Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 37

Discussione: Anticipo?

  1. #11

    Citazione:Messaggio inserito da toniarkanoide

    dove hai trovato il manuale ? si comporta cosi anche il mio... e dovrebbe essere lo stesso!
    Il manuale si scarica dal sito della Holley, ma il mio non è stock...
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

    Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

  2. #12
    Ripeto, Come si chiama in inglese la pompa di ripresa (che mi faccio una bella "googlelata")???
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

    Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

  3. #13
    iw2nei
    Guest
    Se riesci a darmi il telaio della tua Corvette, ti dico quanto costa e se esiste ancora come ricambio originale.......Famm i sapere.
    Buona serata.

  4. #14
    convertible90
    Guest
    accelerator pump.

  5. #15
    driver721
    Guest
    cambia tutto il carburatore se il carburatore è vecchio.....o al limite revisionalo completamente

  6. #16
    Citazione:Messaggio inserito da convertible90

    accelerator pump.
    Grazie beppe! Questo mi serviva...

    Ora mi studio come funziona e poi provo a metterci mano...

    Cambiare le cose senza sapere come e perchè e senza averci provato non mi piace...troppo facile e troppo costoso!

    Se non riesco a risolvere, qui vicino c'è un carburatorista di vecchio stampo ma con i controfiocchi...

    Con il Vin si risale si al carburatore ma come detto non è più il Rochester originale che veniva montato...

    Tra un annetto inizio con il frame-off e li si che dovrò mettere linfa nuova, ma per quest'anno cerco di tenere quello che c'è e di farlo funzionare il meglio che si può (se possibile)...
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

    Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

  7. #17
    Piccolo update dopo aver letto un po' di manuali... correggetemi se sbaglio...

    Dunque, il mio carburatore è un vacuum secondary per cui la pompa di ripresa è meccanica solo sul primario.

    Ci sono fondamentalmente tre tipi di regolazioni da fare sulla pompa di ripresa meccanica :

    1 - registro vite e molla di azionamento in modo tale che appena si da gas si inizia subito a muovere il leveraggio della pompa ma che al tempo stesso questa azione non sia troppo esagerata da sfondare la membrana (si usa uno spessorimetro e si verifica che a fine corsa rimangono 0.015" di luce). Ho controllato sul mio e sembra tutto ok.

    2 - la camma che aziona il leveraggio può essere cambiata con una di profilo diverso oppure può essere cambiata la sua poszione di fissaggio sulla staffa : ci sono 2 o 3 posizioni con i numeri 1-2-3 per auto con minimo basso (600-700 rpm) di solito si fissa in poszione 1 per minimo più alto 2-3 (la mia automatica che minimo ottimale dovrebbe avere???)

    3 - si può sostituire il nozzle con uno di diametro differente


    La camma modifica la portata di benzina, mentre in nozzle modifica la velocità con cui viene immessa.

    Il problema nel mio caso è che quando accelero di colpo ho un vuoto, per cui in teoria dovrei provare con un nozzle più grande (si consiglia 3 misure in più)...


    Il diametro del nozzle è inciso sul nozzle stesso? Per vederlo devo quindi svitare la vite a croce che lo fissa e sfilarlo?


    Prima di fare questa prova però dovrei essere sicuro che la pompa funzioni e che non sia andata! Come faccio? Provo ad azionare il leveraggio ed osservare la fuoriuscita di benzina dal nozzle? Di che entità deve essere?



    Questo per il primario...il secondario vacuum come funziona? C'è una pompa di ripresa azionata dal vacuum? Vi è un ingresso esterno con un tubicino che proviene dal collettore o il passaggio è integrato nella base del carburatore e non si vede nessun tubicino?
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

    Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

  8. #18
    Piccolo update dopo aver letto un po' di manuali... correggetemi se sbaglio...

    Dunque, il mio carburatore è un vacuum secondary per cui la pompa di ripresa è meccanica solo sul primario.

    Ci sono fondamentalmente tre tipi di regolazioni da fare sulla pompa di ripresa meccanica :

    1 - registro vite e molla di azionamento in modo tale che appena si da gas si inizia subito a muovere il leveraggio della pompa ma che al tempo stesso questa azione non sia troppo esagerata da sfondare la membrana (si usa uno spessorimetro e si verifica che a fine corsa rimangono 0.015" di luce). Ho controllato sul mio e sembra tutto ok.

    2 - la camma che aziona il leveraggio può essere cambiata con una di profilo diverso oppure può essere cambiata la sua poszione di fissaggio sulla staffa : ci sono 2 o 3 posizioni con i numeri 1-2-3 per auto con minimo basso (600-700 rpm) di solito si fissa in poszione 1 per minimo più alto 2-3 (la mia automatica che minimo ottimale dovrebbe avere???)

    3 - si può sostituire il nozzle con uno di diametro differente


    La camma modifica la portata di benzina, mentre in nozzle modifica la velocità con cui viene immessa.

    Il problema nel mio caso è che quando accelero di colpo ho un vuoto, per cui in teoria dovrei provare con un nozzle più grande (si consiglia 3 misure in più)...


    Il diametro del nozzle è inciso sul nozzle stesso? Per vederlo devo quindi svitare la vite a croce che lo fissa e sfilarlo?


    Prima di fare questa prova però dovrei essere sicuro che la pompa funzioni e che non sia andata! Come faccio? Provo ad azionare il leveraggio ed osservare la fuoriuscita di benzina dal nozzle? Di che entità deve essere?



    Questo per il primario...il secondario vacuum come funziona? C'è una pompa di ripresa azionata dal vacuum? Vi è un ingresso esterno con un tubicino che proviene dal collettore o il passaggio è integrato nella base del carburatore e non si vede nessun tubicino?
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

    Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

  9. #19
    Oggi ho smontato il carburatore e ho continuato a studiarmelo un po'... Il nozzle (in Italiano come azz si chiama?) è da 25 (immagino 0.25 inch)

    Ho notato che sul choke (che è elettrico), c'è anche un ingresso vacuum che però è tappato...è normale che sia così???
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

    Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

  10. #20
    Oggi ho smontato il carburatore e ho continuato a studiarmelo un po'... Il nozzle (in Italiano come azz si chiama?) è da 25 (immagino 0.25 inch)

    Ho notato che sul choke (che è elettrico), c'è anche un ingresso vacuum che però è tappato...è normale che sia così???
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

    Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •