Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 56789 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 83

Discussione: Manuale o Automatica?

  1. #61
    ivano
    Guest


    Citazione:Messaggio inserito da driver721

    ...ce li aveva un tipo di Treviso....ma non so se è ancora a piede libero...lui vendeva tutta la catena cinematica,dal motore alle ruote...per solo 5000 euro......ma se non hai neppure la macchina...gia pensi a cambiare il motore[:129]
    Ma da qualke parte dovrò pure cominciare..![8D]

    Credi ke riusciam ancora a rintracciare tale tipo di 3viso?

  2. #62
    driver721
    Guest
    ......al limite ti ordino due teste Ferrari dal mio amico....tanto che ci sei puoi prenderti tutta la macchina....una bella F430 GT2..quella il sequenziale c'e l'ha gia,pesa 1200 KG con 510 HP,..visto!! hai risolto i tuoi problemi di trapianto..[:225]

  3. #63
    ivano
    Guest
    GOOD MORNING "Corvette World" !!!
    E buon giorno a tutti Voi Ragazzi !!!!

  4. #64
    ivano
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da driver721

    ......al limite ti ordino due teste Ferrari dal mio amico....tanto che ci sei puoi prenderti tutta la macchina....una bella F430 GT2..quella il sequenziale c'e l'ha gia,pesa 1200 KG con 510 HP,..visto!! hai risolto i tuoi problemi di trapianto..[:225]
    Ciao Driver,
    le due testate Ferrari non credo siano male, però sarebbero completamente fuori dagli skemi di Corvette....: una Corvette si può modificare e personalizzare, MA...bisogna rispettarne lo Spirito e l'Animo, e credo ke un bel LT5 lo rispetti appieno,e ke per di più aumenti Valore, Prestazioni e arrikisca per intero l'indole di Corvette!!

    Mè capitato di vedere C6 rosse con TUTTI gli scudetti e le effige della Ferrari:..... NO COMENT !!!!!


  5. #65
    ivano
    Guest
    Posso rievidenziarVi una passata domanda? :

    mi pareva di ricordare che la C5 50°Anniversary era in color Rosso-Bordò Metallizzato, con gli interni magnolia, e se non ricordo male era l'unico colore disponibile:
    ma allora perchè si trovano anche in altri colori?
    Poi ricordavo che sui sedili era ricameto lo Stemma "50°Anniversary" ed owiamente cambiava leggermente anke lo stemma sulla carrozzeria..... Ricordo male????

    Come mi accorgo se una Corvette in vendita è effettivamente 50°Anniversary anke se è nera, blu,o grigia? Non è ke hanno cambiato solo lo stemma ant. e post. sulla carrozzeria e ora la rivendone come Anniversary?

    Help me, please!!!

  6. #66
    convertible90
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da ivano

    Citazione:Messaggio inserito da convertible90

    Sulla C5 c'è la possibilità di fare parecchie modifiche alla velocità di cambiata, quanto "firm" deve essere...ecc. e sono tutti parametri modificabili in centralina.
    Per qualcosa di sequenziale (veramente sequenziale) scordatelo... nel senso che non esiste sufficiente backgraound in America per tale trasformazione su una corvette C5.
    OK! Addio al sequenziale e ki se ne FREGA!
    Andrebbe benissimo anke un automatico MOLTO divertente, a patto che però sia effettivamente GUSTOSO e DIVERTENTE (e mi par di capire ke questo, oltre ke dalla bontà del cambio automatico e delle relative modifike, dipenda anke da me! Cioè dovrò imparare NUOVE tecniche di guida e ad usare l'automatico come un manuale (ma come si farà mai?????) [?] [?] [?] )

    ke mi dici di queste MODIFIKE di cui mi accennavi?
    FIRM significa solido, fermo, senza estazione, senza slittamento, immediato e con scossone che ti butta di colpo la schiena sul sedile.
    Puo essere noioso se hai voglia di andare trotterellando per i viali di una bella citta la domenica mattina... ma godurioso se vuoi scodare tra un cambio prima-seconda ad un semaforo.
    Il 700R4 o 4L60 è un cambio auto a 4 rapporti con la quarta che funge da overdrive (0.70:1 il rapporto in 4 e 1:1 in terza). Dal 93 in poi diventa 4L60E dove la E indica che alcune funzioni sono controllate dalla centralina.
    Se tieni giu tutto il cambio automatico cambia ad una rotazione di giri motore molto alta (molto di piu di quando schiacci poco perche stai trotterellando a 50 all'ora). Questa differenza di giri è gestita in modo idraulicao sulle 4L60 ma elettronicamente sulle 4L60E.
    Quindi su una 4L60 gli interventi sono MECCANICI sul circuito del fluido del cambio automatico..
    Mentre a "giu tutto" su una 4L60E, puoi dirgli di cambiare a 6000 giri o 5500 ...
    Puoi intervenire anche su quanto FIRM deve essere il cambio (meccanicamente sulla 4L60, Elettronicamente sulla 4L60E).
    Ci sono degli aggeggi apposta per modificare questi parametri.
    Come usare manualmente l'automatico?
    Metti tu le marce ! ..sapendo che quando sei in prima la macchina va solo in prima, se metti la seconda la macchina va solo in prima e seconda, se metti la terza la macchina va solo in 1a,2a e terza...
    ...il trucco sta nel tener su di giri la macchina e dosare l'acceleratore (percentuale di apertura farfalla) in modo tale che se sei in terza rimanga in terza ... é tutto facile se ne hai una da provare ..
    Il consiglio di Jackvette è fondamentale. provane una e SOLO DOPO pensa a cosa potresti fargli..
    Se come prima impressione non ti piace auto o manuale che sia) lascia perdere ... non sei da corvette.





  7. #67
    driver721
    Guest
    Ivano voleva un sequenziale sulla Corvette, gli ho suggerito di prendere un automatico modificato per l'uso in FULL MANUAL...non di usare manualmente un cambio automatico normale....in tutti i modi lui vuole fare delle trasformazioni poco ortodosse.....e pure poco cattoliche...[:60]

  8. #68
    ivano
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da convertible90



    Citazione:Messaggio inserito da convertible90

    Sulla C5 c'è la possibilità di fare parecchie modifiche alla velocità di cambiata, quanto "firm" deve essere...ecc. e sono tutti parametri modificabili in centralina.

    OK! Addio al sequenziale!
    Andrebbe benissimo anke un automatico MOLTO divertente, a patto che però sia effettivamente GUSTOSO e DIVERTENTE (e mi par di capire ke questo, oltre ke dalla bontà del cambio automatico e delle relative modifike, dipenda anke da me! Cioè dovrò imparare NUOVE tecniche di guida e ad usare l'automatico come un manuale (ma come si farà mai?????) [?] [?] [?] )
    FIRM significa solido, fermo, senza estazione, senza slittamento, immediato e con scossone che ti butta di colpo la schiena sul sedile.
    Puo essere noioso se hai voglia di andare trotterellando per i viali di una bella citta la domenica mattina... ma godurioso se vuoi scodare tra un cambio prima-seconda ad un semaforo.
    Dal 93 in poi diventa 4L60E dove la E indica che alcune funzioni sono controllate dalla centralina.
    Se tieni giu tutto, il cambio automatico cambia ad una rotazione di giri motore molto alta (molto di piu di quando schiacci poco perche stai trotterellando a 50 all'ora). Questa differenza di giri è gestita in modo elettronico sulle 4L60E.

    Mentre a "giu tutto" su una 4L60E, puoi dirgli di cambiare a 6000 giri o 5500 ...
    Puoi intervenire anche su quanto FIRM deve essere il cambio (Elettronicamente sulla 4L60E).
    Ci sono degli aggeggi apposta per modificare questi parametri.
    Come usare manualmente l'automatico?
    Metti tu le marce ! ..sapendo che quando sei in prima la macchina va solo in prima, se metti la seconda la macchina va solo in prima e seconda, se metti la terza la macchina va solo in 1a,2a e terza...
    ...il trucco sta nel tener su di giri la macchina e dosare l'acceleratore (percentuale di apertura farfalla) in modo tale che se sei in terza rimanga in terza ... é tutto facile se ne hai una da provare ..
    Il consiglio di Jackvette è fondamentale. provane una e SOLO DOPO pensa a cosa potresti fargli..
    Se come prima impressione non ti piace auto o manuale che sia) lascia perdere ... non sei da corvette.
    OK, comimcio a pensare ke forse l'automatico non sia proprio da buttar via, anzi....comincia quasi ad intrigarmi...!!!
    Oltretutto c'è anke modo di poterlo ritarare elettronocamente.

    Cmq questo fine dovrei incontrarmi con Daniele, vado a veder la Sua auto e così mi faccio spiegar per benino tutte queste cosettine [|)], e la prossima volta riuscirò a rileggere i Vostri consigli con maggior cognizione di causa.

    Infinitamente GRAZIE Convertible, le tue delucidazioni mi hanno fatto inquadrar meglio la situazione, e sei anke riuscito a farmi immaginare un pò il funzionamento dell'automatico....!


  9. #69
    ivano
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da driver721

    ....in tutti i modi lui vuole fare delle trasformazioni poco ortodosse.....e pure poco cattoliche...[:60]
    DRIVEEEEEER !!!!
    Perchè dici poco ortodosse...? [V] [?]

    Ma hai letto che ho scritto:<< Ciao Driver,
    le due testate Ferrari non credo siano male, però sarebbero completamente fuori dagli skemi di Corvette....: una Corvette si può modificare e personalizzare, MA...bisogna rispettarne lo Spirito e l'Animo, e credo ke un bel LT5 lo rispetti appieno,e ke per di più aumenti Valore, Prestazioni e arrikisca per intero l'indole di Corvette!! >>

    Con questo volevo dire ke son dakordo a modificare e a personalizzare la macchina, ma SEMPRE nel rispetto dello SPIRITO della Stessa...!!!
    Di conseguenza NON possono essere ritoki "poco ortodossi"!!!

    Pertanto: WAAAAAAAA!!! Risposta non accettata,
    WARNING-WARNING-WARNING......
    Riprova! [8D][]



  10. #70
    ivano
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da jackvette

    Bene ivano allora vuol dire che la passione per la vette ce l'hai dentro....meglio cosi'.....
    Stefano......!?!? [:0]

    Nel mio vagare per il Vostro sito, ho beccato delle foto della tua cabrio tutta gialla.....
    Devo dire: però!....veramente graziosa....!
    E pekato ke non posso ancora ascoltarne il sì tanto decantato ROMBO!!!
    Me lo mandi ke lo metto come suoneria del mio cellulare?

    Spero ke Driver non t'abbia dato anke a te del miscredente per aver migliorato il sound della Tua FUORISERIE [|)]


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •