Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 83

Discussione: Manuale o Automatica?

  1. #1
    ivano
    Guest

    Manuale o Automatica?


    SIGNORI, un simpatico SALUTO a tutti Voi! [:I]
    Io sono IVANO, mi son iscritto al Vostro ENTUSIASMANTE forum da circa un paio di giorni, e Vi assicuro che non so proprio da che parte cominciare a leggere, perchè è tutto così tremendamente interessante e "dissetante" per la mia irrefrenabile sete di Corvette!
    Come owiamente starete immaginando, ank'io vorrei quanto prima entrare a far parte della Vostra grande e appassionata Famiglia comprando la MIA PRIMA CORVETTE!!!!
    Ed è per questo che desidererei aver il Vostro sicuramente PREZIOSO aiuto: vorrei saper sapere se secondo Voi converrebbe orientarsi su un modello con cambio MANUALE o con l'AUTOMATICO. Ho delle "perplessità" sull'affidabilità dell'automatico, che però risulta esser quasi onnipresente sul mercato. Inoltre sapreste dirmi se è possibile aggiungere i paddle al volante come sulla C6?
    Certo di un Vostro sapiente consiglio, ringrazio anticipatamente quanti vorranno risolvere i miei dubbi.
    Grazie a TUTTI, Ivano

  2. #2
    ivano
    Guest
    Ops...! Mi scapperebbe una seconda domandina....
    Credete valga la pena prendere una C5 col Controllo ElettroMagnetico delle sospensioni o mi consigliate di orientarmi su quelle più comuni con molle e ammortizzarori (e balestre)?
    Da che anno di produzione in poi mi conviene cercare la Corvette?
    Ho avuto modo di provarne una col cambio manuale, e devo dire che la frizione è tutt'altro che pesante: anche nel trafficco cittadino non mi è sembrata per nulla affaticante (o forse ero talmente eccitato nel guidarla che neanche me ne sono reso conto!!! [|)]

  3. #3
    andyle
    Guest
    manuale !! e vai sicuro
    le sospensioni magnetiche secondo me non valgono

  4. #4
    Ciao ivano secondo me se cerchi una c5 orientati dal 2001 in su e dovresti andar tranquillo,dopo per la scelta del manuale va a gusti e uso dell'auto, del tipo se la usi solo al week-end per cazzeggio orientati sul manuale, ma se pensi di usarla piu' spesso vai di automatico che non delude!
    In quanto alle sospensioni le magnetic ride non sono male ma non indispensabili poi guarda te!


    Ciao
    Claudio

  5. #5
    ivano
    Guest
    RAGAZZI...Buon Giorno a tutti Voi !!!!!!
    Rieccomi ancora "imbucato" nel Vostro ospitale ed accogliente Forum!
    I miei AMLETICI dubbi continuano a persistere: Manuale o Automatico..?

    Premesso che appena (spero a breve) prenderò la Corvette vorrò godermela e usarla il più possibile, tutti i giorni, e premesso ke vedrò di trovarne una con anke un gran bel LETTO ke si apre magicamente dal bagagliaio, così potrò anke dormirci assieme ,
    perkè dite ke per n uso quotidiano il cambio automatico NON delude?
    Mi hanno detto che è lento, e ke il Kik-down non è dei più fulminei.
    In oltre m'è giunta voce che come affidabilità e "consumi" il cambio Manuale è di gran lunga migliore...?

    Voi siete in grado di confermarmi queste cose???
    E' stata corretta la mia impressione di assoluto NON affaticamento col cambio manuale nel traffico cittadino?

  6. #6
    driver721
    Guest
    da quello che ho capito,ti piace governare il veicolo,provane una col cambio automatico e poi vedrai che opterai per il manuale,se poi usi la macchina prevalentemente in citta,col manuale ti verranno i crampi alla gamba,tutto dipende da come usi la macchina,volendo puoi trasformare un cambio automatico in un "full manual" da corsa,ti costera parecchio ma non hai il pedale della frizione,è robusto,le cambiate sono rapide e non rischi di bruciare la frizione nelle pertenze a bruciapelo con un manuale.....

  7. #7
    Ciao e benvenuto.

    Io ho una c5 automatica del 2000. Ho provato a guidare una manuale di un amico ed è tutta un'altra macchina. Nel senso che rispondono in maniera completamente diversa e si guidano altrettanto in maniera diversa. Posso dirti che dopo l'entusiasmo iniziale di "studiare" una guida diversa da quella a cui sono abituato, decisamente preferisco l'automatica. Mi da la sensazione di godere meglio della potenza scaricata molto più dolcemente, e forse efficacemente, dal cambio automatico. La manuale è terribilmente nervosa ha le marce corte e governare un 5700 con la frizione, per i miei gusti,è stressante. Con la mia guido praticamente un aereo!In relax, affondi, se vuoi, e parti come un proiettile. Infatti, mentre la mia sgomma solo nel passaggio tra una marcia e l'altra, con la manuale se vuoi praticamente cammini sgommando e fumando! Penso sia una questione di gusti...magari a vent'anni avrei preferito avere tra le mani un cavallo imbizzarrito...ma oggi a 46 penso che la mia sia perfetta! Ovviamente la manuale ha le prestazioni leggermente migliori, ma dubito nello scatto da fermo visto che come ti ho detto non rimane attaccata per terra.
    Per quello che riguarda l'anno ti consiglierei dal 2002 in poi perchè prima manca la possibilità di escludere TUTTI i controlli elettronici per avere la "competitive driving" anche se in effetti ti servirebbe solo in pista. Nelle versioni precedenti il 2002, inoltre, manca l'"handling control" che sarebbe un controllo elettronico antipattinamento, mentre è presente l'"antisbandata"...c he sinceramente fa poco, ed è disponibile il controllo automatico di assetto di guida che ho visto mancante nel 2002 del mio amico, ma forse era solo questione di allestimento. Altro particolare è che dal 2002 le pinze freno sono rosse e molto più belle delle mie che sono grezze!
    Io la uso come macchina primaria, tuttisantigiorni e mi trovo alla grandissima.
    ....però la cambierei.........co n la Z06!

    Ciao!

    PS: Non è vero che il cambio è lento ANZI!
    Aldo

    Presidente del
    ***Corvette Club Roma***

    CORVETTE C5 2000 silver,Borla exaust IN VENDITA!


  8. #8
    driver721
    Guest
    il tuo punto di vista è corretto, ma è un punto di vista, il cambio automatico è solo confortevole, non ha nessun altro pregio a meno che non lo modifichi profondamente

  9. #9
    ivano
    Guest
    Ragazzi rieccomi, sono nuovamente tra Voi:
    devo proprio ringraziarvi per le opinioni e i pensieri che state condiviendo con me, e ancor più per tutta la Vostra esperianza che state così generosamente "mettendo a mia disposizione" !!! Sono certo che i meriti per quello che sarà il mio acquisto e la mia conseguente orgasmica soddisfazione saranno in gran parte VOSTRI e dei VOSTRI PREZIOSI consigli....

    Posso dirvi ke, in pratica, è da poke decine di minuti che sono cordialmente ospitato nel Vosttro forum, e già mi sembra di essere come in famiglia: avrei veramente piacere di conoscerVi tutti quanto prima, di ammirare le Vostre Corvette e di sommergervi di domande e di curiosità che ogni appassionato e amante del genere ha (e quì son sicuro che mi capite alla perfezione, anke perkè tutti contagiati dalla stessa incolmabile passione)!

    Ma dove, come e quando potrò aver il piacere di conoscerVi di persona?
    Per caso c'è qualcuno che si incontra tra Lazio, Abbruzzo, Campania o Toscana?
    Così potrei, ad esempio, cominciar a pagare caffè...!!! E, sopratutto, sarebbe un bel modo per star TUTTI assieme: owiamente chi si dovesse trovare dalle parti di Roma o di L'Aquila mi faccia sapere, che sicuramente troviam il modo di vederci. E credo che il primo caffè lo offrirò a CorvAldo, visto che mi par di capire che è di Roma...

  10. #10
    ivano
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da corvAldo

    Ciao e benvenuto.

    Io la uso come macchina primaria, tuttisantigiorni e mi trovo alla grandissima.
    ....però la cambierei.........co n la Z06!

    Ciao!

    PS: Non è vero che il cambio è lento ANZI!
    Ma sei proprio sicur che la cambieresti con la Z06...?
    A questo punto io andrei più sulla ZR1 in arrivo: poi vediamo com'è la tua C5 che magari portei prenderla io (a patto che non si color argento..) [8D]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •