Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 90

Discussione: La mia piccola sta crescendo......

  1. #21

    Alberto.... guarda che con Steve ci si conosce bene!!!!
    Siamo anche stati a casa sua.... e Chiara a "rapito" due tartarughine!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  2. #22
    Steve
    Guest
    ALLEGRIAAAA!!!! HO CREATO UN MOSTROOOO !!!!!
    Della serie che ormai la mia C5 è una project-car... ieri ho installato dei collettori di scarico della TPIS.
    Ho avuto poca fortuna con il tempo... MAREMMA UMIDA!!! Infatti per aver più spazio di manovra avevo messo la macchina nel piazzale sui cavalletti, ma non avevo fatto i conti con le solite previsioni del tempo fallaci...risultato. .. doccetta e un ora persa ad aspettare (alla fine ho finito che era buio..) [8D].
    Comunque.... se non ci fosse la passione... questa volta è stata piuttosto complicata la faccenda:
    Piazzata la macchina sui cavalletti, con l'aiuto di due rampe "artigianali" per avere maggiore altezza, si procede a svitare i tre dadi per bancata che fissano la parte centrale dello scarico ai collettori di serie, si staccano gli spinotti delle sonde pre e post-cat, si svitano le viti (due davanti e due dietro) che sostengono la parte centrale dello scarico alla trasmissione, le quattro viti che fissano i silenziatori terminali e questa viene via... quindi si passa a rimuovere dal lato guida: copri-testate, gruppo bobine, coperchio punterie, alternatore (consigliano sempre di staccare la batteria prima di effettuare interventi, ma in una macchina elaborata significa riazzerare tutto e quindi non lo faccio) che ho sistemato sopra il radiatore senza staccarlo dai cavi dopo aver allentato il tensionatore dal lato passeggero, quindi cavi candele, le viti che assicurano gli headers di serie alla testata (con attenzione perchè l'alluminio si sfiletta che è un attimo)si svitano le due viti del sistema di ricircolo gas (anche qui attenzione... alla guarnizione) e il collettore di serie viene via bene... Ora viene il bello... si deve scollegare il piantone dello sterzo (è semplice, c'è solo una vite da togliere)e.. udite udire!! bisogna togliere anche il filtro dell'olio, altrimenti il supporto di fissaggio del nuovo collettore non passa MAREMMA SUPPORTATA!!! Quindi si rimonta tutto all'inverso, utilizzando dei distanziali forniti con i collettori e riutilizzando la guarnizione di scarico originale.
    E uno!!! Dal lato passeggero è più semplice, si deve ovviamente smontare anche qui il coperchio punterie, ma almeno, apparte l'asta del livello olio che viene via con una vite, non ci sono altri ammennicoli.... occhio solo ai tubi dell'impianto di condizionamento, perchè comunque lo spazio è poco... ma che dico.. ci passa appena.
    Montati i due collettori ho rimosso le due sonde lambda pre-cat dai vecchi collettori e le ho installate nei nuovi (posizione di merda!!!), quindi si deve procedere a tagliare i tubi dello scarico centrale appena sopra i catalizzatori e saldare con la saldatrice a filo la flangia di raccordo fornita con i collettori.
    Quindi si rimonta la parte centrale, si ricollegano le due sonde post-cat, si riabbassa la macchina e.... VROOOOMMMM!!!


    Immagine:

    29,92(censurato)KB


    Immagine:

    21,6(censurato)KB


    Immagine:

    32,48(censurato)KB


    Immagine:

    30,64(censurato)KB


    Immagine:

    31,35(censurato)KB


    Immagine:

    37,82(censurato)KB


    Immagine:

    34,92(censurato)KB


    Immagine:

    43,64(censurato)KB


    Immagine:

    34,68(censurato)KB


    Immagine:

    30,89(censurato)KB

    Alla prossima puntata..... [8D]

  3. #23
    Steve
    Guest
    SI VOLAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAA !!!!!!!!!!!!!!!!!!


  4. #24
    E la cammes????
    [8D]
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  5. #25
    attila
    Guest
    che spettacolo!

    sei stato bravissimo!

  6. #26
    Steve
    Guest
    Hai ragione PierPaolo, la prendo da lontano... è che mi sta molto a pensiero smontare tutto quello che serve smontare per cambiare l'albero a camme! E dire che è lì buono buono da marzo.... [^]
    Ma tanto lo so... quando non avrò altre modifche... mi deciderò anche per le camme....!!!
    Al limite... rompo le palle a Te!!!! [8D]

  7. #27
    Steve
    Guest
    Grazie Attila!!! Troppo gentile!!
    Anche tu però sei stato bravo ad accattarti quello squaletto, eh!?!

    Oh!! Ti aspetto a Montepulciano prima o poi... la voglio vedere da vicino!!!

  8. #28
    Complimenti anche per il reportage fotografico!!!

  9. #29
    bestdriver
    Guest
    Vista l'esperienza che hai accumulato, sara' nostro obbligo romperti le scatole nell'eventualita' che queste cose le si debba fare noi??....hehe direi proprio di si'!!

  10. #30
    bestdriver
    Guest
    abcd

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •