Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32

Discussione: problemi corvette c3 1981 cambio e acqua

  1. #21

    E si la macchina l'ho presa il 26-05...
    Il radiatore per pulirlo, l'ho tirato giù e l'ho riempito di acqua misto acido clotrico.. consigliato dalla morosa (quasi una chimica) per un paio di volte agitandolo a mano e poi consigliato del meccanico acqua e acido muriatico... le incostrazioni di calcare sono quasi andate via tutte, e per perdere nn perde, perchè il meccanico mi h adetto usa pure l'acido maocchio che se il radiatore è grammo ahimè tutti i buchi saltano fuori, o te li fa saltare fuori....
    la ventola poi me la farò dare, però della plastica attorno secondo me nnn cè niente... e nnn ce l'ha nenache l'ex proprietario,
    il termostato ci vuole proprio!!!!
    ho letto su una discussione che va bene anche quello della golf II, altrimenti cercherò di capire qualcosa di inglese e ordinarlo...
    Stasera come vado a casa faccio un paio di foto al vano motore così mi date qualche consiglio su cosa ci sarebbe da fare....
    grazie mille

  2. #22
    gente ecco qua le foto un pò ingenerale, le ho fatte più piccole però nn si vedono un gran che.... se riuscite a capirci qualcosa!!!
    beh per qualsiasi chiarimento o consiglio non esitate a scrivere
    voi siete veramente grandi con i vostri consigli....
    a proposito l'acido per pulire il radiatore uno era citrico e l'altro il muriatico, fi scrivo tanto alla svelta che alcune volte me
    me accorgo troppo tardi che ho scritto delle caz....
    a proposito nel differenziale posteriore ci sarà dell'olio vero!!!
    come faccio a vedere il livello, e che olio ci vuole dentro!!??
    ogni quanto si cambia!?perchè anche quella parte li della trasmissione sarà importante perchè passa tutta la coppia che va alle ruote!!!!

    grazie mille



    Immagine:

    95,05KB

    Immagine:

    94,22KB

    Immagine:

    97,09KB

    Immagine:

    87,38KB


    Immagine:

    85,49KB

    Immagine:

    88,58KB

    Immagine:

    78,08KB

    Immagine:

    95,06KB

    Immagine:

    86,86KB
    Immagine:

    94,38KB

    Immagine:

    95,22KB

    Immagine:

    91,18KB

    Immagine:

    81,53KB

  3. #23
    Allora.... innanzitutto quello non è il motore originale della tua C3, visto che hai i coperchi valvole "center-bolts" !
    Pure i collettori di scarico non sono originali e sembrano degli Hooker o similari (bene!).
    Poi il tubo che parte dalla pompa dell'acqua e va al collettore è un by-pass per escludere il riscaldamento e se non hai il termostato NON va bene, visto che ruba molto flusso al liquido.... quindi, staccalo da un lato e zeppaci dentro una pallina di gomma a forza (quelle che rimbalzano) e rinfila il tubo!

    Se la macchina riscalda anche in questo periodo abbastanza "freschino" direi che NON va bene.... ti consuma acqua?

    Nel differenziale ci devi mettere olio da differenziali autobloccanti (castrol o similari) magari anche aggiungendo una bottiglietta di additivo sempre per autobloccanti a lamelle.
    C'è un solo tappo (lato DX accanto alla crociera a circa metà altezza) e serve per togliere l'olio (col siringone) e per infilarcelo nuovo.... nonchè da livello.... insomma, quando esce da lì vuol dire che è pieno!

    Ma la sai la storia di codesta macchina?

    Che motore ha?

    Anche carburatore (Edelbrock) e collettore (sembra un Torker) sono aftermarket.... fatti dire tutto da chi te la ha venduta!

    Il problema del caldo, se il radiatore è buono, può essere un cattivo segno per la salute del motore...... come una cazzata da nulla, devi però capire dove sia il problema!!!!

    Guarnizioni di testa? (ahi ahi.....)
    Pompa acqua poco buona? (male minore)
    Radiatore farlocco? (revisionalo... costa poco)

    Mi descrivi per bene il problema al cambio e quando ti si è verificato?????

    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  4. #24
    Che il motore nn era originale me l'aveva accenanto, i coperchi valvole center bolts cosa vuol dire!!?
    è meglio o peggio..!!?
    acqua nn credo ne consumi però l'ho usata tanto poco e il tubo che mi dicevi è quello cerchiato in rosso, pechè al max lo tolgo e chiudo i fori con due tappi!!!
    e il carburatore edelbrok dovrbbe essere buono o no!? e il collettore Torker è meglio????
    after market!!!!? cioè cosa vuol dire!!???[?][?]
    e il motore boh è quello li in foto se volete ve ne faccio altre un pò meglio o ditemi voi dove dovrei farle per farvi capire bene come riconoscere che motore è!!!!
    e per vedere se la pompa dell'acua unziona bene!!? come faccio perchè ho provato a togliere un pò d'acqua dal radiatore e guardando dal buco del tappo l'acqua si vede uscire anche abbastanza forte dai tubicini del radiatore.....!!!
    Per vedere se la guarnizione della testa come faccio...basta davvero fare un prova di compressione o bisogna per forza aprirla...
    e inoltre fare la guarnizione della testa costa molto!?
    anche un meccanico normale è in grado o ci vogliono dei pezzi un pò particolari, perchè
    l'ho presa perchè la corvette mi piace un sacco questa macchina anche mettendomi contro un pò i miei visto che sono ancora abbastanza giovane e vivo in casa e non ho proprio più un tollino, e ormai sarei dell'impegno di venderla....perchè ho paura che se si rompa qlc di serio poi come valore dellal macchina è del ferro rotto, anche perchè chi me l'ha venduta l'ha sempre usata per raduni o altri giri ....
    però mi dispiace un sacco.....
    per favore aiutatemi rispondetemi
    grazie

    stroker sei sempre di grande aiuto

    Immagine:

    56,47KB

  5. #25
    Ti ho mandato un messaggio privato
    (89) CORVETTE C4
    (79)Ferrari 308 GTB
    (96)Chopperino Hugger 883
    (99)Ducati 748(S)
    (03) Peugeot 206 1.4 Tosaerba Edition! By Vale


    - Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi (Albert Einstein)

  6. #26
    un messaggio privato dove!!!??

  7. #27
    Vai in tutti i forum e scendi in fondo alla pagina[V]
    (89) CORVETTE C4
    (79)Ferrari 308 GTB
    (96)Chopperino Hugger 883
    (99)Ducati 748(S)
    (03) Peugeot 206 1.4 Tosaerba Edition! By Vale


    - Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi (Albert Einstein)

  8. #28
    a proposito il cambio poi sembra a opsto perchè si era staccto il tubo del depressore che dal carburatore va al cambio, come scritto prima in altre risposte

    grazie

  9. #29
    Sono sempre io , volevo chiedervi,inoltre è normale che da fredda dopo circa 5 km , oppure 5min il tempo che la macchina si scaldi un pò, la macchina sembra perdi potenza improvvisamente, come se riamanesse un pò frenata...(cioè va sempre bene)e inizi a fare un rumore molto più accentuato!!!tac tac come se battesse in testa...
    cosa potrebbe sessere!!!??????????
    grazie

  10. #30
    Sono sempre io , volevo chiedervi,inoltre è normale che da fredda dopo circa 5 km , oppure 5min il tempo che la macchina si scaldi un pò, la macchina sembra perdi potenza improvvisamente, come se riamanesse un pò frenata...(cioè va sempre bene)e inizi a fare un rumore molto più accentuato!!!tac tac come se battesse in testa...
    cosa potrebbe sessere!!!??????????
    grazie

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •