Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 67

Discussione: prima corvette c3

  1. #1

    prima corvette c3


    buona sera a tutti,
    è la prima volta che scrivo, ma sopratutto è la prima volta, avendo 18 anni, che penso seriamente ad una corvette c3 che, fuori gt40 e lambo miura (sogni per ora inarrivabili), è la macchina che più mi piace. conosco bene le auto storiche italiane, in particolare alfa dato che mio padre ci corre. sono sincero però, di corvette a livello tecnico non ne so un granchè e sarei contento se foste disposti a darmi qualche dritta e qualche aiutino.
    l'anno che preferisco è il 73 perchè odio il 5mph al posteriore ma lo amo all'anteriore, la prima perplessità riguarda il motore che in quell'anno erogava se non sbaglio 190hp. qui nasce il primo dubbio: montare un crate engine delle edelbrock, ad esempio il 435 hp, è un grosso problema? (ovviamente sono sottointesi il cambio dei freni e cose varie)
    considerate che non ho grossi problemi ad importare i pezzi dall'america dato che sono la si e no una volta ogni due mesi e probabilmente andrò a viverci a settembre. (quindi probabilmente la macchina la farò la). voi che ne dite? qualcuno ha già provato a mantare un crate engine? risultatai? difficoltà di montaggio?
    scusate per le tante domande ma sono ansioso di castigare il mustang gt 2007 di mio fratello con una vette del 73...
    grazie in anticipo
    [}][}][}][}][}][}][}][}][}]

  2. #2
    joeymauro
    Guest
    e se vai a vivere in usa che scrivi a fare qua' ?
    oramai ti mancano solo qualche mese

    eppoi con quello che spendi x un vette73 con un crate engine e vari adattamenti qua' in italia
    a voglia che te la fai una gt40, la miura no, ma anche se potevi permetteri quella non è un'auto creata x funzionare

    eccoti la ford :

    http://milano.kijiji.it/c-Auto-e-mot...QAdIdZ53868336


    inutile parlare di originalita' perchè tanto stai parlando di una vette 73 con un motore CRATE non originale

    amen
    buon viaggio

  3. #3
    ennemme
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da jackcham
    ... odio il 5mph al posteriore ma lo amo all'anteriore...
    Questa mi sfugge... Sarebbe?

  4. #4
    scintilla
    Guest
    Citazione:jackcham Inserito il - 07/06/2008 : 01:12:06
    --------------------------------------------------------------------------------
    buona sera a tutti,
    ......vista l'ora del post , il tipo era appena uscito da un locale pubblico sotto l'effetto di acidi e trovatosi davanti ad un pc collegato in rete è finito per caso sul forum del Corvette Italia.........che mente , avrei dovuto fare il romanziere , altro che l'elettricista....

  5. #5
    joeymauro
    Guest
    ignoranti, il famosissimo 5mph al posteriore, quello che abilitando lo shift kit sulla riduzione del commander sollecitato a massa, facendo partire il kick down sulle vaccum lines del attuattore edelbrok,e rilasciando lentamente il reostato del jet lag provoca un incremento di hp all'albero azzurro

    MAH ! Fatevi una cultura prima di parlare!

  6. #6
    ennemme
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da joeymauro

    ignoranti, il famosissimo 5mph al posteriore, quello che abilitando lo shift kit sulla riduzione del commander sollecitato a massa, facendo partire il kick down sulle vaccum lines del attuattore edelbrok,e rilasciando lentamente il reostato del jet lag provoca un incremento di hp all'albero azzurro

    MAH ! Fatevi una cultura prima di parlare!
    Adesso mi è tutto più chiaro... [B)][B)]

  7. #7
    scintilla
    Guest
    Citazione:joeymauro Inserito il - 07/06/2008 : 14:35:06
    --------------------------------------------------------------------------------
    ignoranti, il famosissimo 5mph al posteriore, quello che abilitando lo shift kit sulla riduzione del commander sollecitato a massa, facendo partire il kick down sulle vaccum lines del attuattore edelbrok,e rilasciando lentamente il reostato del jet lag provoca un incremento di hp all'albero azzurro

    MAH ! Fatevi una cultura prima di parlare!
    ma con una bombola di NOS , scriveresti meno e faresti prima.....

  8. #8
    scintilla
    Guest
    Citazione:joeymauro Inserito il - 07/06/2008 : 14:35:06
    --------------------------------------------------------------------------------
    ignoranti......
    ....dimenticavo..... ..un po' pesante come termine , preferirei : digiuno , impreparato , incompetente , inesperto , profano............

  9. #9
    Citazione:Messaggio inserito da ennemme

    Citazione:Messaggio inserito da jackcham
    ... odio il 5mph al posteriore ma lo amo all'anteriore...
    Questa mi sfugge... Sarebbe?
    Il paraurti in poliuretano al posto che in acciaio cromato è stato introdotto per normativa, l'impatto con i pedoni e sicurezza fino a 5 miglia orarie...

    A me i chrome bumpers piacciono sia al posteriore che all'anteriore (l'unica cosa è che purtroppo sono pesanti..)...che i pedoni stiano alla larga!!!!
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

    Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

  10. #10
    ennemme
    Guest
    Finalmente...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •