Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Batteria C5...

  1. #1

    Batteria C5...


    Ma possibile, dico io, che quassì cosa succeda alla C5 sia un EPOPEA sistemarla!?
    Non so voi al nord ma qui a Roma è allucinante, non si trova NIENTE e se trovi qualcosa ti salassano![}]
    Sto girando internet in lungo e in largo e non si riesce a capire che kakkio di batteria comperare e dove comperarla nelle vicinanze.

    Il problema come è chiaro, è che la batteria ha spirato. Mi ha anche fuso il caricabatterie nel tentativo di rianimarla. Ora, il fatto è che monta una ACDelco 78-6MF (introvabile) ma sul sito di ACDelco hanno la 74-H3R. Ora a parte che e solo supponibile la differenza tra le due, ci vorranno 15 gg di macchina ferma ordinandola a qualcuno sempre ammesso che vada bene.[V]

    Possibile che non si riesca a capire che batteria facilmente reperibile si possa montare al posto della acdelco??? (anche al prezzo di cambiare gli attacchi)[:0]

    Ecco! me sò sfogato!

    C'è QUARCU' che mi possa aiutare???[V]
    Aldo

    Presidente del
    ***Corvette Club Roma***

    CORVETTE C5 2000 silver,Borla exaust IN VENDITA!


  2. #2
    Steve
    Guest
    attento.. il caricabatterie è protetto da un fusibile, cambialo, magari con uno leggermente più grande e riprova!
    Perchè spesso, quando le batterie di una certa dimensione sono del tutto a terra, succede che lo spunto di ricarica necessario sia talmente elevato al primo collegamento al caricabatterie da, appunto, fondere il fusibile. E' capitato anche a me su di un'altra auto, ma riprovando poi la batteria era ancora buona...quindi ti consiglio di provare ancora.
    Se poi fosse realmente andata, mi meraviglio della "grande roma"... un buon ricambista, anche a costo di portargliela, ti può trovare un modello equivalente per gli attacchi a quella originale... non sei il primo a mettere altre marche al posto della ACDELCO.

  3. #3
    no, il caricabatterie fortunatamente è ripartito da solo era solo surriscaldato, infatti il fusibile è stata la prima cosa che ho controllato ma era ok.

    La batteria invece è certo che sia andata perchè oltretutto mi sono accorto che in ricarica "frigge" per cui ho desistito per evitare che magari mi esploda in faccia.....

    Purtroppo trovare la batteria orig o una sostitutiva è veramente arduo è tutto il giorno che sto in rete con risultati veramente deludenti e come vedi dall'assenza di risposte anche gli amici ne sanno poco....

    Ho trovato giusto le batterie DELKA che però ti vendono a più del doppio di quanto costano all'origine (tanto per cambiare) e questa cosa mi sta facendo veramente inkazzare...
    Sono stanco di fare il pollo da spennare!

    Comunque grazie per l'intervento, ciao
    Aldo

    Presidente del
    ***Corvette Club Roma***

    CORVETTE C5 2000 silver,Borla exaust IN VENDITA!


  4. #4
    Cambiata batteria con una delka 75H 189 euri compreso trasporto....senza modifiche evvia[|)]
    Aldo

    Presidente del
    ***Corvette Club Roma***

    CORVETTE C5 2000 silver,Borla exaust IN VENDITA!


  5. #5
    Cambiata batteria con una delka 75H 189 euri compreso trasporto....senza modifiche evvia[|)]
    Aldo

    Presidente del
    ***Corvette Club Roma***

    CORVETTE C5 2000 silver,Borla exaust IN VENDITA!


  6. #6
    Ciao,
    io in giornata ho cambiato la batteria e messo una optima con un spunto maggiore, cosi anche se sta ferma parecchio fino ad ora non ho mai avuto esitazioni nella messa in moto!
    Corvette C5

  7. #7
    fabri
    Guest
    anche io ho montato una yellow top optima 42 con attacchi frontali come per C5, una figata, dovrebbero metterle di serie !

  8. #8
    Citazione:Messaggio inserito da fabri

    anche io ho montato una yellow top optima 42 con attacchi frontali come per C5, una figata, dovrebbero metterle di serie !

    .....si ma dove kakkio l'avete trovata???!!![:0]
    Aldo

    Presidente del
    ***Corvette Club Roma***

    CORVETTE C5 2000 silver,Borla exaust IN VENDITA!


  9. #9
    rivenditore optima batterie (così come indicato nel sito www.optima-batterien.eu):

    F.LLI GAMBELLI SNC DI GAMBELLI G.
    Via dei Cerchi, 51
    00186 Roma (IT)
    Phone: 06 6791965
    Fax: 06 6791965
    gambelli@silverbat.n et
    Diego "Bluesman"



  10. #10
    Citazione:Messaggio inserito da bluesman

    rivenditore optima batterie (così come indicato nel sito www.optima-batterien.eu):

    F.LLI GAMBELLI SNC DI GAMBELLI G.
    Via dei Cerchi, 51
    00186 Roma (IT)
    Phone: 06 6791965
    Fax: 06 6791965
    gambelli@silverbat.n et
    NO!......a roma![xx(]...sotto casa![V]

    ......l'ho cercata pè tutt'italia!

    e mi sono fatto arrivare una delka da como!

    Che pollo[:247][:247][:22][:22]
    Aldo

    Presidente del
    ***Corvette Club Roma***

    CORVETTE C5 2000 silver,Borla exaust IN VENDITA!


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •