Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 38

Discussione: --?VALORI DI TIRAGGIO TESTE E GIOCO VALVOLE?--

  1. #11

    lo so driver!!!MA MI HAN DETTO CHE:
    "NON è un BEL MESTIERE FAR ENTRARE OLIO NEL CILINDRO/LINDRI INCRIMINATI"

    SARA VERO???!!!!!


    lo farei subito ma ho provato a guardare qualcosa ma ogni cosa necessita per forza di cosa l'istallazione di un altro pezzo dedicato...tipo i "pushrod per quella testa",le molle,il CAM,poi se faccio teste e cam devo fare la centralina...

    purtroppo non ho tutti sti soldi da spendere!

    SE CERCO 2 TESTE D'ALLUMINIO GM ORIGINALI(ipotizziam o che arrivano da una vette del 87 per esempio),MAGARI REVISIONATE LE POSSO MONTARE SU SENZA PARTICOLARI MODIFICHE SECONDO TE??



    -Manto-
    \'89 C4 Callaway TwinTurbo\ --B2K option n. 031--

  2. #12
    procedura: non mi risultano differenze di registrazione tra testa in ghisa ed in alluminio:

    Valve Adjustment Procedures
    Notes

    These engines are equipped with hydraulic valve lifters. No adjustment is necessary. However, if valve train is excessively noisy, readjust valves as outlined below.

    On some engines, a nylon retainer is used to retain the rocker arm. No provision for adjustment is provided.

    INITIAL ADJUSTMENT



    Rotate crankshaft until mark on torsional damper aligns with center or ``O'' mark on timing tab, attached to crankcase front cover, and piston of No. 1 cylinder is at top dead center of compression stroke. This may be determined by placing fingers on the valves for No. 1 cylinder as timing mark on damper nears the ``O'' mark on front cover. If valves do not move, engine is in the No. 1 firing position. If valves move, the engine is in the No. 6 firing position and should be rotated an additional revolution.
    With valves in No. 1 firing position, adjust exhaust valves 1, 3, 4 and 8, and intake valves 1, 2, 5 and 7 as described in step 3.
    Back out adjusting nut until lash is felt at pushrod, then turn adjusting nut inward until all lash is removed. When all lash has been removed, turn adjusting nut in additional one turn. Zero lash can be determined by rotating pushrod while turning and adjusting nut.
    Rotate crankshaft one revolution, until pointer ``O'' mark and torsional damper mark are aligned. With engine in this position, adjust exhaust valves 2, 5, 6 and 7 and intake valves 3, 4, 6 and 8.
    Install rocker arm covers, then start engine and check idle speed and ignition timing.
    READJUSTMENT
    The following procedure, performed with the engine running, should be done only in case readjustment is required.



    After engine has been warmed up to operating temperature, remove valve cover.
    With engine running at idle speed, back off valve rocker arm nut until rocker arm starts to clatter.
    Turn rocker arm nut down slowly until the clatter just stops. This is the zero lash position.
    Turn nut down 1/4 additional turn and pause 10 seconds until engine runs smoothly. Repeat additional 1/4 turns, pausing 10 seconds each time, until nut has been turned down one turn.





    saluti.
    Responsabile Assistenza Cavauto SRL - Erba (CO) - 031/3338379
    Concessionaria Ufficiale GM: Saab, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer and many many
    more...
    Unico in Italia con diagnostica e supporto ufficiale Ford Lincoln USA

    Seguici su:
    Twitter
    Facebook
    Pinterest
    Google+
    Youtube Channel

  3. #13
    procedura: non mi risultano differenze di registrazione tra testa in ghisa ed in alluminio:

    Valve Adjustment Procedures
    Notes

    These engines are equipped with hydraulic valve lifters. No adjustment is necessary. However, if valve train is excessively noisy, readjust valves as outlined below.

    On some engines, a nylon retainer is used to retain the rocker arm. No provision for adjustment is provided.

    INITIAL ADJUSTMENT



    Rotate crankshaft until mark on torsional damper aligns with center or ``O'' mark on timing tab, attached to crankcase front cover, and piston of No. 1 cylinder is at top dead center of compression stroke. This may be determined by placing fingers on the valves for No. 1 cylinder as timing mark on damper nears the ``O'' mark on front cover. If valves do not move, engine is in the No. 1 firing position. If valves move, the engine is in the No. 6 firing position and should be rotated an additional revolution.
    With valves in No. 1 firing position, adjust exhaust valves 1, 3, 4 and 8, and intake valves 1, 2, 5 and 7 as described in step 3.
    Back out adjusting nut until lash is felt at pushrod, then turn adjusting nut inward until all lash is removed. When all lash has been removed, turn adjusting nut in additional one turn. Zero lash can be determined by rotating pushrod while turning and adjusting nut.
    Rotate crankshaft one revolution, until pointer ``O'' mark and torsional damper mark are aligned. With engine in this position, adjust exhaust valves 2, 5, 6 and 7 and intake valves 3, 4, 6 and 8.
    Install rocker arm covers, then start engine and check idle speed and ignition timing.
    READJUSTMENT
    The following procedure, performed with the engine running, should be done only in case readjustment is required.



    After engine has been warmed up to operating temperature, remove valve cover.
    With engine running at idle speed, back off valve rocker arm nut until rocker arm starts to clatter.
    Turn rocker arm nut down slowly until the clatter just stops. This is the zero lash position.
    Turn nut down 1/4 additional turn and pause 10 seconds until engine runs smoothly. Repeat additional 1/4 turns, pausing 10 seconds each time, until nut has been turned down one turn.





    saluti.
    Responsabile Assistenza Cavauto SRL - Erba (CO) - 031/3338379
    Concessionaria Ufficiale GM: Saab, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer and many many
    more...
    Unico in Italia con diagnostica e supporto ufficiale Ford Lincoln USA

    Seguici su:
    Twitter
    Facebook
    Pinterest
    Google+
    Youtube Channel

  4. #14
    convertible90
    Guest
    Consiglio 1: segui il consiglio di Driver 721.
    Consiglio 2: non tirar giu le testate.
    Consiglio 3: Prova col metodo di Stroker (non è facile per via del fatto che l'aria muove il cilindro. Seproprio ti cade una valvola allora smonta.
    Consiglio 4: in alternativa alla procedura ad aria compressa, puoi mettere il il cilindro 1 al punto morto superiore in fase di scoppio. poi con rimossa la candela, infili uno spago rigido nella camera di combustione. Infila un bel quantitativo in modo che arrotolandosi su se stesso faccia un bel "groviglio rigido" e riempire bene la camera. (tieni fuori l'estremità... ti serve per recuperare il filo... [:245]) .
    Usa un comprimitore della molla. Nel 99% dei casi i keepers (zeppette) rimangono incollati...
    Insisti con colpetti di martello mentre comprimi la molla.
    Rimossi i keepers Attento che quando si staccano possono volare dappertutto... chiudi tutti i buchi del motore e guarda dove volano..
    Rimuovi tutto, fino ad ottenere la guida libera dalle molle.
    installa il paraolio nuovo sulla guida e fa quel che devi fare..
    toglio il filo rigido. rimetti le molle etc..
    Gira di 90° l'albero motore ( e ti troverai a poter lavorare col cilindro successivo in fase di scoppio (è il n8).
    ripeti quanto fatto per il cilindro 1
    poi rigira l'albero di altri 90° e lavorerai col cilindro successivo in fase di scoppio (è il n4).

    segui di 90°in 90° la sequenza di scoppio. 1-8-4-3-6-5-7-2

    Se hai tempo fallo, se non sei confidente è solo frustrazione al primo inghippo...

    P.S. il serraggio (con bulloni NUOVI!!) è 60 ft lbs per i bulloni corti e 65 per il lunghi.
    Se li fai tutti tra 60 e 65 o 68 ...va bene lo stesso.

  5. #15
    convertible90
    Guest
    Consiglio 1: segui il consiglio di Driver 721.
    Consiglio 2: non tirar giu le testate.
    Consiglio 3: Prova col metodo di Stroker (non è facile per via del fatto che l'aria muove il cilindro. Seproprio ti cade una valvola allora smonta.
    Consiglio 4: in alternativa alla procedura ad aria compressa, puoi mettere il il cilindro 1 al punto morto superiore in fase di scoppio. poi con rimossa la candela, infili uno spago rigido nella camera di combustione. Infila un bel quantitativo in modo che arrotolandosi su se stesso faccia un bel "groviglio rigido" e riempire bene la camera. (tieni fuori l'estremità... ti serve per recuperare il filo... [:245]) .
    Usa un comprimitore della molla. Nel 99% dei casi i keepers (zeppette) rimangono incollati...
    Insisti con colpetti di martello mentre comprimi la molla.
    Rimossi i keepers Attento che quando si staccano possono volare dappertutto... chiudi tutti i buchi del motore e guarda dove volano..
    Rimuovi tutto, fino ad ottenere la guida libera dalle molle.
    installa il paraolio nuovo sulla guida e fa quel che devi fare..
    toglio il filo rigido. rimetti le molle etc..
    Gira di 90° l'albero motore ( e ti troverai a poter lavorare col cilindro successivo in fase di scoppio (è il n8).
    ripeti quanto fatto per il cilindro 1
    poi rigira l'albero di altri 90° e lavorerai col cilindro successivo in fase di scoppio (è il n4).

    segui di 90°in 90° la sequenza di scoppio. 1-8-4-3-6-5-7-2

    Se hai tempo fallo, se non sei confidente è solo frustrazione al primo inghippo...

    P.S. il serraggio (con bulloni NUOVI!!) è 60 ft lbs per i bulloni corti e 65 per il lunghi.
    Se li fai tutti tra 60 e 65 o 68 ...va bene lo stesso.

  6. #16
    la cosa comincia a complicarsi...
    non so che fare...
    PENSO CHE LA COSA PIU VELOCE E SICURA DA FARE SIA CAMBIARE LE TESTE CON ALTRE CHE NON NECESSITANO DI ALTRE MODIFICHE TIPO CAM ECC...perche nn ho $$$$$$$$$$$!!!!!!!!! !!!!!



    grazie mille a tutti.
    vi terrò aggiornati!(per vostra sfortuna!)


    -Manto-
    \'89 C4 Callaway TwinTurbo\ --B2K option n. 031--

  7. #17
    la cosa comincia a complicarsi...
    non so che fare...
    PENSO CHE LA COSA PIU VELOCE E SICURA DA FARE SIA CAMBIARE LE TESTE CON ALTRE CHE NON NECESSITANO DI ALTRE MODIFICHE TIPO CAM ECC...perche nn ho $$$$$$$$$$$!!!!!!!!! !!!!!



    grazie mille a tutti.
    vi terrò aggiornati!(per vostra sfortuna!)


    -Manto-
    \'89 C4 Callaway TwinTurbo\ --B2K option n. 031--

  8. #18
    driver721
    Guest
    ..dipende anche se vuoi tenerti la Vette o alla prima occasione la vendi......se vuoi che la meccanica sia perfetta oppure basta che vada....se i lavori li fai da solo o devi pagare qualcuno....ci sono tante variabili in gioco....da valutare attentamente.....dal mio punto di vista non applico la teoria del "basta che vada" neppure alla Fiat Uno 45.....figuriamoci alla Corvette.....

  9. #19
    driver721
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da Manto

    lo so driver!!!MA MI HAN DETTO CHE:
    "NON è un BEL MESTIERE FAR ENTRARE OLIO NEL CILINDRO/LINDRI INCRIMINATI"

    SARA VERO???!!!!!


    lo farei subito ma ho provato a guardare qualcosa ma ogni cosa necessita per forza di cosa l'istallazione di un altro pezzo dedicato...tipo i "pushrod per quella testa",le molle,il CAM,poi se faccio teste e cam devo fare la centralina...

    purtroppo non ho tutti sti soldi da spendere!

    SE CERCO 2 TESTE D'ALLUMINIO GM ORIGINALI(ipotizziam o che arrivano da una vette del 87 per esempio),MAGARI REVISIONATE LE POSSO MONTARE SU SENZA PARTICOLARI MODIFICHE SECONDO TE??


    certo che puoi....ma ti dirò di piu:se la macchina ha fatto molta strada ti conviene usare il motore fino a quando muore e poi quando avrai i soldi te ne compri uno preparato,nuovo o revisionato, te lo dico perchè per fare andare forte il tuo ci devi cambiare tutto,cosa che si puo anche fare se il lavoro te lo fai da solo .........




  10. #20
    premetto che ho tolto i coperchi delle valvole perche li sto lucidando
    premetto che di inglese non ci capisco nulla

    con il motore "semi aperto" mi son detto ...... perche non controllare il gioco valvole ???
    qualcuno puo spegarmi come fare in soldoni e parole semplici ?
    un meccanico vicino casa (quello mio abituale e chiuso x ferie) mi ha detto di dare 0,35 mm allo sarico e 0,25 all aspirazione , io per curiosita con lo spessimetro ho provato a vedere se passava da qualche parte ma non c e gioco su nessuno stelo valvola in qualsiasi posizione metta l albero motore

    grazie
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •