Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 59

Discussione: ATTENZIONE BOLLO !!!!!

  1. #11
    convertible90
    Guest

    Max, la lombardia è speciale.
    In Lombardia (INDIPENDENTEMENTE DALL'ASI), se ha piu di vent'anni paghi bollo ridotto ANCHE SE NON é ISCRITTA ASI).
    Dov'è l'iciulata?
    qui..
    ...parlano di data di costruzione..... ma specificano che per tale data viene assunta la data di immatricolazione in Italia.

    Sappiamo che spesso non è così...soprattutto per le nostre amate che a volte hanno fatto giri assurdi per Americhe e Europa.

    Se la tua è stata immatricolata in ITALIA nel 1999...(esempio anche se è model year 1990) godrai automaticamente delle agevolazioni del Bollo in Lombardia solo dal 2019. (duemiladiciannove!)

    La mia per esempio è stata immatricolata (da me) in Italia nel 2001 .
    (godrei della riduzione della Regione Lombardia dal 2021).

    Con l'iscrizione ASI per le ultraventennali di particolar pregio (e la vette è una di queste) quel che conta è l'anno di fabbricazione.
    Prendendo spunto da Vette84 che ha avuto un certificato di costruzione dalla GM che la sua è stata costruita nel 1983 ...(è dal 2003 che gode della riduzione del bollo )

    Così ho fatto anch'io.... e ho richiesto il certificato alla GM Vintage Canada ...
    ...la mia che è model Year 1990 è sta costruita nel novembre 1989. (1989 + 20 = 2009 )

    Ora appena passa il 2008 chiederò l'iscrizione ASI ... facendomi socio ad un club asi ecc...

  2. #12
    Ciao Beppe...scusa l'ignoranza, ma una vettura per passare asi non deve essere perfettamente originale in tutti i suoi particolari?

    Quindi la mia che è arrivata in Italia nel 92 sara' esente da bollo nel 2012.Mentre se richiedo il certificato di costruzione alla Gm in teoria avrei il bollo ridotto giÃ(censurato) dal 2010? Se è cosi' come si formula la richiesta?Chi bisogna contattare?

    Beppe, se nn ci fossi tu.....bisognerebbe inventarti....
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  3. #13
    convertible90
    Guest
    ma se fosse stata costruita nel 1989 ...?
    Dai a ChristinGM il tuo VIN e lui ti può dire il giorno esatto di costruzione.
    Poi con questa certezza puoi richiedere il certificato alla GM Vintage of Canada con sufficiente sicurezza.

    "Quindi la mia che è arrivata in Italia nel 92 sara' esente da bollo nel 2012.."
    No: avrà il bollo ridotto a circa 20 o 30 euro previsto dalla sola regione Lombardia.

    ".Mentre se richiedo il certificato di costruzione alla Gm in teoria avrei il bollo ridotto già dal 2010?.."

    Ni: potresti iscriverla asi e avere l'esenzione (in caso non la usi) o la riduzione in caso la usi.

  4. #14
    Ok Beppe, grazie mille come sempre!!!
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  5. #15
    driver721
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da convertible90

    ma se fosse stata costruita nel 1989 ...?
    Dai a ChristinGM il tuo VIN e lui ti può dire il giorno esatto di costruzione.
    Poi con questa certezza puoi richiedere il certificato alla GM Vintage of Canada con sufficiente sicurezza.

    "Quindi la mia che è arrivata in Italia nel 92 sara' esente da bollo nel 2012.."
    No: avrà il bollo ridotto a circa 20 o 30 euro previsto dalla sola regione Lombardia.

    ".Mentre se richiedo il certificato di costruzione alla Gm in teoria avrei il bollo ridotto già dal 2010?.."

    Ni: potresti iscriverla asi e avere l'esenzione (in caso non la usi) o la riduzione in caso la usi.

    si ma....come si fa a richiedere il certificato alla GM Vintage of Canada???? (bella domanda)Su internet ci sono vari GM Vintage in Canada.......

    ...la mia per esempio è un 1991(model year) come dice il VIN,immatricolata nel 1993 in Italia dal benemerito Achilli Motors...ma probabilmente pure la mia è stata costruita nel 1990....tra l'altro ho una dichiarazione di Christian GM che è un 1991.

    Hai risolto per le tue marmitte? te lo dico perchè ho dovuto lasciare perdere il progetto di prendere un capannone per metterci l'attrezzatura e quindi non posso ancora lavorare....penso che se ne parlera l'anno prossimo........mi dispiace averti fatto aspettare per niente...

  6. #16
    hogan
    Guest
    Per fortuna ho guardato sul libretto e c'e' scritto prima immatricolazione anno 90 dai Max porta pazienza

  7. #17
    Ciao Gigi...sinceramente nn ho guardato attentamente il libretto, pero' mi ricordo la data di importazione che è il 92...Ho contattato Christian e mi manderÃ(censurato) un documento come quello di Driver...Speriamo che basti quello, altrimenti mi muovero' in un altro modo...Fatti sentire!!!Ciao
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  8. #18
    convertible90
    Guest
    Io ho mandato questa mail a questo indirizzo che mi ha girato Vette84:

    frank.agueci@cc.gmca nada.com

    "I'm here asking a GM certificate with the 'production date' of my vehicle.
    An italian friend of mine requested this same cetificate for his 1984 Corvette, discovering that the production date was 1983. He gave me your email address.

    I'm searching this same info for my 1990 Corvette (probably produced in 1989).

    The VIN: 1G1YY3386L5105589

    Could I have a price quote and a preview of the certificate?

    Thanks
    Lischetti Giuseppe "

    Mi ha risposto il giorno stesso dicendo che costava 52 dollari canadesi .

    L'ho ricevuto una settimana dopo . é un foglio in carta intestata con timbro e firma di Frank Agueci.


  9. #19
    convertible90
    Guest
    ...Piccolo trucco per sapere la data esatta.

    Se siete fortunati e avete manine piccole e/o avete voglia di smontare un po' di roba, potreste ottenere il "build Sheet" ufficiale della vostra macchina, cioè il foglio originale che l'operaio in catena ha lasciato sull'auto prima di lasciare Bowling Green.

    LAto guida. Ponetevi all'incirca con le ginocchia sulla ruota anteriore. Gurdate in giu nel cofano.
    seguite la colonna di sterzo. nelle vicinanze nel K member (parte di telaio) c'è un buchino ovale.

    Infilate le pinzette e estrarrete il build sheet originale arrotolato.
    Su questo trovate la data in cui l'auto ha lasciato la fabbrica. dovrebbe essere in alto a destra nella forma 300-91 (esempio 300° giorno del 1991).

  10. #20
    convertible90
    Guest
    ecco dove:



    Immagine:

    50,48KB

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato