Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: C3 1969-1972

  1. #1

    C3 1969-1972


    Ciao a tutti,
    mi scuso se posto qui il msg ma sn nuovo e nn so dove inserirlo...è da un pò che giro per siti e forum perchè mi sn innamorato della C3 soprattutto il modello 1969, mi piacciono tutti i modelli perche è una macchina fantastica ma i modelli dal 1969 al 1972 mi fanno impazzire.
    Vi chiedo se potete indirizzarmi per comprare...ho visto che è conveniente comprare in america ma poi non saprei se i saloni sn affidabili o no o magari conviene in italia.
    Vi ringrazio anticipatamente e saluti a tutti!!

    Lorenzo

  2. #2
    Rick
    Guest
    Ricordati che dal costo iniziale dell'auto, ci sono da aggiungere iva dazio e trasporto!
    Lo so, quando vedi il prezzo in usa e lo converti in euro viene quasi da ridere, ma poi a conti fatti cambia la musica!
    Dipende dall'auto in questione, condizioni, modello, rarità... a volte conviene, ma non sempre!

    Inoltre se la cerchi già restaurata, o ti prendi l'aereo e la esamini di persona, o te lo sconsiglio l'acquisto, perchè gli americanai come restauri... talvolta lasciano a desiderare!!

  3. #3
    Aggiungo che di quelle annate in Italia ne troverai ben poche in vendita...
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

    Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

  4. #4
    Poi le foto che vedi dicono una cosa, quando vai li a vederla dal vivo è tutta un'altra storia!Della serie le vette americane sono molto fotogeniche e sanno nascondere bene i difetti.
    Riccardo

  5. #5
    joeymauro
    Guest
    rieccoci con la storia degli states
    saro' franco, senza offese
    se vuoi risparmiare
    se sei tirchio
    se non arrivi a fine mese
    se parti al risparmio ancora prima ancora di comprarla
    se sei un sognatore
    se credi che mantenere una vette costa poco solo xchè è asi

    cambia auto comprati una fiat punto

  6. #6
    Rick
    Guest
    Per quanto riguarda mantenere, nel senso costi di assicurazione - bollo - benzina, sinceramente non costa molto!
    Parlando di benzina, l'ho inclusa perchè presuppongo che la maggior parte della gente che prende queste auto non le usi tutti i giorni per farci tanti km!
    Poi i costi dei vari problemi che può avere un auto d'epoca o dei restauri da effettuare sono un altra cosa!!

  7. #7
    Citazione:Messaggio inserito da joeymauro

    rieccoci con la storia degli states
    saro' franco, senza offese
    se vuoi risparmiare
    se sei tirchio
    se non arrivi a fine mese
    se parti al risparmio ancora prima ancora di comprarla
    se sei un sognatore
    se credi che mantenere una vette costa poco solo xchè è asi

    cambia auto comprati una fiat punto
    Se cerca una vette,,penso che non ha problemi ad arrivare a fine mese...
    Se una persona non è magari esperta come "TE"...giustamen te chiede e cerca di acculturarsi,e questo l'ho trovo bello.
    E se una persona non vuole buttare i soldi nel cesso!!!lo trovo giusto!anche se ne ha tanti...

    Chiedere è lecito,rispondere è cortesia.
    (89) CORVETTE C4
    (79)Ferrari 308 GTB
    (96)Chopperino Hugger 883
    (99)Ducati 748(S)
    (03) Peugeot 206 1.4 Tosaerba Edition! By Vale


    - Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi (Albert Einstein)

  8. #8
    white shark
    Guest
    Per comodità fai sempre questo calcolo:

    Corvette a 20.000 $ negli USA = 20.000 Euro in Italia , immatricolata.
    Quindi se trovi la stessa auto già in Italia a questo prezzo, prendila in Italia.
    Il prezzo è inteso per un'auto non restaurata

    Se l'auto in Italia ha già ricevuto i necessari lavori di restauro meccanico-estetico, aggiungi i soldi relativi.

    Insomma , una C3 68-73 immatricolata e restaurata in Italia a 25-28.000 Euro è OK. una C3 74-82 a 17-20 OK ( il prezzo varia in base ai lavori o elaborazioni fatte : motore e scarichi stock o elaborati...)

  9. #9
    joeymauro
    Guest
    non direi proprio che il costo di queste auto sia legato a bollo e assicurazione

    per lusyvette89, hai ragione ma non prenderla come una cosa personale
    ma è un semplice sfogo di uno che essendo addentrato in questo mondo di auto storiche e corvette , come penso an he te , sta vedendo diventare la corvette nell'immaginario collettivo l'auto sportiva dei poveri, a causa di chi importa rottami schifosi e li vende a 2 soldi per lucrare sulla sorte degli appassionati.
    Per quanto riguarda la storia della fine del mese, ti sbagli, un sacco di gente che non ha una lira pensa "voglio prendere un'auto storica sportiva" "prendo la vette che è molto piu' economica di un ferrari mondial". Poi dopo si piange!! e ne ho sentiti TROPPI Di pianti in 2 anni
    T R O P P I

    ripeto per tutti coloro che si vogliono addentrare nel mondo vette, e pensano a come risparmiare prima ancora di averla comprata, fatevi un tuning sulla fiat punto gt
    che è meglio va.

  10. #10
    Si è vero! la prendo sul personale perche' sono un pezzente con la corvetteMa va va......
    Visto che non siamo in off topic chiudo qui il discorso.
    E ti do un consiglio..Quando non vuoi aiutare qualcuno,,evita semplicemente di rispondere....visto che non lo sai fare con educazione.
    (89) CORVETTE C4
    (79)Ferrari 308 GTB
    (96)Chopperino Hugger 883
    (99)Ducati 748(S)
    (03) Peugeot 206 1.4 Tosaerba Edition! By Vale


    - Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi (Albert Einstein)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •