Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 72

Discussione: De Tomaso Pantera

  1. #21

    si è proprio la si, comunque nel giornale la menzionavano come pantera 90. X Grand Sport: una pantera come quella postata nella prima risposta va mediamente sui 50000 euro. considera però che è stata fatta da de tomaso quindi l'affidabilità fa un po schifetto. De tomaso era infatti un gran coglione che metteva sul mercato delle auto prototipi che si rompevano sempre ( vedi maserati biturbo). Tuttavia per il valore storico dell'auto, lo considero personalmente un buon investimento, a patto di un prezzo trattabile. Molti fan si arrabbiavano perchè con l'alettone alto c'era una forte somiglianza con l'inarrivabile Lamborghini Countach.

  2. #22
    joeymauro
    Guest


    Immagine:

    155,68KB

  3. #23
    joeymauro
    Guest


    Immagine:

    155,68KB

  4. #24
    maxnoir
    Guest
    concordo con te sull'inaffidabilita delle biturbo maserati ,la mia prima auto (usata ovviamente),3 motori e svariate turbine ,nn e' mai andata a regime fino a che l'ho buttata via ,anche se a malincuore

  5. #25
    Beh, diciamo che uno small block ford è senza dubbio più affidabile di un biturbo maserati!
    La Pantera mi è sempre piaciuta anche se in effetti, specie nel posteriore, riprende molto la Countach...

    De Tomaso finanziariamente ha fatti disastri ovunque, la Pantera comunque è riuscita a produrla per diversi anni e già questo è stato un successo!

    I test dell'epoca ne parlavano molto bene, molto equilibrata e divertente da guidare
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

    Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

  6. #26
    La macchina è molto bella, in giro se ne trovano varie con prezzi che vanno dai 40000 euro ai 90000 euro per una gt5 del 90.
    Considerati i prezzi resto dell'idea che potendo sceglere non ci penserei un attimo, o una Lambo Lp 5000 (25°), oppure una Testarossa. Voi che ne pensate?



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

  7. #27
    white shark
    Guest
    Ah finalmente se ne parla un pò della Pantera...

    qui nel paese dove vivo ( 30.000 abitanti) c'è ne una splendida : uniproprietario dal 74 , pochi km. Bellissima. Il proprietario ( l'ho incontrato perche gli ho mostrato la mia Vette 79 e gli piaciuta) mi raccontava che anni fa ha gareggiato su strada contro una Miura ( sempre del mio paese, alla faccia del Sud!).
    Comunque alla Pantera ci sto facendo un pensiero già da un pò. la persona che mi ha venduto la 79 ( ormai siamo amici) mi dice che può prendermela negli USA intorno ai 30.000$. Mi sa che tra qualche mese concretizzo questa cosa, se c'è l'opportunità

  8. #28
    Citazione:Messaggio inserito da Zorro 64

    La macchina è molto bella, in giro se ne trovano varie con prezzi che vanno dai 40000 euro ai 90000 euro per una gt5 del 90.
    Considerati i prezzi resto dell'idea che potendo sceglere non ci penserei un attimo, o una Lambo Lp 5000 (25°), oppure una Testarossa. Voi che ne pensate?
    personalmente benchè iscritto al forum corvette( e non solo) sono amante soprattutto delle auto italiane, am italiane dalla testa ai piedi. La pantera mi piace tantissimo, ma preferirei sicuramente una Countach 25 anniversary oppure una bella diablo prima serie. Se non fosse per l'affidabilità mi fa impazzire sia la maserati ghibli cup che la shamal ad 8 cilindri. Di ferrari belle a quel prezzo sinceramente ne vedo poche, forse solo la 360 modena ma è troppo recente. Quella che mi piace a me ( 288GTO) costa molto di più.

  9. #29
    La pantera resta una delle mie auto preferite a motore americano. La mia classifica personale è:

    1) Ford GT40
    2) De Tomaso Pantera
    3) Dodge Viper 1 serie
    4) Corvette zr1 e z06 (per la linea però la c3)
    5) Ford GT90
    6) Ford Mustang
    7) e tutte le altre....

    non amo invece ( uccidetemi pure) la Shelby Cobra. soprattutto quella senza tetto.

  10. #30
    Beh, una Cobra 427 non la disdegnerei proprio...anzi!!!

    La Pantera per via della meccanica su base Ford è molto più gestibile di un Testarossa ad esempio...fare la distribuzione su quel 12 cilindri vuol dire smontare mezzo retrotreno ogni volta e son dolori!!!

    Proprio questa seras parlavo con un amico che ha appunto una Testarossa...mi ha accennato ad un particolare allucinante sul serbatoio della F40 e sul suo costo 8incide infatti molto sulla quotazione dell'usato...)
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

    Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •