Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: ESPERIMENTO LHG........NO COMMENT

  1. #1

    ESPERIMENTO LHG........NO COMMENT


    IO NON SO VOI MA SONO A DIR POCO LETTERALMENTE SCONVOLTO DI QUELLO CHE è SUCCESSO STAMANE A GINEVRA!!! CAPISCO LA FISICA CAPISCO L'ESSERE UMANO E LA SUA CURIOSITà MA ANDARE A FARE UN BUCO DI 27 KM EFARGLI ESPLODERE IL MONDO MI SEMBRA VERAMENTE DI ANDARSELA A CERCARE::: DITEMI VOI!!!!

    ALEX WWW.OLDAMERICARS.COM

  2. #2
    per adesso mi sembra che non sia esploso un bel niente..... sulla stupidità dell'essere umano penso che non ci siano nè dubbi nè ci sia necessità per capirlo di scomodare tutti quei cervelloni che lavorano all'esperimento del millennio.... per capire quanta gente stupida c'è in giro a volte basta guardarsi intorno!

  3. #3
    ennemme
    Guest
    Beh, per oggi ci è andata bene, ma sta ancora funzionando a regime ridotto. Dovrebbe iniziare a "pompare" per bene da ottobre...

  4. #4
    Massi ME c6
    Guest
    Negli Stati Uniti d'America il gruppo LHC Defence ha tentato invano di non far accendere il super acceleratore perchè sostiene che l'autoscontro tra le microscopiche particelle potrebbe provocare un grande buco nero capace di distruggere il pianeta terra e di inghiottirci. A questo proposito la Gianotti non ha dubbi e ci rassicura: ‘Non c'è da aver paura: il nostro superacceleratore non distruggerà la Terra'

    Non voglio finire in un buco nero con la mia Vette!!!

  5. #5
    Ignoranza e Internet
    Le particelle subatomiche «rubano la scena» a organismi geneticamente modificati e clonazione


    MILANO - E’ interessante dare uno sguardo, da vicino, al presunto pericolo fatto balenare da un paio di signori, un americano e uno spagnolo, nel momento in cui entrerà in funzione (a partire dal 10 settembre) il nuovo acceleratore LHC del Cern di Ginevra. E’ un vero caso di comunicazione scientifica da analizzare per le conseguenze che ha generato. Chi sono i due signori e che peso hanno le loro osservazioni? Innanzitutto – è bene sottolinearlo - non sono due scienziati. Walter L.Wagner aveva incominciato a studiare fisica all’università di California ma poi scopriva che la sua vocazione era diversa. Quindi abbandonava le formule e si iscriveva a giurisprudenza laureandosi in legge e iniziando una vita da avvocato. Luis Sancho, invece, è ancora più misterioso e si sa soltanto che non è un ricercatore ma un «appassionato» del tempo, come ha raccontato lo stesso Wagner.

    SECONDO TENTATIVO - Con queste premesse Wagner e compagno hanno calcato le scale della Federal District Court di Honolulu presentando un esposto ancora nella primavera dell’anno scorso sostenendo con argomentazioni certamente corrette dal punto di vista formale, giuridicamente parlando, ma non altrettanto da quello scientifico, che LHC avrebbe creato dei buchi neri capaci di mangiarsi la Terra. L’operazione era già stata tentata nel 1999 e in quel caso l’obiettivo era un acceleratore del Brookhaven National Laboratory americano. Ma il tribunale non diede soddisfazione e archiviò la pratica. Ora che si è ripresentata l’occasione Wagner ha ritentato l’impresa con maggior clamore. Infatti al CERN hanno preso sul serio le accuse e si sono impegnati a dimostrare che erano vuote, senza fondamento scientifico. «Processi del genere – spiega Michelangelo Mangano che ha fatto parte della commissione che ha preparato il rapporto consegnato ai giudici - avvengono ogni giorno in natura quando i raggi cosmici piovono sulla Terra e non succede mai nulla. Inoltre la creazione di buchi neri è solo un’ipotesi della teoria ma non è detto che si creino. Tuttavia, nel caso in cui si generassero questi avranno un tempo di vita inferiore al secondo e svaniranno subito senza avere il tempo di interagire con la materia circostante».

    IGNORANZA E INTERNET - Mangano, però, aggiunge un’osservazione interessante. E cioè che per la prima volta la paura della scienza pericolosa non è più legata soltanto alla biologia (ad esempio organismi geneticamente modificati oppure operazioni di clonazione) ma si estende alla fisica. E’ vero che esiste sempre la paura dell’atomo ma legato agli ordigni nucleari che si possono costruire. Ma per la ricerca sulla natura della materia i fisici non erano mai stati sospettati e mai erano apparsi come soggetti pericolosi. Quindi la paura passa dalla biologia alla fisica. Purtroppo il filo che le lega è sempre lo stesso; cioè la non conoscenza e talvolta l’intenzione a costruire una critica indipendentemente dal rispetto della corretta informazione scientifica. Poi Internet fa il resto e la paura si diffonde e si amplifica e molti cadono nella rete delle false parole generate con intenti ben lontani dalla verità scientifica.

    Giovanni Caprara
    08 settembre 2008

    link alla notizia
    http://www.corriere.it/scienze_e_tec...4f02aabc.shtml


  6. #6
    Lucky69
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da ziobiagio

    per adesso mi sembra che non sia esploso un bel niente..... sulla stupidità dell'essere umano penso che non ci siano nè dubbi nè ci sia necessità per capirlo di scomodare tutti quei cervelloni che lavorano all'esperimento del millennio.... per capire quanta gente stupida c'è in giro a volte basta guardarsi intorno!
    esattamente come la penso io

    [8D]

  7. #7
    convertible90
    Guest
    Io invece ammetto ammetto di non aver capito una beata fava di quel che stanno facendo...
    Nel senso che non esiste un pezzo giornalistico che spieghi in maniera simil scientifica (capibile dagli umani dotati di almeno un minimo di intelletto) che cosi si sia realmente fatto.
    Titoli tipo : 'Oggi si tenterà di creare i buchi neri' , oppure 'Oggi si inghiotte la terra...', sono un insulto all'informazione.
    Purtroppo quando la fisica tende a spiegare i propri intenti, spesso noto uno sconfinamento nella filosofia che mi sembra mascheri un "non voler dire " o un "non saper spiegare " ...

  8. #8
    cercano il bUsone di higgs ......... hanno fatto un accelleratore da mille miliardi e rotto i coglioni al mondo intero.... dalle mie parti per trovare un bel bUsone basta andare a Firenze alle cascine!!! [:258][:258][:258][:258]

  9. #9
    Te lo spiego io Beppe

    Fino a ieri si sapeva soltanto cosa succedeva se prendevi un protove e lo sparavi alla velocità della luce contro un ostacolo, questo produceva energia! ma era in linea retta in un solo senso. Fai conto una macchina in autostrada in rettilineo che va a 100kmh contro un muro. Come fai a aumentare il botto? Prendi due macchine le fai girare su un ovale una in un senso e una nell'altro, poi quando hanno raggiunto i 100kmh le fai scontrare .... ottieni un botto del doppio!!! Alemo si spera

    Un protone è stato lanciato nell'anello....... ora l'altro protone è stato lanciato in senso opposto...... devono solo decidere quando farli scontrare!

    Cosa otterrano?

    Prima di tutto energia...... ma la cosa più importatne....... è che dovrebbero ottenere una particella che noi umani non abbiamo mai visto, siamo alla ricerca dell'origine del mondo, facendo scontrare due protoni a velocità della luce si dovrebbe ottenere quello che si è ottenuto nel "big bang" ....... NON LO SAPPIAMO....... dobbiamo aspettare lo scontro tra i protoni!!!

    Io sono AFFASCINATO!!! FANTASTICO!!!

    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  10. #10
    comunque Beppe stai tranquillo, lo scontro si prevede per fine anno. adesso non hanno ancora fatto nulla... ci sono ancora due protoni della misura di 000000,1 in un tubo di 4 metri di diametro, se non lo decidono loro, non si scontrano, ora viaggiano incrociandosi non so quante volte al secondo, manon si scontano perché viaggiano a quote diverse.
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •