
    Se lo cambi potrebbe fottersi in 500.

    Prima di cambiare l'olio dovevi chiede qui sul forum se avresti dovuto o no.
    In ogni caso sembrerebbe che si sia fottuta solo per la mancanza di oilo e non per il fatto che lo hai sostituito con quello nuovo.




  5. #25
    condoglianze
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  6. #26
    ragazi sono preoccupato ho effettuato la procedura come indicato da Beppe e il livello a olio tiepido ,motore al minimo mi sembra abbondantemente sotto la tacca zigrinata di minimo, diciamo circa 18/20 mm...da dove si rabbocca il cambio ,deve salire sul ponte e che olio consigliate,grazie ragazzi
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  7. #27
    xxmax76
    Guest
    si rabbocca da dove estrai l'asta per vedere il livello.
    Si usa olio Dexron 2.(credo che si scriva cosi!)
    Bye

  8. #28
    xxmax76
    Guest
    ....nessuna cottura e nessune condoglianze;!ieri ho ritirato la vette e funziona correttamente,non so cosa sia successo, ma funziona bene(almeno per ora)...boh,magari è stato solo un'attimo di debolezza![][]

  9. #29
    convertible90
    Guest
    Bene, benissimo ! Contentissimo di essermi sbagliato!
    La cosa che mi aveva lasciato pensare al peggio era il fatto che con il livello corretto non cambiava ancora bene e che soprattutto in rilascio sembrava essere in folle.
    Quindi prova a fare 'sta prova...
    Col cambio in D (non OD...ma D)vai a 50- 70 -80 orari e lascia il gas.
    DEVI sentire freno motore.
    Fai lo stesso col cambio in OD e lascia che entri la 4a. Molla il gas e a questo punto potresti sentire o non sentire freno motore. di solito NON senti freno motore....ed è OK sia se lo senti che se non lo senti.

  10. #30
    Non capisco sull'asta dell'olio del cambio automatico ci sono delle diciture relative alle modalita' di sostituzione,con 18/20mm di livello sotto la tacca inferiore a motore caldo e al minimo di giri con olio cambio tiepido,pensavo di dover aggiungere almeno 3 kg di olio...invece con mezzo kg di olio gia' ho superato di poco la tacca del minimo...non capisco se ne mancava veramente ma vi assicuro che ho eseguito la misurazione piu' volte nelle modalita' consigliate.
    Spero di non aver aggiunto troppo olio attendo qualche parere in merito...grazie ragazzi
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •