Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 83

Discussione: Manuale o Automatica?

  1. #21
    driver721
    Guest

    Citazione:Messaggio inserito da ivano

    E invece un Cambio AUTOMATICO quanto potrebbe esser divertente tra le curve o in pista?
    Come và ad AFFIDABILITA' rispetto ad un Manuale?
    E' possibile farlo diventare coi PUDDLE al volante e renderlo più divertente (vedi C6 automatica)? O è possibile trasformere quello Manuale in un sequenziale elettroattuato senza frizione come ad esempio l'SMG di Bmw o l'F1 di Ferrari/Maserati?

    Lo so! Son proprio un approfittatore, miscredente e maleducato [:I] : SottoporVi così sfacciatamente a tutti questi miei interrogatori....E' ke al Cure non sempre si riesce a comandare! [8D]
    Sempre a Vostro buon cuore!

  2. #22
    driver721
    Guest
    ...mio caro...se paghi te lo fanno anche parlante il cambio...e se ne ha voglia si fa anche un tresette con te...non siamo mica all'asilo .....adesso chiamo Jean Todt e sento un suo parere...poi ti faccio sapere[:22]

  3. #23
    Bene ivano allora vuol dire che la passione per la vette ce l'hai dentro....meglio cosi'....comunque la c4 zr1 merita un discorso a parte, ed e' stato un capitolo abbastanza amaro nella storia corvette.
    Stefano





    '89 convertible c4 (sold)
    '98 convertible c5 (sold)
    '01 convertible c5 (sold)
    '03 convertible c5 (sold)
    '08 zo6 c6 (sold)
    '08 lotus exige 260 cup (sold)
    '07 jeep wrangler jk 3.8 v6 (sold)


  4. #24
    ivano
    Guest
    BUONGIORNO RAGAZZI!!!
    Ciao Stefano, ben trovato!
    Ciao Driver721, sentito Jean Todt?
    Good Morning CORVETTE WORLD !!

    E si ragazzi, lo so che basta pagare e possiam anche portare le Vette in F-1...
    Le mie "provocazioni" eran solo mirate ad attagliare la Corvette alle nostre belle curve, ai nostri tornanti,e sopratutto alla nostra GODURIA....!

    Per la C4 zr1...è stata un auto "rivoluzionaria" qundo uscì nel '89 (commercializzata dal '90): era arrivata a prestazioni TOP per l'epoca, e ancora oggi si difende benissimo, col suo 0-100 in circa 4,5 sec, e cno la velocità di oltre 290 Km/h, per non parlar poi della coppia motrice di circa 51 Kgm! Le rivali? Si chiamavano Testarossa, Porsche 928..., Ma era la sola con la potenza regolabile (tramite chiavette sul tunnel), con cruscotto da AEREOPLANO con strumentazione anche digitale ....

    LA nuova Zr1, però, non mi semba affatto promettere male

  5. #25
    ivano
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da driver721

    ...mio caro...se paghi te lo fanno anche parlante il cambio...e se ne ha voglia si fa anche un tresette con te...non siamo mica all'asilo .....adesso chiamo Jean Todt e sento un suo parere...poi ti faccio sapere[:22]
    Ciao Driver721,
    lo so, hai perfettamente ragione magari a volte esagero un pochino: però,magari, estremizzando il concetto magari a Voi è già capitato di conoscer qualcuno che sia riuscito ad unire l'utile al dilettevole...[|)]

  6. #26
    ivano
    Guest
    Un Cambio AUTOMATICO quanto potrebbe esser divertente tra le curve o in pista?
    Come và ad AFFIDABILITA' rispetto ad un Manuale?
    E'possibile velocizzarlo?
    Driver, perchè hai scritto che "non rischi di bruciare la frizione nelle pertenze a bruciapelo"?

    Sulle "Magnetic Ride" che mi sapete dire? ZaoC5 e Andyle non ne parlano in maniera entusiasmante [?]

  7. #27
    driver721
    Guest
    perche la frizione non c'è nell'automatico ....quando parti da fermo col cambio manuale devi far slittare leggermente la frizione,a meno che non vuoi trovarti in testa coda nelle cosiddette partenze a bruciapelo
    Citazione:Messaggio inserito da ivano

    Un Cambio AUTOMATICO quanto potrebbe esser divertente tra le curve o in pista?
    Come và ad AFFIDABILITA' rispetto ad un Manuale?
    E'possibile velocizzarlo?
    Driver, perchè hai scritto che "non rischi di bruciare la frizione nelle pertenze a bruciapelo"?

    Sulle "Magnetic Ride" che mi sapete dire? ZaoC5 e Andyle non ne parlano in maniera entusiasmante [?]

  8. #28
    driver721
    Guest
    in che senso AMARO?
    Citazione:Messaggio inserito da jackvette

    Bene ivano allora vuol dire che la passione per la vette ce l'hai dentro....meglio cosi'....comunque la c4 zr1 merita un discorso a parte, ed e' stato un capitolo abbastanza amaro nella storia corvette.

  9. #29
    driver721
    Guest
    ci vuole un'automatico che funziona in manuale,si puo modificare il cambio di serie,ma non conviene,meglio comprarne uno nuovo,COME HO GIA DETTO che funziona in manuale,è rinforzato in tutti i componenti,ma sono cambi per l'uso agonistico e hanno una cambiata molto secca per non far slittare i nastri frenanti e le frizioni...
    Citazione:Messaggio inserito da ivano

    Un Cambio AUTOMATICO quanto potrebbe esser divertente tra le curve o in pista?
    Come và ad AFFIDABILITA' rispetto ad un Manuale?
    E'possibile velocizzarlo?
    Driver, perchè hai scritto che "non rischi di bruciare la frizione nelle pertenze a bruciapelo"?

    Sulle "Magnetic Ride" che mi sapete dire? ZaoC5 e Andyle non ne parlano in maniera entusiasmante [?]

  10. #30
    driver721
    Guest

    Citazione:Messaggio inserito da ivano

    BUONGIORNO RAGAZZI!!!
    Ciao Stefano, ben trovato!
    Ciao Driver721, sentito Jean Todt?
    Good Morning CORVETTE WORLD !!

    E si ragazzi, lo so che basta pagare e possiam anche portare le Vette in F-1...
    Le mie "provocazioni" eran solo mirate ad attagliare la Corvette alle nostre belle curve, ai nostri tornanti,e sopratutto alla nostra GODURIA....!

    Per la C4 zr1...è stata un auto "rivoluzionaria" qundo uscì nel '89 (commercializzata dal '90): era arrivata a prestazioni TOP per l'epoca, e ancora oggi si difende benissimo, col suo 0-100 in circa 4,5 sec, e cno la velocità di oltre 290 Km/h, per non parlar poi della coppia motrice di circa 51 Kgm! Le rivali? Si chiamavano Testarossa, Porsche 928..., Ma era la sola con la potenza regolabile (tramite chiavette sul tunnel), con cruscotto da AEREOPLANO con strumentazione anche digitale ....

    LA nuova Zr1, però, non mi semba affatto promettere male
    si l'ho sentito stamattina presto...ha detto che se lo svegio ancora di prima mattina mentre si diverte con le sue amichette viene personalmente a Fornovo con l'elicottero della Ferrari per infilarmi nel didietro l'overdrive del cambio TH700R4...e ha aggiunto che il resto del cambio prova ad infilarlo nel didietro del mio amico Ivano...PAROLA DI JEAN TODT
    [:232][:76]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •