Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: electric steering pump

  1. #1
    Mr_hd
    Guest

    electric steering pump


    c'è qualcosa in giro per la nostra C3 ??

    c'è la remota possibilità che la puleggia della mia tocchi nel telaio....

  2. #2
    posta la foto se puoi, o cambia puleggia, non tocchera' mica per 10 cm.?
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA

    www.corvetteitalia.i t

    VETTERACING & RAGGI\'S FAMILY
    STING RAY\'S 72 & 75

  3. #3
    mettine una elettrica presa da una macchina qualsiasi, Ticozzi sull'El Camino ne aveva messa una presa da una Peugeot!! E l'aveva nascosta in un passaruota.
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  4. #4
    E perchè Andrea ti dovrebbe toccare???

    Io ho cambiato un paio di monoblocchi (il vecchio 383 e quello del 427) e non mi è mai successo!
    La puleggia ci passa visino, molto vicino.... ma fortunatamente la coppia di reazione al motore è al contrario.... e cioè che alla SX il motore si alza!

    Prima di fasciarti la testa..... almeno aspetta di averla battuta!

    E poi, casomai, cambia la puleggia per una appena più piccola!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  5. #5
    Da tenere conto che la rotazione del motore, dovuta alla coppia di rovesciamento, dipende anche dallo stato dei supporti laterali in gomma (o altro materiale)

  6. #6
    convertible90
    Guest
    Cappero EFI, Presentati! Bel nickname e bel avatar! (prometti bene)
    -Benvenuto!!

  7. #7
    Mr_hd
    Guest
    Diciamo che è un concatenarsi di problemi che potrebbe portare, alla fine, o ad una puleggia + piccina o ad una elettrica.
    Cominciamo col dire una cosa il 700r4 ( il 200r4 invece è = al th400)essendo più lungo, sposta in avanti il yoke,la crociera e ovviamente l'alloggiamento della crociera sull'albero di trasmissione, proprio dove la carrozzeria si stringe ( dove passa quindi solo l'albero).
    Il fatto è che ad occhio si vede che deve essere spostato il tutto di qualche mm per allinearsi al differenziale. Spostando il tutto, a meno di qualche miracolo, la puleggia va a toccareal 90% sul telaio.
    Quindi se dovesse arrivare il problema, vorrei avere la soluzione già sottomano.
    Alain, si era parlato anche di pompe elettriche di altre marche,ma volevo vedere se c'era qualcosa di dedicato alle vette.
    Stroker, è vero che la coppia è al contrario, ma se dovesse anche solo toccare, li poi dà dei colpi quando rientra, e non vorrei fare danni.
    EFI, benvenuto , i supporti motore sono nuovi

  8. #8
    Avete ragione. Non mi sono ancora presentato perchè cercavo una sezione benvenuto o qualcosa del genere, ma non mi sembra ci sia...
    Allora mi presento qui, anche se offtopic.
    Ciao a tutti, mi chiamo Fabrizio e nel giro di qualche mese dovrei entrare in posseso di una C3. E' da un pezzo che vi seguo e devo dire che questo è un gran forum, con gente che sa, perchè fa (è un motto di uno degli utenti).
    Ho scelto questo nick perchè spero di mettercelo su con la prima elaborazione...

    Menziono i supporti perchè se vecchi di anni, e mezzi sbranati è facile che il motore oscilli oltre il dovuto.

  9. #9
    Efi..... benvenuto!

    Andrea..... ma che dici?..... come fà il motore ad andare in avanti.... le zampe hanno una posizione ben precisa sul telaio e da lì non si spostano!
    Massimo puoi ruotare forse dei 2-3 mm di cui parli..... ma alcuni mm sullo slip-joke corrispondono a pochi decimi sulla puleggia, visto il rapporto di leva con fulcro sulle zampe!

    Mi pare molto strano quello che dici te!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  10. #10
    Mr_hd
    Guest
    Da quanto ho capito, i supporti motore sono asolati, quindo hanno un gioco per mettere il motore in riga..... e sembra che usando quel gioco per allineare cambio e differenziale, la puleggia vada a toccare. Per adesso è solo una ipotesi "visiva"...... nel senso che "potrebbe" andare a toccare. Nel caso succeda davvero, devo avere già la soluzione a portata di mano. Mò mi informo per la pompa elettrica come dice alain.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •