Pagina 13 di 14 PrimaPrima ... 311121314 UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 132

Discussione: problema al cambio

  1. #121
    convertible90
    Guest

    Normale.
    Perla modifica potresti dover cambiare manualmente tra 3 e 4 ma da una certa velocità in poi (130 -150 Km/h) anche con il piede al 95% non ti scala in 3. Se sei fortunato potrebbe non scalarti nemmeno se tieni giu tutto al 100%.

    Il condizionale che uso è dato dal fatto che GM ha previsto negli anni ben 18 tipi diversi di strategie e cablaggi di lock-unlock del convertitore, freno motore in rilascio in 4a, e diverse 3-4 UPSHIFT valves (che non è la valvola di cui ho mostrato la modifica).
    LA upshift valve della corvette (che "tiene sempre la 4a" e cambia automaticamente tra 3 e 4 col selettore in 4... non è piu in produzione da GM e NEMENO nell'aftermarket..


    Questa è la teoria provata da molti (compreso me).

  2. #122
    [:0][:0][:0]

    La upshift valve di cui parli e un pezzo complicato da fare in un officina ?

    se non le vendono piu basta farla forse
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  3. #123
    convertible90
    Guest
    ..Non dirlo nemmeno...
    é vero.....tutto si può fare ma ..francamente.... In più è ben difficile trovare l'originale ... (anche di di quella buona ne hanno fatte diverse versioni con lo stesso codice GM..).

  4. #124

    pazienza
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  5. #125
    xxmax76
    Guest
    ..ho tirato vittoria troppo presto;auto ferma,cambio smontato e frizioni cotte da sostituire;pero' mi va bene,il danno è stato causato inizialmente dal meccanico,e se ne provvede lui a sistemarlo,lunedi 'arrivanio i pezzi e quindi a costo zero avro' un cambio revisionato per fare altri???1.000.000 di miglia??

    ..magari! []

  6. #126
    xxmax76
    Guest
    ..ovvio poi procedo alla verifica e regolazione del cavo come da istruzioni sopra.!!

  7. #127
    o che bello almeno una volta tanto una storia a lieto fine o quasi

    fatti fare la garanzia almeno x un milione di miglia cosi poi sei a posto del tutto nooo ???



    speriamo faccia in fretta e lavori bene !!!

    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  8. #128
    convertible90
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da xxmax76

    ..ho tirato vittoria troppo presto;auto ferma,cambio smontato e frizioni cotte da sostituire;pero' mi va bene,il danno è stato causato inizialmente dal meccanico,e se ne provvede lui a sistemarlo,lunedi 'arrivanio i pezzi e quindi a costo zero avro' un cambio revisionato per fare altri???1.000.000 di miglia??

    ..magari! []
    non vorrei dirlo ... ma devo dirlo...che...
    "... l'avevo detto..."
    "...COTTO..."
    é bene che tu ti faccia sostituire ANCHE il convertitore di coppia.


  9. #129
    non e che noi non ci fidiamo del guru delle C4 e solo che ...... sperare e sognare non costa nulla !!!

    le altre soluzioni invece fanno male al portafogli !!!

    scusa l ignoranza ma il convertitore cosa c entra ?

    grazie
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  10. #130
    convertible90
    Guest
    Nel convertitore passa tutto l'olio del cambio automatico. é estremamente difficile svuotare e soprattutto pulire l'interno del convertitore di coppia.
    Se le frizioni son cotte ...hanno lasciato tanti residui nell'olio.
    Qundo metti il cambio nuovo, userà olio nuovo ma quello dentro al convertitore è vecchio e CONTAMINATO.
    RImetteresti in circolo particelle di frizioni sbriciolate in un cambio nuovo??

    é per questo che anderbbe svuottato e pulito anche tutto il condotto di andata e ritorno del fluido del cambio (compreso radiatore ovviamente)...per evitare contaminazioni.

    Estrmizzando... è un po' come fondere un motore, cambiare il motore e lasciargli
    su il filtro olio vecchio..

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •