Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 83

Discussione: Manuale o Automatica?

  1. #11

    Ivano se ci vuoi conoscere partecipa al raduno del 26/27 aprile.....non ti posso ancora dire dove si terra'......ma ti consiglio di partecipare.
    Stefano





    '89 convertible c4 (sold)
    '98 convertible c5 (sold)
    '01 convertible c5 (sold)
    '03 convertible c5 (sold)
    '08 zo6 c6 (sold)
    '08 lotus exige 260 cup (sold)
    '07 jeep wrangler jk 3.8 v6 (sold)


  2. #12
    A proposito, possiedo una c5 automatica ma ho avuto una c5 manuale.....dipende da cosa ci vuoi fare...se vuoi farti i giretti turistici e goderti il panorama dei raduni, va bene anche l'automatico...se ogni tanto ci vuoi andare in pista o divertirti tra le curve, assolutamente il manuale....io comunque m diverto anche con l'automatico
    Stefano





    '89 convertible c4 (sold)
    '98 convertible c5 (sold)
    '01 convertible c5 (sold)
    '03 convertible c5 (sold)
    '08 zo6 c6 (sold)
    '08 lotus exige 260 cup (sold)
    '07 jeep wrangler jk 3.8 v6 (sold)


  3. #13
    driver721
    Guest
    ..il manuale è SEMPRE da consigliare...a meno che uno non ha una gamba di legno[:27]

  4. #14
    ivano
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da jackvette

    Ivano se ci vuoi conoscere partecipa al raduno del 26/27 aprile.....non ti posso ancora dire dove si terra'......ma ti consiglio di partecipare.
    OK ragazzi, allora comincio a segnarmi la data del 26-27 Aprile: unica controindicazione è che forse dovrei essere all'estero dal 13 Aprile per circa un mese, ancora nulla di certo, ma vediamo come si evolvono le mie esigenze lavorative....

  5. #15
    ivano
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da jackvette

    A proposito, possiedo una c5 automatica ma ho avuto una c5 manuale.....dipende da cosa ci vuoi fare...se vuoi farti i giretti turistici e goderti il panorama dei raduni, va bene anche l'automatico...se ogni tanto ci vuoi andare in pista o divertirti tra le curve, assolutamente il manuale....io comunque m diverto anche con l'automatico
    "Sprecare" una macchina come la Corvette solo per qualche girettino e per farla ammirare agli altri....!
    E NO!!!
    Sicuramente mi ci voglio sopratutto divertire, e divertire, e ancora DIVERTIRE: non necessariamente e non sempre in pista, ma sicuramente in qualche bella strada Statale/Provinciale, sapete....di quelle un pò sinuose ke dipingono un pò di belle curve e ke vengono incorniciate dalla Nostra incantevole e sorprendente ITALIA....! Roba da far invidi ad OGNI americano (ke hanno solo quelle lunghissime strade DRITTE-poveri loro)
    Poi certo, ogni tanto un girettino di pista bisogna farlo, e soprattutto bisogna anche andarci quotidianamente in ufficio, a far shopping, a cena fuori, magari in lavanderia a ritirar le nostre camice... Insomma...mi avete capito, no?
    E' per questo che mi informavo anche sulle "Magnetic Ride": ho provato la Corvette con le sospensioni Normalli. Mi son sembrate NON rigidissime, quindi non ottime per pista/divertimento sfrenato, ma decisamente accettabili e sufficientemente comode per i viaggi e le passegiate fuori porta in relax.
    Magari con le "Magnetike" posso migliorare sia il confort (per il turismo) che lo Sport (per la pista)?
    Ma quanto ad affidabilità come vanno?

  6. #16
    ivano
    Guest
    E invece un Cambio AUTOMATICO quanto potrebbe esser divertente tra le curve o in pista?
    Come và ad AFFIDABILITA' rispetto ad un Manuale?
    E' possibile farlo diventare coi PUDDLE al volante e renderlo più divertente (vedi C6 automatica)? O è possibile trasformere quello Manuale in un sequenziale elettroattuato senza frizione come ad esempio l'SMG di Bmw o l'F1 di Ferrari/Maserati?

    Lo so! Son proprio un approfittatore, miscredente e maleducato [:I] : SottoporVi così sfacciatamente a tutti questi miei interrogatori....E' ke al Cure non sempre si riesce a comandare! [8D]
    Sempre a Vostro buon cuore!

  7. #17
    A questo punto la domanda sorge spontanea....ma sei sicuro di voler possedere una corvette?.......o visto i costi di una sportiva europea
    sei costretto tuo malgrado a ripiegare su una sportiva americana?
    Perche' le differenze sono abissali, sono due modi differenti di concepire un'automobile sportiva e sopratutto devi avere, cosa indispensabile, lo stato mentale adatto per mettere il culo su una americana.
    Scordati motori plurivalvole, fasature variabili, cambi eletroattuati e altre amenita' simili.......ricorda ti che

    CORVETTE IS A STATE OF MIND
    Stefano





    '89 convertible c4 (sold)
    '98 convertible c5 (sold)
    '01 convertible c5 (sold)
    '03 convertible c5 (sold)
    '08 zo6 c6 (sold)
    '08 lotus exige 260 cup (sold)
    '07 jeep wrangler jk 3.8 v6 (sold)


  8. #18
    Ivano scusami, la mia non e' una critica, ma ho visto troppa gente avvicinarsi alle corvette senza esserne davvero appassionato e venderla dopo poco profondamente deluso.....comincia a studiarti le origini delle corvette e la sua storia...dopo poco capirai da solo se la tua e' solo un'infatuazione temporanea o vero amore.
    Stefano





    '89 convertible c4 (sold)
    '98 convertible c5 (sold)
    '01 convertible c5 (sold)
    '03 convertible c5 (sold)
    '08 zo6 c6 (sold)
    '08 lotus exige 260 cup (sold)
    '07 jeep wrangler jk 3.8 v6 (sold)


  9. #19
    ivano
    Guest
    Ben tornato caro Jackvette!

    ma sei propri sicuro che devo:
    "Scordarmi motori plurivalvole, fasature variabili, cambi eletroattuati e altre amenita' simili.......ricorda ti che"
    ricordati che la vecchia ZR1 (1990-1995) aveva una bellissima (anzi DUE!) testata plurivalvole, con doppi alberi a canne in testa, 4 valvole per cilindro, bielle e steli valvole in magnesio cavi e "riempiti al sodio" per migliorare il raffreddamento, una potenza di 375 cv (pardo, volevo dire HP) che l'anno seguante è stata tranquillamente e facilmente portata a 405 HP, una coppia motrice oserei dire STRUGGENTE e STRAZIANTE.... e tu mi dici che dovrei ripiegare su qualche 997, o su qualche 350-ZX, o cosette di questo genere? (Owiamente Ferrari e Lamborghini, e FORSE Bizzarrini, sono intoccabili...e su questo converrai con me)!
    E bene NON credo proprio che una bella Corvette possa deludermi, e poi ho la rikezza della Vostra presenza, della Vostra assistanza e dei Vostri consigli per trovar la Corvette che fa per me! [8D][^]

  10. #20
    ivano
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da jackvette

    Ivano scusami, la mia non e' una critica, ma ho visto troppa gente avvicinarsi alle corvette senza esserne davvero appassionato e venderla dopo poco profondamente deluso.....comincia a studiarti le origini delle corvette e la sua storia...dopo poco capirai da solo se la tua e' solo un'infatuazione temporanea o vero amore.
    Aproposito...: ma tutti quasti poveri DELUSI dove sono? Ne conosci qulcuno? Perche magari potrei comprare e scegliere tra le loro "così deludenti Corvette", senza 4 valvole per cilindro, senza fasatur variabile, senza....ecc. ecc.!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •