Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: MONTAGGIO sandwich filtro olio motore

  1. #1

    MONTAGGIO sandwich filtro olio motore


    Ho da montare questo sandwich tra il blocco motore ed il filtro olio...
    la mia domanda è: riesco a farlo senza ontarmi di olio o è meglio che scarichi completamente l'olio motore per poi ricaricarlo tutto???

    in soldoni, smontando il filtro olio mi si scarica solo quel litro/ litro e mezzo di olio che c'è nella parte alta del motore e quindi riesco a fare il montaggio o invece di kili di olio nella parte superiore ce n'è molto di più???

    grazie a tutti

    ciao Davide


    H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.

  2. #2
    Vai tranqui che ti esce quello nel filtro, se non lo rovesci ti esce poco niente, e poi puoi lavorare anche se farà qualche goccia ogni tanto. Poi fai vedere il lavoro finito però che sono curioso!
    Riccardo

  3. #3
    e possibile anche se difficile

    basta togliere il filtro dell olio e mettere una baccinella sotto (fallo prima di pranzo)
    vai a mangiare
    vai a fare la pennichella
    torni alla macchina con carta o stracci riposato e con la pancia piena
    pulisci tutte le goccioline di olio residue
    monti il kit
    colleghi il radiatore
    riporti l olio motore a livello
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  4. #4
    non montare il radiatore con tutti e due i tubi verso il basso
    usa tubi per "olio caldo" non roba da acqua o simili
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  5. #5
    Grazie ragazzi!
    Mic, ho acquistato il kit completo... Il tubo di portata avrà il diametro di almeno 3 cm!!! Mai visto uno cosí grande in un'auto... Hehehe
    ciao Davide


    H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.

  6. #6
    Comunque mezz'ora fa, grazie ad un amico, ho smontato il cofano cosí domani posso lavorarci tranquillamente dietro nel montaggio del radiatore, ma penso che il lavoro del by-pass prima di lunedi non riesca a farlo per mancanza di tempo! Uff...
    ciao Davide


    H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.

  7. #7
    della serie il mattino ha l'oro in bocca....

    prove tecniche di montaggio... ho costruito un paio di spessori in legno per dare al radiatore un'inclinazione da spoiler interno in modo che oltre ad essere raffreddato meglio convogli l'aria anche più verso il radiatore principale



    quando è tutto a posto, una verniciata ai supporti ed il montaggio ultimato!
    un lavoretto veramente easy nel farlo con il materiale in dotazione al kit!!!



    ciao Davide


    H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.

  8. #8
    ciao masternova bel lavoro, però guardando le foto sembra che il radiatorino la taglia l'aria
    invece di utilizzarla per raffreddarsi.
    superc3

  9. #9
    Citazione:Messaggio inserito da tonale

    ciao masternova bel lavoro, però guardando le foto sembra che il radiatorino la taglia l'aria
    invece di utilizzarla per raffreddarsi.
    in un certo senso è vero, ed è proprio quello che volevo fare...

    loro ti dicono di montarlo attaccato al radiatore dell'acqua ovviamente per rapidità di montaggio e per meno problemi nell'addattarsi a tutte le tipologie di motore/posizioni!

    io ho voluto metterlo apposta così in primis per usarlo, come già detto, da deflettore dell'aria per il radiatore principale e secondariamente oltre che essere staccato e quindi permettendo un più alto flusso di passaggio dell'aria, per non andar a soffocare una parte del radiatore dell'acqua che avendo ANCHE quello dell'olio davanti sarebbe passata molta meno aria per un fatto di maggior spessore dell'insieme!

    spero di essermi spiegato.... hihihihi
    ciao Davide


    H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.

  10. #10
    masterverona ma poi hai montato il radiatore olio per il cambio?
    nell\'incertezza gira la manetta

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •